Vodafone rete fissa: domiciliazione fatture anche su PostePay Evolution per i nuovi clienti
A partire da oggi, 4 Settembre 2023, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che sottoscrivono una qualsiasi offerta dell’operatore hanno la possibilità di usare come metodo di pagamento delle fatture la PostePay Evolution, tramite il relativo IBAN.
Fino ad ora, i metodi di pagamento accettati per l’addebito delle fatture di rete fissa Vodafone erano carta di credito, conto corrente bancario o bollettino postale, in ogni caso con esclusione delle carte conto prepagate.
Invece, da oggi l’operatore ha deciso di rendere disponibile, in fase di attivazione di una nuova linea fissa Vodafone, la possibilità di addebitare i canoni mensili sulla PostePay Evolution. Si sottolinea che verranno accettate solo le PostePay Evolution, e non altre carte conto prepagate.
La possibilità di domiciliare il pagamento delle fatture di rete fissa Vodafone sulla PostePay Evolution sarà accettata come domiciliazione bancaria, cioè tramite l’IBAN riportato sulla carta, e non come carta di credito.
La novità vale solo per le nuove attivazioni di tutti i tipi di offerte di rete fissa (anche in Family Plan), quindi sia ADSL, FTTC, FTTH, FWA e le offerte solo telefono fisso di Vodafone (Single Play). Inoltre, potranno utilizzarla anche i nuovi clienti stranieri.
Si ricorda che per i nuovi clienti, già a partire dal 18 Giugno 2023, per tutte le nuove attivazioni di contratti di rete fissa Vodafone di clienti sui nuovi sistemi NEXT, l’operatore ha introdotto la fatturazione mensile posticipata.
I già clienti di rete fissa Vodafone non potranno invece richiedere il cambio del metodo di pagamento verso la PostePay Evolution, in quanto questa possibilità è disponibile solo in fase di sottoscrizione di una linea fissa.
La PostePay Evolution continuerà a non essere utilizzabile per la sottoscrizione di un device a rate con Vodafone.
Si ricorda che i clienti di rete fissa Vodafone, in alternativa alla carta di credito o alla domiciliazione bancaria (da oggi disponibile anche su PostePay Evolution), possono scegliere di pagare la fattura della linea fissa utilizzando un bollettino postale in bianco (pagabile solo presso gli Uffici Postali sul C/C 28287100 intestato a Vodafone Italia S.p.A. – Via Jervis 13 – 10015 Ivrea (TO), inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale) oppure quello premarcato scaricabile dall’area personale Fai da te (pagabile presso gli Uffici postali e le ricevitorie Mooney o Lottomatica).
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Giugno 2023, l’importo dell’anticipo conversazione richiesto al cliente in fase di sottoscrizione di un’offerta di rete fissa Vodafone in ADSL, FTTC e Fibra FTTH o in FWA scegliendo come metodo di pagamento il bollettino postale è pari a 100 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.