Anteprime e RumorsProblemi e DisserviziTiscali
Prima Notizia

Problemi Tiscali Mobile: l’operatore informa anche la sua forza vendita. Ecco la lettera

Tiscali, oggi 21 agosto 2023 ha deciso di informare anche la sua forza vendita, in giro per l’Italia, comunicando che sta affrontando alcuni inconvenienti temporanei sulla propria rete e che sta lavorando per risolvere questi problemi.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 19 agosto 2023 molti clienti Tiscali che utilizzano le SIM di rete mobile denominate in precedenza Tiscali Mobile non riescono più a navigare. Ad alcuni il problema si presenta a tratti.

Con il prolungarsi del problema, di cui ancora non si conosce la causa ufficiale, continuano a registrarsi segnalazioni, provenienti da tutta Italia, di disservizi principalmente per l’assenza della rete 4G, con chi sostiene di riuscire a navigare solo in 2G molto lentamente.

Secondo altre segnalazioni, per alcuni momenti, dei clienti Tiscali hanno avuto anche difficoltà per chiamare e ricevere telefonate.

Nella mattinata di oggi 21 Agosto 2023, il servizio Customer Care di Tiscali, sulla sua pagina Facebook ufficiale, ha deciso di rispondere così: “ciao, abbiamo un inconveniente temporaneo generalizzato, su cui stiamo già intervenendo.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze tramite il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti di questo articolo.

Da pochi minuti, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, l’operatore virtuale Tiscali che utilizza la rete mobile TIM, ha scritto la seguente lettera alla sua forza vendita:

Caro Partner,
desideriamo informarti che al momento stiamo affrontando alcuni inconvenienti temporanei sulla nostra rete Tiscali, che potrebbero influire sull’utilizzo dei nostri servizi mobili.

Inoltre, potresti riscontrare lentezze nella connessione e nell’effettuare il check di copertura dalla Station e dal sito Tiscali.

Vogliamo rassicurarti che il nostro team di sistemisti è pienamente consapevole di questa problematica e sta lavorando diligentemente per risolverla nel minor tempo possibile.

Ti preghiamo di avere pazienza mentre lavoriamo per risolvere questa situazione: stiamo dedicando tutte le risorse necessarie per ripristinare completamente la normale operatività dei nostri servizi.

Ti chiediamo di evitare di aprire ticket su […] o di contattare il nostro numero di assistenza clienti (130) o il supporto […], poiché al momento non saremo in grado di fornire supporto aggiuntivo a causa della natura sistemica dell’inconveniente.

Ti ringraziamo per la tua comprensione e la tua pazienza mentre affrontiamo questi problemi, per ripristinare la piena funzionalità dei nostri servizi.

Ti auguriamo buon lavoro con Tiscali!

Quindi, oltre i problemi sulle SIM mobile di Tiscali, a causa di alcuni inconvenienti temporanei sulla rete Tiscali, alcuni rivenditori potranno avere lentezze nella connessione e nell’effettuare il check di copertura.

Secondo la lettera, i tecnici sono a lavoro per risolvere completamente la normale operatività dei servizi.

Si ricorda che Tiscali per la telefonia mobile è un operatore virtuale ESP MVNO che utilizza la rete mobile di TIM. E’ giusto precisare che, al momento, non si registrano disservizi su altri operatori virtuali che utilizzano la stessa rete mobile TIM.

Gli ESP MVNO (Enhanced Service Provider Mobile Virtual Network Operator) possiedono solo le infrastrutture per la fornitura dei servizi a valore aggiunto e per la commercializzazione dei prodotti, mentre la rete d’accesso e l’emissione delle SIM spetta all’operatore di rete.

Nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore Tiscali. Per questo motivo in mancanza del 4G, la rete va in 2G.

Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.