Open FiberProblemi e Disservizi

Open Fiber si scusa per i disservizi: intervento dei tecnici per ripristinare la connettività

Open Fiber intende in primo luogo scusarsi con gli utenti coinvolti nel disservizio che ha colpito alcune aree – prevalentemente nel Nord Ovest – della rete in fibra ottica FTTH nelle giornate di domenica 13 e lunedì 14 agosto 2023.

Tutto ha avuto origine domenica da un eccezionale sbalzo di tensione che ha interessato – quasi in contemporanea – due centrali di Open Fiber a Torino e Milano Baggio.

L’azienda si è immediatamente mobilitata in tutte le sue componenti, permettendo nel giro di poche ore di restituire la piena connettività agli utenti.

Il danno registrato in particolare a Milano ha provocato un nuovo down del segnale ottico nel pomeriggio di lunedì: anche in questo caso, il disservizio si è protratto per poche ore grazie al tempestivo intervento dei tecnici Open Fiber che continuano a monitorare la stabilità della rete.

Fa parte della mission di Open Fiber garantire agli operatori partner – e di conseguenza ai loro clienti – la migliore connettività disponibile sul mercato delle telecomunicazioni, rispondendo tempestivamente alle eventuali criticità che possono purtroppo colpire una rete tecnologica sempre più estesa e sempre più presente nelle case degli italiani.

Nota Stampa Open Fiber del 15 Agosto 2023

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.