Offerte per i nuovi clientiOperatori Virtuali

Operatori virtuali: ecco le principali offerte mobile con pagamento annuale o biennale

Con alcuni operatori virtuali di telefonia mobile, oltre alle offerte con pagamento mensile sono disponibili anche delle alternative con pagamento annuale o biennale, solitamente con prezzi mensili equivalenti più bassi rispetto a quelli delle offerte con pagamento mensile.

Prendendo in considerazione la maggior parte degli MVNO attualmente sul mercato, di seguito si riporta un elenco delle principali proposte commerciali rivolte ai nuovi clienti.

NTmobile Più Plus Plus e Metà annuale

Si comincia innanzitutto con l’operatore virtuale NTmobile, in particolare con le sue offerte Più Plus Plus e Metà Annuale con pagamento del rinnovo ogni anno.

Con l’offerta Più Plus Plus, ogni mese sono previsti 30 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, oltre che minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa.

A differenza delle altre varianti Più a 4,99 euro al mese e Più Plus a 20,95 euro ogni 6 mesi (pari a circa 3,49 euro al mese), disponibili fino a nuova comunicazione, in questo caso è previsto un costo di 29,94 euro per 12 mesi, equivalenti a circa 2,49 euro mensili.

Con Metà Annuale, invece, ogni mese sono inclusi 50 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, accompagnati sempre da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa.

Anche con questa offerta, il pagamento dei rinnovi avviene come detto ogni anno, in particolare con un costo pari a 47,88 euro per 12 mesi, equivalenti a 3,99 euro al mese.

Come già accennato, oltre a queste due offerte annuali, con NTmobile è disponibile anche un’offerta con pagamento semestrale, ovvero Più Plus a 20,95 euro ogni 6 mesi, pari a circa 3,49 euro al mese. In questo caso, come con Più Plus Plus, sono inclusi 30 Giga e minuti illimitati.

Si ricorda che NTmobile, operatore virtuale della società Nextus Telecom, offre i suoi servizi su rete Vodafone 4G, attraverso l’aggregatore Plintron. Con le sue offerte, i clienti possono raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In generale, per sottoscrivere le offerte NTmobile, il cliente può richiedere un nuovo numero o effettuare la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile.

In ogni caso, il costo di attivazione è sempre pari a 9,99 euro, da sommare all’eventuale costo della SIM e, a partire d Luglio 2023, anche a un costo di 5 euro per la spedizione con corriere espresso BRT.

Noitel Step X12 Special Edition

Si prosegue adesso con Noitel, che oltre al suo portafoglio standard con pagamento mensile e attivabile anche online, propone anche la cosiddetta Step X12 Special Edition, una versione alternativa con pagamento annuale dell’offerta Step, in questo caso attivabile soltanto nei negozi.

Nel dettaglio, Step X12 Special Edition include ogni mese 300 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico internet mobile.

Con questa offerta è previsto un costo pari 30 euro per il primo anno (equivalenti a 2,50 euro al mese invece dei 2,99 euro al mese previsti con Step). In seguito, ovvero dal 13° mese in poi, l’offerta si rinnova in automatico sempre al prezzo di 30 euro per altri 12 mesi.

L’operatore virtuale Noitelbrand di Irideos (società recentemente acquisita dal fondo Asterion), sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per i clienti dell’operatore virtuale è disponibile anche il VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate. Nelle scorse settimane, l’elenco degli smartphone compatibili con questo servizio si è aggiornato con ulteriori dispositivi Samsung.

Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, Step X12 Special Edition è attivabile esclusivamente dai nuovi clienti Noitel, con costo di attivazione gratuito in promozione.

Si segnala inoltre che, sempre soltanto per i nuovi clienti, nei negozi sono disponibili anche MoreVoice Plus X3, Next Step Plus X3 e Super Jump Plus X3, in questo caso con pagamento anticipato per 3 mesi, ma poi con rinnovo ogni 30 giorni. Salvo cambiamenti, l’attuale portafoglio Noitel rimane valido fino al 31 Ottobre 2023.

Elimobile Elite x12

Sempre con pagamento annuale, è disponibile anche l’offerta Elimobile Elite x12, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati al costo di 95,99 euro all’anno (circa 7,99 euro al mese).

Si ricorda che Elimobile, attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP della società Elite Mobile, fondata da Mario Colabufo con Gianluca Vacchi (co-fondatore e principale investitore).

Attraverso la piattaforma Elisium presente all’interno dell’app ufficiale dell’operatore, e anche tramite l’app Elivision dedicata alle Smart TV, l’operatore mette a disposizione dei suoi clienti un ecosistema di servizi digitali esclusivi, offrendo principalmente contenuti riguardanti formazione ed experience con personaggi famosi, oltre che contenuti video come film e serie TV.

Per sbloccare determinati servizi digitali riservati su Elisium, o anche per ricaricare la propria SIM, il cliente può accumulare i cosiddetti Elicoin, la valuta virtuale dell’operatore.

Con l’offerta Elite x12, in particolare sono inclusi 100 Elicoin all’attivazione e 100 Elicoin ogni mese. Inoltre viene messo a disposizione anche Concierge, il servizio di assistenza personale che può essere utilizzato ad esempio per informazioni turistiche, prenotazione di alberghi e ristoranti, organizzazione del tempo libero e acquisto di biglietti per concerti, spettacoli ed eventi.

In generale, oltre che per i già clienti con cambio offerta, le offerte Elimobile sono attivabili da tutti i nuovi clienti sia con nuovo numero che tramite portabilità da un qualsiasi altro operatore nazionale.

Con Elite x12 il contributo di attivazione è gratuito. Per quanto riguarda invece la velocità di navigazione, secondo il documento di trasparenza tariffaria è possibile raggiungere fino a 450 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

CMLink Italy offerte annuali e biennali

Un altro operatore virtuale che propone offerte con pagamento annuale, o in questo caso anche biennale, è il brand di China Mobile chiamato CMLink Italy, in particolare con le sue offerte Enjoy 1 Annual Plan, Enjoy 10 Annual Plan, Enjoy 30 Annual Plan, Relax 100 Annual Plan e Relax 100 Biennial Plan.

Si comincia innanzitutto con le offerte Enjoy 1 Annual Plan ed Enjoy 10 Annual Plan, attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità da un altro operatore telefonico.

Enjoy 1 Annual Plan è composta ogni mese da 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 23,90 euro per il primo anno, pari a circa 1,99 euro al mese.

In seguito ai primi 12 mesi promozionati, si continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile Enjoy 1, ovvero 28,68 euro all’anno (equivalenti a 2,39 euro al mese).

Enjoy 10 Annual Plan prevede invece un bundle mensile con 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 39,90 euro per il primo anno, pari a circa 3,32 euro al mese.

In seguito ai primi 12 mesi promozionati, il cliente CMLink continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile Enjoy 10, ovvero 47,88 euro all’anno (equivalenti a 3,99 euro al mese).

In ogni caso, con entrambe queste offerte annuali, sono previsti anche 100 Mega di traffico dati da utilizzare in Cina continentale. Inoltre, sono inclusi anche 10 minuti in roaming per chiamare Cina e Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina.

Sempre in merito alla gamma Enjoy, con pagamento annuale è disponibile come detto anche Enjoy 30 Annual Plan, composta ogni mese da 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile.

Inoltre, sono inclusi anche 100 Mega di traffico dati da utilizzare in Cina continentale, oltre che 10 minuti in roaming per chiamare Cina e Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina.

Con questa offerta, attivabile sia con nuovo numero che in portabilità, è previsto un costo pari a 49,90 euro per il primo anno, pari a circa 4,16 euro al mese. In seguito ai primi 12 mesi promozionati, si continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile Enjoy 30, ovvero 59,88 euro all’anno.

Si conclude poi Relax 100 Annual Plan e Relax 100 Biennial Plan, rispettivamente con pagamento annuale e biennale, ma entrambe composte dallo stesso bundle mensile della Super 100, ovvero l’offerta standard di CMLink Italy con pagamento mensile.

Con queste due offerte, nel dettaglio, sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile.

Sono previsti anche 200 minuti in roaming per chiamare Cina e Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina. Inoltre, sempre per quanto riguarda il roaming, vengono messi a disposizione anche 3 Giga di traffico dati in Cina continentale.

Con Relax 100 Annual Plan è richiesto un prezzo scontato pari a 89,90 euro per un anno (circa 7,49 euro al mese) per nuovi numeri e 79,90 euro per un anno (6,66 euro al mese) con portabilità. In seguito ai primi 12 mesi, si continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile, ovvero 107,88 euro all’anno per nuovi numeri e 95,88 euro all’anno in caso di portabilità.

Per quanto riguarda invece Relax 100 Biennial Plan, attivabile soltanto con portabilità, in questo caso è previsto un prezzo scontato pari a 167,79 euro per i primi due anni (circa 6,99 euro al mese). In seguito ai primi 24 mesi, il cliente continua a pagare un prezzo biennale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile, ovvero 191,76 euro ogni due anni.

Si ricorda che CMLink Italy si appoggia alla rete WindTre fino in 4G+ e 4.5G, consentendo di raggiungere una velocità massima pari a 1 Gbps in download e 75 Mbps in upload.

Il costo di attivazione e quello della SIM prevedono un singolo costo pari a 1 euro, in promozione invece che a 10 euro. Si segnala inoltre che attualmente, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, tutte queste offerte sopra elencate risultano attivabili fino al 31 Dicembre 2023.

Daily Telecom offerte annuali e biennali

Come CMLink Italy, infine, anche l’operatore virtuale Daily Telecom propone offerte con pagamento annuale o biennale. In particolare, secondo i documenti di trasparenza tariffaria, attualmente sono disponibili un totale di 11 offerte, denominate rispettivamente U 150GB A e B, N 150GB A e B, U 60GB B, U 100GB A e B, N 299 A e B, Small 1GB B e NET 299 100GB.

Cominciando con l’offerta Small 1GB B, in questo caso sono inclusi ogni mese 50 minuti verso tutti i numeri nazionali, 10 minuti internazionali verso la Cina e 1 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 36 euro ogni due anni, equivalente a 1,5 euro al mese.

Con NET 299 100GB, invece, ogni mese sono previsti 3000 minuti verso numeri nazionali Daily Telecom e 100 Giga di traffico internet mobile in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, con un costo pari a 79,99 euro all’anno, equivalenti a circa 6,66 euro al mese.

Con entrambe queste offerte, secondo quando indicato nei documenti di trasparenza, il costo di attivazione è gratuito. Per la nuova SIM si pagano invece 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Si passa adesso alle offerte U 60GB, U 100GB A e B e U 150GB A e B, ognuna con i seguenti bundle e prezzi:

  • U 60GB B include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 minuti internazionali verso la Cina e 60 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 180 euro ogni due anni, equivalenti a 7,50 euro al mese;
  • U 100GB B include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 minuti internazionali verso la Cina e 100 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 191,99 euro ogni due anni, equivalenti a circa 8 euro al mese;
  • U 100GB A include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 minuti internazionali verso la Cina e 100 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 95,99 euro all’anno, equivalenti a circa 8 euro al mese;
  • U 150GB B include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 minuti internazionali verso la Cina e 150 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 239,99 euro ogni due anni, equivalenti a circa 9,99 euro al mese;
  • U 150GB A include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 minuti internazionali verso la Cina e 150 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 119,99 euro all’anno, equivalenti a circa 9,99 euro al mese.

Come riportato nei documenti di trasparenza, salvo eventuali promozioni locali, il costo di attivazione è pari a 10 euro con U 100GB A, U 150GB B e U 150GB A, 5 euro con U 100GB B e 0 euro con U 60GB B. Questi importi, in ogni caso, vanno poi sommati anche al costo per la SIM pari sempre a 10 euro.

In questo modo, salvo eventuali promo locali, inizialmente si pagano i seguenti prezzi: 190 euro (circa 7,91 euro al mese) con U 60GB B, 206,99 euro (circa 8,62 euro al mese) con U 100GB B, 115,99 euro (circa 9,66 euro al mese) con U 100GB A, 259,99 euro (circa 10,83 euro al mese) con U 150GB B, 139,99 euro (circa 11,66 euro al mese) con U 150GB A.

Infine, come già accennato, sono disponibili anche le offerte solo dati N 150GB A e B e N 299 A e B:

  • N 150GB B comprende ogni mese 150 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 191,99 euro ogni due anni, equivalenti a circa 8 euro al mese;
  • N 150GB A include ogni mese 150 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 108 euro all’anno, equivalenti a 9 euro al mese;
  • N299 B comprende ogni mese 100 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 143,99 euro ogni due anni, equivalenti a circa 6 euro al mese;
  • N299 A comprende ogni mese 100 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 91,99 euro all’anno, equivalenti a circa 7,66 euro al mese.

Come riportato nei documenti di trasparenza, salvo eventuali promozioni locali, il costo di attivazione è pari a 10 euro con N 150GB B e N299 B e 0 euro con N 150GB A e N299 A. Questi importi, in ogni caso, vanno poi sommati anche al costo per la SIM pari sempre a 10 euro.

In questo modo, salvo eventuali promo locali, inizialmente si pagano i seguenti prezzi: 211,99 euro (circa 8,83 euro al mese) con N 150GB B, 118 euro (circa 9,83 euro al mese) con N 150GB A, 163,99 euro (ovvero circa 6,83 euro al mese) con N299 B e 101,99 euro (circa 8,50 euro al mese) con N299 A.

Con queste offerte solo dati non è presente alcun bundle di minuti, ma il cliente può effettuare chiamate con una tariffa a consumo agevolata pari a 0,01 euro al minuto (invece di 0,09 euro al mese minuto. Con tutte le offerte sopra elencate, comunque, il costo per ogni singolo SMS è pari a 5 centesimi di euro.

Si ricorda che Daily Telecom è un’azienda italiana che propone servizi di telecomunicazione (Mobile e Fibra), sia per il mercato consumer che per quello business.

Nel 2007 è nato come operatore virtuale mobile etnico in Italia, per poi arricchire il proprio portafoglio offerte negli anni. Attualmente comunque è attivo su rete Vodafone 2G e 4G, con velocità massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload.

Con tutte le offerte riportate, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore telefonico. Inoltre, fatta eccezione per NET 299 100GB, queste offerte sono disponibili anche per i già clienti Daily Telecom.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.