Telco Italia

AssTel nomina un suo nuovo Vice Presidente: Giuseppe Gola AD di Open Fiber

Il Consiglio Generale di Asstel (Assotelecomunicazioni), associazione di rappresentanza industriale della filiera delle Telecomunicazioni in Italia, ha nominato oggi 13 dicembre 2023 Giuseppe Gola come Vice Presidente dell’Associazione dopo l’uscita di Mario Rossetti.

Completano la composizione della squadra presidenza di Asstel i Vice Presidenti: Aldo Bisio (AD di Vodafone Italia), Massimo Canturi (Chairman at the Board Comdata Group), Gianluca Corti (AD di Wind Tre), Luigi De Vecchis (Presidente Huawei Italia), Pietro Labriola (AD e Direttore Generale di Tim), Walter Renna (Chief Product Officer di Fastweb), Mario Rossetti (AD di Open Fiber) e Salvatore Turrisi (Presidente e AD di Sielte).

La proposta è stata presentata dal Presidente AssTel Massimo Sarmi dopo il cambio dell’amministratore delegato in Open Fiber avvenuta il 28 settembre 2023 con l’entrata di Giuseppe Gola dopo le dimissioni di Mario Rossetti.

Come già detto Giuseppe Gola è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Open Fiber dal 28 settembre 2023.

Manager con un solido background nel settore delle Telecomunicazioni, nel 1990 ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso la Sapienza Università di Roma a cui ha fatto seguito un master in Sviluppo Manageriale presso la LUISS Guido Carli di Roma.

Inizia nel 1991 la sua carriera professionale nel Gruppo Enel, dove contribuisce, in qualità di Responsabile del Business Plan per i Servizi di Telefonia Mobile, all’operazione che porta alla costituzione di Wind Telecomunicazioni S.p.A., di cui nel 1998 diventa Responsabile del Business Plan e delle Relazioni con gli Azionisti.

Dopo diverse ulteriori esperienze nel settore TLC, nel 2002 ritorna in Wind, dove assume posizioni di responsabilità crescente fino a ricoprire, dal 2007 al 2016, il ruolo di CFO.

Nel 2017 diventa il CFO di Acea S.p.A., contribuendo alla trasformazione della multiutility anche grazie all’acquisizione di società di distribuzione gas, produzione fotovoltaica e trattamento rifiuti.

Nel 2020 viene nominato Amministratore Delegato di Acea S.p.A., guidando la crescita dell’Ebitda e dell’utile netto del Gruppo, gestendo un piano di investimenti per oltre 3,20 miliardi di euro e conseguendo, tra l’altro, un miglioramento di tutti gli indicatori di qualità del servizio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.