Dazn

DAZN Start, Standard e Plus, nuovi prezzi 2024: aumenti per le nuove attivazioni

A partire da ieri, 2 Gennaio 2024, DAZN Italia ha deciso di aumentare nuovamente i prezzi dei suoi abbonamenti Start, Standard e Plus per coloro che intendono effettuare una nuova attivazione, su quasi tutte le tipologie di piani, sia mensili che annuali.

Dunque, dopo l’ultimo aumento per i nuovi clienti messo in atto dal 18 Luglio 2023, la piattaforma che trasmette sport in streaming ha dunque reso disponibili dei nuovi prezzi per le nuove attivazioni effettuate a partire da ieri, 2 Gennaio 2024, sul sito DAZN (ecco il link diretto).

Nello specifico, sono aumentati i prezzi degli abbonamenti di tutti i piani, sia mensili che annuali, ad eccezione del prezzo dell’abbonamento mensile di DAZN Standard, che è invece rimasto invariato.

Dunque, dal 2 Gennaio 2024, per tutti i nuovi clienti che sottoscrivono un’offerta sul sito DAZN, è possibile usufruire del nuovo listino con i nuovi prezzi per le offerte DAZN Start, Standard e Plus, acquistabili in modalità mensile, annuale con pagamento mensile o con il nuovo pass annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione.

Con questi nuovi aumenti, adesso il prezzo mensile minimo per poter accedere ad un abbonamento DAZN passa dai precedenti 9,99 euro al mese ai nuovi 11,99 euro al mese, mentre se si considerano gli abbonamenti annuali in un’unica soluzione il prezzo minimo mensile equivalente passa da 7,50 euro a 8,25 euro.

Si segnala inoltre che anche per alcuni già clienti DAZN ci sarà l’adeguamento ai nuovi prezzi, che verrà comunicato tramite un’apposita informativa inviata via email.

I nuovi prezzi di DAZN Start e i contenuti visibili con il piano base

Nel dettaglio, il piano base della piattaforma rimane sempre DAZN Start, che con la chiusura di Eleven Sports in Italia, avvenuta il 24 Luglio 2023 dopo l’acquisizione da parte del Gruppo DAZN, è pensato proprio per coloro che vogliono continuare a vedere soltanto i contenuti sportivi trasmessi in precedenza da Eleven Sports, quindi chi è interessato principalmente ad altri sport oltre al calcio, in quanto non è inclusa ad esempio la Serie A TIM o la Serie BKT.

In questo caso, il nuovo prezzo del piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione è pari a 99 euro, che equivale a circa 8,25 euro al mese (in precedenza invece il prezzo era di 89,99 euro, equivalente a circa 7,50 euro al mese).

Invece, dal 2 Gennaio 2024 l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili di DAZN Start prevede un nuovo costo di 11,99 euro al mese con permanenza minima di 12 mesi (contro i precedenti 9,99 euro al mese).

L’abbonamento in versione mensile di DAZN Start per le nuove attivazioni dal 2 Gennaio 2024 prevede un nuovo costo di 14,99 euro al mese (contro i precedenti 13,99 euro al mese).

Si ricorda che DAZN Start permette di vedere solo una selezione di contenuti sportivi, con possibilità di registrare fino a 4 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

Nello specifico, con DAZN Start è attualmente possibile vedere tutto il basket italiano ed il meglio del basket europeo (tra cui Serie A UnipolSai, Turkish Airlines Euroleague, BTK Eurocup e la Basket Champions League), il volley, grazie alla recente acquisizione dei diritti in esclusiva della CEV Champions League maschile e femminile, il rugby italiano con tutte le partite del Peroni Top10 e una selezione di partite di eccellenza femminile, il fighting con tutti gli eventi di ONE ChampionshipNFL, la boxe, l’UFC, il meglio del fighting internazionale (Matchroom) e il calcio femminile, fra cui la Serie A Femminile eBay 2023/2024 e la UEFA Women’s Champions League. Inclusa anche Red Bull TV, mentre sono esclusi i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.

Il piano DAZN Start è sottoscrivibile solo dai nuovi iscritti e da coloro che non hanno attivi altri piani di abbonamento, per cui i già clienti non possono effettuare il downgrade provenendo dai piani DAZN Standard e Plus.

DAZN Standard e Plus, ecco i nuovi costi per le nuove attivazioni

Passando invece ai piani completi di DAZN, ossia Standard e Plus, come già accennato anche in questo caso dal 2 Gennaio 2024 sono aumentati i prezzi degli abbonamenti, con la sola eccezione di DAZN Standard in versione mensile senza vincoli.

Per quanto riguarda DAZN Standard, da ieri questo piano può essere sottoscritto dai nuovi clienti al nuovo costo di 34,99 euro al mese con l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili (in precedenza era a 30,99 euro al mese), mentre con il piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, il nuovo prezzo è di 359 euro, che equivale a circa 29,92 euro al mese (in precedenza il prezzo era di 299 euro, equivalente a circa 24,99 euro al mese).

Invece, l’abbonamento mensile a DAZN Standard rimane al momento sempre al costo di 40,99 euro al mese.

In questo caso è possibile registrare fino a 6 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

Passando invece al piano DAZN Plus, questo dal 2 Gennaio 2024 è sottoscrivibile dai nuovi clienti al nuovo prezzo di 59,99 euro al mese in versione mensile (in precedenza 55,99 euro al mese), oppure al nuovo costo di 49,99 euro al mese con l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili (in precedenza 45,99 euro al mese).

Chi invece sceglie di sottoscrivere il piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, avrà un nuovo costo di 539 euro, che equivale a circa 44,92 euro al mese (in precedenza il prezzo era di 449 euro, equivalente a circa 37,42 euro al mese).

Con il piano Plus di DAZN è sempre possibile registrare fino a 7 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su un massimo di 4 dispositivi su due reti internet differenti (massimo 2 dispositivi per ogni rete internet).

I contenuti sportivi visibili con gli abbonamenti Standard e Plus

Con le offerte Standard e Plus è dunque possibile accedere all’intero catalogo di contenuti visibili su DAZN.

In particolare, oltre ai contenuti ex Eleven Sports e non solo già citati per il piano Start, su DAZN è possibile vedere tutta la Serie A TIM (fino alla stagione 2028/2029) e la Serie BKT, la UEFA Europa League e “i migliori match della UEFA Conference League, il calcio internazionale con LaLiga EA Sports, la FA Cup e la Carabao Cup, oltre ad alcuni campionati di calcio femminile, fra cui anche la Serie A Femminile eBay 2023/2024 e la UEFA Women’s Champions League, e i contenuti dei canali tematici Inter TV, Milan TV, Juventus TV e Red Bull TV.

In più, con DAZN sono visibili anche sport da combattimento con boxe e UFC, il football americano dell’NFL e i contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.

L’offerta editoriale completa di DAZN include anche i programmi di approfondimento come ad esempio Tutti Bravi dal DivanoSunday Night Square e SuperTele, i contenuti originali DAZN e altro.

Come raccontato da MondoMobileWeb, dal mese di Ottobre 2023 gli abbonati a DAZN possono inoltre usufruire del nuovo servizio pay per view, al momento disponibile solo sugli sport da combattimento.

DAZN Start

Le differenze tra abbonamento annuale in un’unica soluzione, annuale con pagamento dilazionato e abbonamento mensile

Nel dettaglio, con la modalità di abbonamento DAZN annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione (ad un costo scontato rispetto agli altri metodi di pagamento) è previsto un contratto dalla durata di un anno dalla data di attivazione del servizio, che si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.

Per attivare il contratto annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione il nuovo cliente DAZN dovrà semplicemente selezionare l’opzione “Annuale” nella pagina di selezione del piano.

L’utente potrà recedere dal proprio abbonamento annuale DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”. La richiesta di recesso potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento.

Secondo quanto indicato nelle condizioni contrattuali, il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta e l’accesso a DAZN sarà consentito fino al predetto termine.

Per quanto riguarda l’abbonamento annuale a rate, il quale prevede una permanenza minima di 12 mesi, in questo caso, il contratto avrà durata di un anno dalla data di attivazione, e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta prima della scadenza.

Gli abbonamenti annuali a rate di DAZN prevedono il pagamento di 12 rate mensili ad un costo scontato rispetto al corrispondente abbonamento mensile.

Per attivare il contratto annuale a rate il nuovo cliente DAZN dovrà semplicemente selezionare l’opzione “Annuale – a rate” nella pagina di selezione del piano e successivamente inserire come metodo di pagamento una carta di credito/debito o PayPal.

Il piano annuale a rate non è invece disponibile per coloro che pagano tramite terze parti con gli store digitali di Apple e Google.

Il cliente DAZN potrà annullare il rinnovo annuale automatico direttamente dall’area “Il mio account”, cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”.

Secondo quanto indicato nelle condizioni contrattuali dei piani annuali con pagamento dilazionato aggiornate al 2 Gennaio 2024, la richiesta di recesso potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento. Inoltre, il recesso si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento, e l’accesso al servizio sarà consentito fino al predetto termine.

Invece, sottoscrivendo un abbonamento mensile DAZN, il contratto ha sempre una durata mensile senza alcun vincolo di permanenza e consente di disdire con 30 giorni di preavviso: infatti, in questo caso rimane possibile usufruire delle modalità di recesso introdotto dal 30 Ottobre 2022, con cui è possibile fruire di 30 giorni di visione dal momento della richiesta di disdetta, pagando però la differenza degli ulteriori giorni di visione dopo la scadenza della mensilità già pagata.

Ulteriori dettagli e servizi aggiuntivi

In generale, l’abbonamento è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi fra quelli compatibili, incluse le Smart TV, cellulari, PC e console di gioco.

Inoltre, su decoder Sky e tramite la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, è disponibile anche il canale opzionale ZONA DAZN, all’interno del quale è possibile guardare le 7 partite di Serie A TIM trasmesse in esclusiva ogni giornata di campionatoLaLiga EA Sports e una selezione di altri contenuti.

Sia per i clienti Sky che tramite Tivùsat, l’opzione ZONA DAZN ha un costo di 7,50 euro al mese, da sommare al prezzo dell’abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus. Il piano Start non è invece compatibile.

Si ricorda, infine, che gli abbonati a DAZN possono anche accedere ad alcune promozioni in partnership riscattabili già adesso sul sito MondoDAZN, come ad esempio attualmente La Gazzetta dello SportDeezer e One Of Us (abbonamento Future Player). In più, nei mesi scorsi era stata siglata una partnership con Virgin Active, che ha portato anche alcuni contenuti fitness sull’app e attualmente permette di ottenere 3 mesi omaggio di Virgin Active Revolution.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.