Passa a Vodafone Bronze Plus anche online: minuti, SMS e fino a Giga illimitati in 5G
Nelle ultime ore, sul sito Vodafone è stata resa disponibile l’offerta di tipo Operator Attack denominata Vodafone Bronze Plus a 9,99 euro al mese, che include minuti ed SMS illimitati e 70 Giga con possibilità di ottenere Giga illimitati in 5G con Smart Pay, che in questo modo può ora essere attivata direttamente online con spedizione a domicilio.
Infatti, a partire da oggi, 2 Ottobre 2023, sul sito ufficiale di Vodafone, nella sezione dedicata alle offerte di rete mobile, è ora presente l’offerta Vodafone Bronze Plus attivabile con portabilità provenendo da determinati operatori, già disponibile da tempo prezzo i punti vendita dell’operatore.
Così facendo, l’offerta Vodafone Bronze Plus è ora nuovamente sottoscrivibile anche online direttamente dal sito dell’operatore, oltre che nei negozi.
In passato, l’offerta in questione era già presente nel portafoglio di offerte Digital disponibili online sul sito Vodafone, tramite una pagina dedicata proposta ad esempio attraverso apposite campagne pubblicitarie sul web, con un banner dedicato che porta al sito Vodafone.
Tuttavia, da diversi mesi ormai le offerte operator attack in versione Digital non erano più attivabili sul sito dell’operatore tramite la pagina dedicata (ecco il link diretto), ma era presente soltanto il pulsante “Ti Chiama Vodafone”, che permette di lasciare il proprio numero di telefono per farsi ricontattare gratuitamente da un operatore di call center.
Inoltre, da Marzo 2023 tramite questa pagina non era più possibile consultare le offerte disponibili tramite portabilità, ma si veniva semplicemente invitati a lasciare il proprio numero di telefono per essere ricontattati.
Con la novità introdotta nelle ultime ore, rispetto a quanto accadeva negli anni scorsi, l’offerta Bronze Plus attivabile online non viene proposta tramite una pagina “nascosta” del sito Vodafone, ma è visibile insieme a tutte le altre offerte standard di rete mobile dell’operatore.
Si segnala comunque che per alcuni clienti, provando ad attivare l’offerta online, inserendo nome, cognome e codice fiscale, il sito Vodafone non permette di attivare Bronze Plus direttamente online, ma viene proposto di inserire il proprio numero di telefono per essere ricontattato dall’operatore.
Rispetto ai negozi non presente il prezzo bloccato per 24 mesi
Come indicato nelle note sul sito, per le attivazioni online di Vodafone Bronze Plus non è possibile ottenere la promozione con cui Vodafone garantisce il prezzo bloccato per 24 mesi.
Si ricorda infatti che, a partire dal 1° Luglio 2023 solo nei negozi dell’operatore e fino a nuova comunicazione, Vodafone garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi per tutti i nuovi clienti mobile, sia con nuovo numero che in portabilità da altro operatore, che attivano un’offerta con costo a partire da 9,99 euro al mese tra quelle coinvolte, ma solo scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza.
Dunque, se online non è disponibile, la promozione rimane invece per le attivazioni di Bronze Plus effettuate nei negozi Vodafone. Per verificare l’effettiva presenza del prezzo bloccato per 24 mesi, si consiglia come sempre di richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare, come previsto dalle ultime normative.
Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.
Si ricorda invece che, per le nuove attivazioni a partire dal 26 Luglio 2023, con l’offerta Bronze Plus è inclusa anche l’abilitazione al 5G, ma soltanto scegliendo il pagamento automatico Smart Pay, ottenendo anche i Giga illimitati.
La possibilità di ottenere Giga illimitati in 5G con Smart Pay attivando Vodafone Bronze Plus è disponibile anche online, come indicato nei dettagli riportati sul sito dell’operatore.
Bundle e costi di Vodafone Bronze Plus
In dettaglio, Vodafone Bronze Plus include di base minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 70 Giga di traffico dati mensile in 4G e servizi standard inclusi, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo.
Si segnala che nella nuova pagina presente sul sito non viene indicata la presenza di SMS illimitati, ma l’offerta Vodafone Bronze Plus disponibile anche nei negozi include sempre il bundle di SMS illimitati.
Scegliendo invece il metodo di pagamento Smart Pay (carta di credito o conto corrente), si ottengono come detto anche Giga illimitati in 5G, sempre allo stesso costo mensile. Si sottolinea comunque che, con Vodafone, i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito.
Con le offerte abilitate, per sfruttare la rete 5G Vodafone è necessario trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore) e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante) con una SIM da almeno 128K.
Nei documenti di trasparenza tariffaria delle sue offerte, Vodafone specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili in 5G sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Come indicato sul sito Vodafone, per l’attivazione dell’offerta Bronze Plus sono esclusi i clienti provenienti da TIM, Kena, WINDTRE e Very Mobile, ho. Mobile.
Infatti, così come succede anche nei negozi, Vodafone Bronze Plus è attivabile dai nuovi clienti che richiedono la contestuale portabilità del numero mobile (MNP) provenendo da Iliad, Fastweb e operatori virtuali (esclusi Kena, Very Mobile e ho. Mobile).
Per sottoscrivere Vodafone Bronze Plus online, i nuovi clienti devono sostenere un costo di attivazione pari a 0,01 euro, da sommare al costo del primo mese anticipato dell’offerta, per cui il costo iniziale è pari a 10 euro.
Nelle note presenti sul sito non viene specificato l’eventuale costo della SIM (nei negozi pari a 10 euro), ma viene soltanto indicato che la spedizione a domicilio della SIM è gratuita.
Altri dettagli
Nelle nuove SIM Vodafone, attualmente viene sempre preattivato il piano tariffario base Vodafone 25 New, il quale include anche il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.
In generale, con le offerte Vodafone, i minuti e gli SMS illimitati compresi nel bundle sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.
Per quanto riguarda invece il traffico dati, se il cliente consuma tutti i Giga durante il mese, la connessione internet si blocca automaticamente.
Come previsto dalla normativa, i Giga inclusi possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli erogati nel rinnovo successivo.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito) è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per la navigazione in internet è previsto un limite massimo ai Giga mensili, calcolato tramite la formula in vigore.
Con Vodafone Bronze Plus, sono inclusi gratuitamente anche alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM, la detariffazione del servizio di continuità (per un massimo di 48 ore) quando il credito residuo diventa negativo e la ricevuta di ritorno ai messaggi di testo, tutti detariffati per consentire al cliente di non dover pagare alcun costo aggiuntivo.
Si ringrazia Nicola per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.