Offerte per i nuovi clientiPlintron

AC Milan Connect: rilanciato il portafoglio mobile standard da 6,99 euro al mese

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale AfinnaOne, attivo su rete mobile Vodafone, ha nuovamente aggiornato il sito di AC Milan Connect, con cui offre delle SIM dedicate ai tifosi della squadra di calcio rossonera, rendendo nuovamente attivabili le tre offerte del portafoglio standard con prezzi da 6,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 16 Gennaio 2024 il sito ufficiale di AC Milan Connect si era aggiornato fornendo maggiori informazioni nelle varie sezioni dedicate e inoltre rendendo disponibili le tre offerte standard denominate Barcellona 1989, Atene 1994 e Manchester 2003, già indicate nei documenti di trasparenza nei mesi scorsi.

Tuttavia, la disponibilità del nuovo sito era durata poco, in quanto la home page del sito AC Milan Connect era subito ritornata come nei mesi scorsi, riportando solo alcune informazioni e l’invito ad iscriversi alla newsletter per ottenere l’offerta lancio AC Milan Forever.

Dunque, le tre offerte standard non risultavano ancora sottoscrivibili, mentre l’unica offerta che era rimasta sottoscrivibile fino a nuova comunicazione, tramite una pagina dedicata, era la promo lancio AC Milan Connect Forever a 6,99 euro al mese.

Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il sito ufficiale di AC Milan Connect doveva ancora subire delle modifiche prima dell’effettivo lancio definitivo delle tre tariffe standard.

Il sito AC Milan Connect torna ad aggiornarsi con il portafoglio standard

Invece, a partire da oggi, 30 Gennaio 2024, il sito ufficiale di AC Milan Connect è stato nuovamente aggiornato, tornando a proporre il portafoglio standard e fornendo maggiori dettagli sull’operatore.

In questo modo, salvo ulteriori cambiamenti, adesso sono ufficialmente disponibili per l’acquisto online, per i clienti consumer tifosi della squadra rossonera, le tre offerte AC Milan Connect denominate Barcellona 1989, Atene 1994 e Manchester 2003, già indicate nei documenti di trasparenza nei mesi scorsi.

I nomi commerciali delle suddette offerte fanno riferimento alle finali di UEFA Champions League vinte dal Milan rispettivamente nel 1989, 1994 e 2003, disputate nelle medesime città.

Con il lancio del portafoglio standard, l’offerta lancio AC Milan Connect Forever non è più visibile ed è quindi in standby.

Si segnala che in queste settimane è stata rilasciata anche l’app ufficiale di AC Milan Connect, disponibile sia su Apple App Store per dispositivi iOS che sul Google Play Store per dispositivi Android, che permette di gestire la propria offerta, verificare il credito residuo e la visualizzazione dei contenuti esclusivi AC Milan.

Come indicato sul sito dell’operatore, in futuro AC Milan Connect proporrà anche offerte destinate alla clientela Business (che secondo quanto riportato in precedenza nei documenti di trasparenza potrebbero essere denominate rispettivamente Rossonero 300 e Rossonero Limitless).

Bundle e costi delle offerte Barcellona 1989, Atene 1994 e Manchester 2003

Nel dettaglio, AC Milan Connect Barcellona 1989 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e 200 minuti di chiamate internazionali verso Paesi UE50 SMS verso tutti in Italia e 50 Giga di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese. Il costo di attivazione ammonta a 6,99 euro.

AC Milan Connect Atene 1994 comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e 500 minuti di chiamate internazionali verso Paesi UE100 SMS verso tutti in Italia e 100 Giga di traffico dati al costo di 8,99 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 8,99 euro.

AC Milan Connect Manchester 2003 propone infine un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e 1000 minuti di chiamate internazionali verso Paesi UE100 SMS verso tutti in Italia e 150 Giga di traffico dati al costo di 10,99 euro al mese. Il costo di attivazione ammonta a 10,99 euro.

Nelle pagine di tutte queste nuove offerte, oltre alla possibilità di accedere alla piattaforma digitale denominata “ConnectVerse”, viene specificato che chi le sottoscriverà avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di maglie della stagione firmate dai giocatori della squadra rossonera e di biglietti per le partite casalinghe del Milan.

In tutte le nuove offerte di AC Milan Connect by AfinnaOne, il costo della SIM è incluso nel costo di attivazione previsto da ogni offerta. Il costo di una nuova SIM in caso di furto o smarrimento è 9,99 euro.

Il nome che i clienti visualizzano sullo smartphone come operatore è AC Milan. Fra i servizi inclusi e gratuiti ci sono Segreteria telefonica, Trasferimento di Chiamata e Hotspot.

Quando si riceverà la SIM AC Milan Connect, il cliente potrà entrare nell’area riservata del sito ufficiale e prenotare il video riconoscimento per attivarla.

AfinnaOne non attiva i propri servizi a utenti minori, ma come indicato in una pagina dedicata mette a disposizione una guida online e un servizio di assistenza gratuita, tramite il suo Servizio Clienti, per attivare, disattivare e configurare i sistemi di Parental Control, come previsto dalle normative entrate in vigore dal 21 Novembre 2023.

ConnectVerse in arrivo da Marzo 2024

Come già accennato, i possessori di SIM AC Milan Connect potranno accedere a ConnectVerse, la piattaforma digitale all’interno della quale sono visionabili contenuti esclusivi sul Milan, video, insight e promozioni varie.

Sul sito aggiornato nelle ultime ore, all’interno della pagina dedicata, è presente un popup che annuncia che il ConnectVerse di AC Milan Connect sarà disponibile da Marzo 2024, salvo cambiamenti.

Nella stessa pagina, il ConnectVerse di AC Milan Connect viene così descritto:

WELCOME TO THE CONNECTVERSE

Siamo alle porte dell’universo AC Milan Connect. Lasciati alle spalle la realtà e unisciti al ConnectVerse.

Il ConnectVerse è un multiverso aperto solo agli utenti AC Milan Connect: una piattaforma da esplorare, con vantaggi e contenuti esclusivi, che celebra l’amore per il calcio rossonero e le sue leggende di tutti i tempi.

Navigando nel ConnectVerse, potrai guardare contenuti video creati per te, interviste inedite con i giocatori, dietro le quinte del mondo AC Milan, oltre a progetti speciali, ad accesso limitato.

Il ConnectVerse è sempre accessibile online, con tanti ambienti da esplorare, ricchi di contributi sempre nuovi, ma anche offline, con eventi riservati solo agli abbonati AC Milan Connect e pass per eventi e luoghi iconici della squadra.

Il ConnectVerse è accessibile dall’app ufficiale di AC Milan Connect, e attualmente sul sito proprio in riferimento all’app viene specificato “Preparati al lancio del ConnectVerse”, che come indicato avverrà a Marzo 2024, salvo cambiamenti.

Maggiori dettagli sulle offerte AC Milan Connect

Le offerte AC Milan Connect si rinnovano ogni mese dalla data di attivazione e sono disponibili con pagamento tramite carta di credito (anche elettronica prepagata) o addebito su conto corrente bancario.

Le ricariche telefoniche per le SIM AC Milan Connect sono disponibili sull’app e dall’area clienti AC Milan Connect, clicca sul bottone Ricarica e inserendo i dati della propria carta di credito per ricaricare il numero. Un SMS avviserà quando la ricarica sarà effettuata.

Nei documenti di Sintesi Contrattuale delle offerte AC Milan Connect, viene specificato che le condizioni economiche saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio.

Terminati i Giga previsti con le offerte AC Milan Connect, la navigazione viene inibita fino al rinnovo. Al superamento degli SMS inclusi nel bundle (se non illimitato), è previsto un costo di 0,29 euro per ogni SMS.

Per quanto riguarda il traffico dati, l’APN da impostare per utilizzare internet con le SIM di AC Milan Connect è acmilan.it.

Come riportato sul sito, per i dispositivi Android sarà necessario configurarlo nelle impostazioni, mentre per i dispositivi iOS non è necessaria alcuna azione e la configurazione dell’APN avviene automaticamente. L’operatore ricorda che sarà necessario mantenere attivo il Roaming nazionale e la selezione operatore impostata su automatica.

Inoltre, nel SIM toolkit la scelta dell’operatore internazionale deve sempre essere settata in “AUTO”. Il risparmio dati deve essere disattivato.

In caso di mancato rinnovo mensile, si applicano le seguenti tariffe del piano base: 0,29 euro al minuto, 0,29 euro per ogni SMS, 0,003 euro per ogni MB di internet consumato.

Le offerte appena raccontate sono utilizzabili anche in Roaming UE (e per adesso anche in Regno Unito), secondo la formula prevista dal regolamento europeo.

Rete di appoggio e velocità di navigazione con le SIM AfinnaOne

Nelle Condizioni Generali di Contratto di AC Milan Connectcome già ipotizzato da MondoMobileWeb, viene specificato che la rete di appoggio delle SIM AfinnaOne è Vodafone, con possibilità di utilizzare le reti 2G e 4G. Inoltre, la velocità massima di navigazione in 4G è pari a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload.

Secondo informazioni raccolte in anteprima da MondoMobileWebl’aggregatore tecnico delle SIM AfinnaOne è Plintron.

La SIM AC Milan Connect è stata sviluppata in collaborazione con il Telco Partner AfinnaOne, provider nei servizi per le telecomunicazioni e per la digitalizzazione, con cui il club calcistico aveva sottoscritto la partnership lo scorso 30 Marzo 2023.

Come riportato sul sito ufficiale di AC Milan Connect, è infatti l’operatore virtuale (MVNO) AfinnaOne ad occuparsi della commercializzazione e gestione dei beni e servizi a marchio AC Milan Connect.

Si ricorda che AfinnaOne è un’azienda di telecomunicazioni, fondata nel 2010 dal CEO Massimo Lucera e dal COO Inna Afinogenova, che offre servizi di tipo Carrier to Carrier, mentre a partire dal 2019 ha iniziato ad evolversi, con collaborazioni nel mondo dell’IoT, OTT e AI, con l’obiettivo di divenire un player nel mondo della telefonia tradizionale con una componente strutturale di Digital Transformation.

Per quanto riguarda i servizi di telecomunicazioni per i consumatori, l’azienda attraverso il brand 2appy offriva la rete fissa con la Fibra (si ricorda che AfinnaOne aveva firmato l’accordo di coinvestimento con FiberCop) e altri servizi tlc per privati e aziende (tra cui anche un servizio di eSIM solo dati per il Roaming internazionale).

Tuttavia, lo scorso anno AfinnaOne ha ottenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT, l’ex MISE) l’autorizzazione con la licenza per operare come MVNO di tipo ESP (Enhanced Service Provider), rilasciata il 17 Maggio 2023, che ha permesso così all’azienda di entrare anche nel mercato della telefonia mobile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.