Spot e ComunicazioneWindTre

WINDTRE contro la violenza di genere e digitale con il cortometraggio “DI NOTTE”

Oggi, 24 Novembre 2023, l’operatore telefonico WINDTRE ha annunciato il lancio del cortometraggio DI NOTTE, realizzato all’interno del Laboratorio di Formazione nel Cinema OffiCine-IED, con l’obiettivo di mantenere accesa l’attenzione sul tema della violenza di genere.

Si tratta di un’iniziativa, come spiegato dall’operatore arancione, parte di un percorso già avviato nel 2022, che ha portato all’apertura del Centro Antiviolenza S.O.S. LEI del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, nato grazie alla partnership tra WINDTRE, la Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS e l’Associazione ASSOLEI.

Il corto, realizzato in partnership con OffiCine-IED, racconta il fenomeno delle molestie di strada, rappresentando il punto di vista e la paura, tanto di chi subisce la violenza in prima persona quanto di chi le sta accanto, con l’intenzione di sollevare alcuni spunti di riflessione.

Di seguito, le parole di Rossella Gangi, Direttrice Risorse Umane di WINDTRE, che ha dichiarato:

Il contrasto alla violenza è una responsabilità che ci riguarda da vicino e richiede un profondo cambiamento culturale. WINDTRE si è assunta l’impegno di diffondere conoscenza e consapevolezza attraverso attività concrete di sensibilizzazione come la realizzazione del cortometraggio “DI NOTTE” e il lavoro che faremo nelle scuole superiori a partire dal 2024.

Riteniamo, infatti, che sia fondamentale educare e dialogare con le nuove generazioni per costruire un futuro sempre più inclusivo, umano e non violento.

Nel rinnovare il suo impegno per il contrasto alla violenza di genere, così come a quella digitale, WINDTRE ha inoltre fatto sapere di aver partecipato all’evento Violenza di genere: cogliere per tempo i segnali, che si è svolto oggi, 24 Novembre 2023, presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma.

All’incontro, a cui hanno preso parte anche esponenti della Polizia di Stato, della Procura di Roma e delle Istituzioni, la Direttrice Risorse Umane di WINDTRE ha ribadito il sostegno dell’operatore al Centro Antiviolenza S.O.S. LEI, spiegando:

Anche nel 2024 rinnoviamo il supporto al Centro Antiviolenza ‘S.O.S. LEI’, un luogo sicuro di vicinanza, aiuto e ascolto per le donne e per i giovani che subiscono violenze, che possono fare riferimento al numero gratuito 320.346.4044, raggiungibile h24, anche attraverso WhatsApp e SMS.

Sempre nel corso del 2024, la società di telecomunicazioni intende proseguire il suo impegno con una campagna di sensibilizzazione nelle scuole superiori, con l’obiettivo di aiutare le nuove generazioni a prendere consapevolezza dei fenomeni della violenza digitale quali cyberstalking, cyberbullismo e condivisione non consensuale di immagini.

Il cortometraggio “DI NOTTE”, girato sotto la direzione artistica di Silvio Soldini, vede come autori Roberta Martinelli e Marcello Pedretti.

Secondo quanto riportato da WINDTRE, il video, dalla durata di poco più di 7 minuti, sarà disponibile per il pubblico a partire da domani, 25 Novembre 2023, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, e verrà diffuso attraverso una campagna di comunicazione e social.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.