WindTre Internet Card tornano in versione standard: fino a 200 Giga per 3 mesi
A partire da oggi, 22 Gennaio 2024, per i nuovi clienti WindTre che intendono attivare una nuova SIM con soli Giga, le offerte Christmas Card 150 e Christmas Card 250 non sono più disponibili, ma sono state sostituite dalle versioni standard Internet Card 100 e Internet Card 200.
Si premette innanzitutto che, con questo tipo di offerte, l’operatore arancione propone un bundle di traffico dati utilizzabile per 3 mesi, pagando solo un costo una tantum e il prezzo della SIM.
Per il periodo natalizio, a partire dal 13 Novembre 2023, erano state lanciate le offerte Christmas Card 150 e Christmas Card 250, rimaste poi disponibili fino a ieri, 21 Gennaio 2024.
Con queste offerte, rispetto alle Internet Card in versione standard, si ottenevano sostanzialmente 50 Giga in più allo stesso costo una tantum. In questo modo, per un totale di 3 mesi, era possibile utilizzare 150 Giga con Christmas Card 150 o 250 Giga con Christmas Card 250.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, adesso queste offerte dedicate al Natale 2023 sono scadute. Al loro posto, a partire da oggi 22 Gennaio 2024, sono nuovamente disponibili Internet Card 100 e Internet Card 200, sempre a 19,99 euro e 24,99 euro, ma con meno Giga inclusi.
Il portafoglio Internet Card in versione standard
Con la chiusura delle Christmas Card, adesso le offerte WindTre con Giga per 3 mesi sono quindi le seguenti:
- Internet Card 100 con 100 Giga per 3 mesi al costo di 19,99 euro una tantum;
- Internet Card 200 con 200 Giga per 3 mesi al costo di 24,99 euro una tantum.
In entrambi i casi non è previsto alcun costo di attivazione, ma solo il rispettivo costo una tantum con addebito su credito residuo. Per quanto riguarda invece la nuova SIM, con tutte le offerte WindTre si pagano sempre 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Con le offerte Internet Card, come indicato nel sito dell’operatore, superati i Giga disponibili durante i 3 mesi è possibile continuare a navigare con una velocità limitata a 128 Kbps.
In merito invece al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, per il quantitativo di traffico dati è previsto un limite mensile, calcolato secondo una formula prevista dal regolamento europeo.
Superato questo limite, il cliente può comunque continuare a navigare al costo di 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.
Servizi WindTre inclusi e altri dettagli
Con queste offerte solo dati, sono inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato.
Il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default, è attivabile dal cliente stesso attraverso l’area riservata e, per ogni evento di notifica, prevede un costo di 29 centesimi di euro.
Si ricorda inoltre che da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro, con un costo di 0,99 euro al mese o 1,99 euro al mese dalla seconda mensilità.
Nel caso non fossero interessati a queste opzioni, i clienti possono comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.
Le offerte Internet Card 100 e Internet Card 200 non sono compatibili né con Super Fibra né con le rateizzazioni di Telefono Incluso, ma soltanto con l’acquisto di device in promo cash.
Si segnala infine che, con tutte le nuove SIM WindTre, a partire dal 18 Gennaio 2021 è previsto il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.
Con il piano New Basic, è possibile utilizzare le tariffe a consumo di 29 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Inoltre, è disponibile anche una tariffa base giornaliera per navigare in internet solo in caso di utilizzo, pari a 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle ore 23:59.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.