Fastweb entra nel mercato dell’energia? Azienda abilitata alla vendita di luce e gas
L’operatore telefonico Fastweb potrebbe presto entrare nel mercato dell’energia, per la vendita di contratti di luce e gas, in quanto l’azienda risulta già da alcuni mesi tra le imprese abilitate alla vendita di servizi energetici.
Dunque, un altro degli operatori di telecomunicazioni storici italiani sembra in procinto di sbarcare nel mercato dell’energia, dopo WINDTRE che è già attivo da circa un anno e mezzo con il brand WINDTRE Luce & Gas.
In questo modo, oltre al mercato della telefonia fissa e della telefonia mobile, Fastweb si appresta ad entrare anche nel mercato dell’energia per la vendita di contratti di Luce e Gas.
Questo poiché, all’incirca da inizio Giugno 2023, Fastweb S.p.A. risulta presente nell’Elenco Venditori Energia elettrica (EVE) del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), cioè l’elenco in cui sono riportati i soggetti abilitati alla vendita di energia elettrica ai clienti finali.
Infatti, un’impresa che fornisce energia elettrica ai clienti finali nel mercato libero deve essere iscritta nell’Elenco EVE presente sul sito del Ministero.
Allo stesso modo, Fastweb risulta presente anche nell’elenco degli operatori sul sito di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), in cui sono riportate le aziende che operano nel mercato dell’energia.
In questo caso, tra i settori di attività nella scheda di Fastweb sul sito ARERA sono indicati sia quello dell’elettricità (vendita a clienti liberi) che quello del gas (vendita a clienti finali mercato libero), per cui Fastweb intende vendere sia contratti di luce che di gas.
Al momento non si sa ancora quando potranno essere disponibili le offerte Luce e Gas di Fastweb, dato che a parte per l’iscrizione nell’elenco dei venditori abilitati l’operatore finora non ha fornito nessuna informazione ufficiale sull’ingresso nel mercato dell’energia.
Rispetto a WINDTRE, che al momento non figura tra le imprese abilitate alla vendita di servizi energetici in quanto il servizio WINDTRE Luce e Gas viene fornito grazie alla partnership con Acea Energia, quindi con la fatturazione affidata a quest’ultima, Fastweb dovrebbe operare direttamente con il suo marchio e quindi con una fatturazione autonoma delle bollette di Luce e Gas.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.