Offerte Fibra e FTTCTim Rete Fissa

TIM WiFi Special Young Fibra per Gamers attivabile con il modem AVM FRITZ!Box 5590

Dal 17 dicembre 2023 al 27 gennaio 2024, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti TIM che hanno un’età tra 18 e 30 anni, possono attivare la nuova offerta di rete fissa TIM WiFi Special Young Fibra per Gamers.

L’offerta di rete fissa TIM WiFi Special Young Fibra per Gamers prevede un costo di 21,90 euro al mese e include internet illimitato con tecnologia FTTH e chiamate a consumo.

L’operatore, per quest’offerta, prevede, se c’è copertura la tecnologia FTTH (Fibra dalla centrale fino a casa cliente) con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) in download e 1 Gbps in upload.

Si precisa che le performance indicate, fino a 2,5 Gbps complessivi in download, fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (4 porte ad 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 6, fino a 3,6 Gbit/s), e possono variare in base a copertura, tecnologia, grado di congestione della rete, capacità dei server, nonché in funzione del numero di apparati connessi e delle relative caratteristiche tecniche.

La tariffa a consumo è di 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

Questa versione, diversa dalle altre offerte TIM WiFi Special Young ancora in commercio, è attivabile solo se c’è copertura della tecnologia FTTH e solo in abbinamento all’acquisto a rate di un modem AVM Ftriz!Box 5590 GPON che prevede un costo di 6 euro al mese per 48 mesi.

Quindi in totale il costo sarà di 27,90 euro al mese, salvo rimodulazioni o cambiamenti di prezzo a causa dell’inflazione. È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90 euro una tantum.

Come viene indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore il canone mensile dell’offerta è soggetto ad adeguamento annuale dei prezzi, a partire dal 1° aprile 2024, perchè TIM prevede questa clausola.

Si ricorda, però, che dal 15 dicembre 2023, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale.

Ritornando all’offerta TIM WiFi Special Young Fibra, ricapitolando, è quindi riservata ai nuovi clienti TIM che richiedono un nuovo impianto o che passano a TIM Fisso da altro operatore e sono in possesso del requisito per accedere all’offerta in questione, ossia abbiano un’età compresa fra i 18 e i 30 anni al momento della richiesta dell’attivazione, ed acquistano contestualmente il modem AVM FRITZ!Box 5590, disponibile esclusivamente con tecnologia FTTH.

Qualora, per ragioni di eccezionalità tecnica, non sarà possibile attivare l’offerta con architettura FTTH, l’offerta TIM WiFi Special Young Fibra non sarà attivata e l’operatore cercherà altre soluzioni.

L’importo da rateizzare per il Modem AVM come già detto è pari a 6 euro al mese per 48 mesi per un totale di 288 euro. Il cliente potrà richiedere anche altri piani di rateizzazione disponibili.

Oltre al modem è possibile aggiungere gli altri prodotti della gamma Young, le opzioni standard Voce, Navigazione sicura e le offerte di intrattenimento TIMVISION.

Il Modem AVM FRITZ!Box 5590 sarà consegnato e installato dal Tecnico TIM. Sono rimaste invariate le restanti caratteristiche dell’offerta Tim WiFi Special Young.

L’offerta prevede l’obbligo di domiciliazione delle bollette e di ricevere il conto online. Ha una durata contrattuale di 24 mesi, al cui termine il rinnovo sarà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e nelle modalità contrattualmente previsti.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.