Offerte OnLineOfferte Operator AttackWindTre

WindTre GO Digital: portafoglio da 6,99 euro al mese anche inizio 2024

Con portabilità del numero direttamente online, ancora adesso per i nuovi clienti di rete mobile WindTre sono disponibili le offerte della gamma GO Digital, sempre con prezzi che partono da 6,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, con l’attuale portafoglio tariffario GO Digital, disponibile da alcuni mesi, l’operatore arancione propone offerte molto simili a quelle attivabili nei negozi aderenti.

In questo caso, per sottoscrivere una delle offerte disponibili, i nuovi clienti devono accedere alla pagina dedicata online. Da qui, cliccando sul tasto “Seleziona il tuo operatore”, è possibile aprire un menu a tendina con la lista degli operatori di provenienza da cui è possibile richiedere la portabilità.

In base all’operatore scelto, si viene rimandati all’apposita pagina con le offerte dedicate, attivabili direttamente online con spedizione a casa.

Il portafoglio WindTre GO Digital

Si premette innanzitutto che, con il portafoglio offerte GO Digital, WindTre propone diversi bundle con addebito su credito residuo o tramite Easy Pay, ovvero su metodo di pagamento automatico.

Nel menu a tendina con gli operatori di provenienza, scegliendo Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce o Lyca Mobile, al nuovo cliente vengono proposte le seguenti offerte:

  • GO 75 M Digital composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto al costo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • GO 150 M Digital Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto al costo di 7,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay;
  • GO 150 M 5G Digital Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 5G, il tutto al costo di 8,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

È possibile scegliere anche TIM, Vodafone, Very Mobile, ho. Mobile e Kena, venendo però rimandati alle offerte del portafoglio standard, come ad esempio Start 5G, Full 5G e Unlimited 5G.

Infine, selezionando la voce “Altro operatore”, il cliente può sottoscrivere queste altre offerte GO Digital, con gli stessi contenuti delle altre offerte sopra elencate, ma con prezzi più bassi di 1 euro al mese:

  • GO 75 S Digital composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto al costo di 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • GO 150 S Digital Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto al costo di 6,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay;
  • GO 150 S 5G Digital Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 5G, il tutto al costo di 7,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Nel dettaglio, per attivare queste offerte della gamma S, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità dai seguenti operatori: Alpha Telecom, Bladna Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia, CM Link, Conad Insim, Conexo Technologies, Daily Telecom, Digi Mobil, ERG Mobile, Europe Energy, Feder Mobile, GreenICN; Intermatica, Italia Power, Italiacom, Linkem, Mundio, Nextus, Noitel, TNT Mobile, NVmobile; Optima Mobile, Ovunque, PLDT Italia Smart, PLINK, Rabona Mobile, Ringo Mobile, Spusu, Telmekom, Telogic, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Wings Mobile; WithU.

Si segnala infine che, sia per chi proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e Lycamobile, che per chi proviene da questi altri operatori appena elencati, sono disponibili anche queste due offerte con Giga illimitati fino in 5G, ma con velocità fino a 10 Mbps:

  • GO Unlimited Digital Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile fino in 5G con velocità fino a 10 Mbps, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay;
  • GO Unlimited Digital composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile fino in 5G con velocità fino a 10 Mbps, il tutto al costo di 10,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Spese iniziali da sostenere

Come indicato nel sito dell’operatore, per tutte queste offerte operator attack, il costo della nuova SIM ricaricabile risulta gratuito in promo.

Per quanto riguarda invece il costo di attivazione, in caso di addebito su credito residuo si pagano 4,99 euro con GO 75 M Digital e GO 75 S Digital, oppure 9,99 euro con GO Unlimited Digital.

Se invece si scelgono le offerte con pagamento automatico Easy Pay, il costo di attivazione complessivo è sempre pari a 49,99 euro, ma al momento della sottoscrizione è possibile scegliere di pagare una quota iniziale e rateizzare il resto in 24 rate mensili.

In particolare, con le offerte GO 150 M Digital Easy Pay e GO 150 S Digital Easy Pay, i clienti possono sostenere una quota iniziale di 4,99 euro, pagando il resto in 24 rate mensili da 1,875 euro.

Invece, con le offerte GO 150 M 5G Digital Easy Pay, GO 150 S 5G Digital Easy Pay e GO Unlimited Digital Easy Pay, è prevista una quota iniziale di 9,99 euro, mentre il resto viene rateizzato in 24 rate mensili da 1,67 euro.

In entrambi i casi, comunque, se l’offerta rimane attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, viene addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.

Clausola ISTAT per adeguamento inflazione

Come sempre, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Inoltre, da metà Novembre 2022 nelle nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, nella quale viene specificato che, a partire da questo mese di Gennaio 2024, aumenteranno i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale.

Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WindTre, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, di preciso il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WindTre sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore è rimasta invariata.

Maggiori dettagli sul traffico delle offerte

Con le offerte della gamma WindTre GO Digital, il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto dell’operatore.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato, mentre superati i Giga disponibili è possibile ottenere 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno.

Se il Giga aggiuntivo viene interamente consumato prima delle 23:59, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.

Come detto, con le offerte GO 150 M 5G Digital Easy Pay e GO 150 S 5G Digital Easy Pay (oltre che con le GO Unlimited ma in quel caso con limite di 10 Mbps) è inclusa l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 96,5% di popolazione coperta in FDD DSS e 72,2% in 5G TDD).

Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload, mentre nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicato fino a 1,6 Gbps come in precedenza.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con le offerte WindTre si possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione in Italia, tuttavia, come previsto dalla normativa, è previsto un limite mensile per quanto riguarda la quantità di Giga disponibile ogni mese.

Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2024, risulta pari a 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.

Piano WindTre New Basic e altri servizi

A partire dal 18 Gennaio 2021, con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Tuttavia, mantenendo l’offerta attiva non viene addebitato alcun importo.

Con le offerte riportate è sempre incluso gratuitamente il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato, come anche la Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito in Italia e UE. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Si segnala inoltre che a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro, con un costo di 0,99 euro al mese o 1,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

Nel caso non fossero interessati all’opzione attivata, i clienti potranno comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.

Meccanismo Easy Pay e ricarica in ritardo

Con WindTre, per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Invece, per le offerte con addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. In ogni caso, con questo meccanismo gli importi non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.