Anteprime e RumorsDaznNowTimvision

TIMVISION: torna il Videostore. Nei prossimi giorni anche l’app NOW sul TIMVISION Box

In vista della ripartenza della Serie A TIM, nei prossimi giorni, salvo cambiamenti, sui decoder TIMVISION sarà disponibile l’app NOW. Da ieri 10 Agosto 2023 è invece nuovamente aperta la sezione Videostore, con la quale è possibile noleggiare o acquistare film direttamente sulla piattaforma TIMVISION di TIM.

Si ricorda che il TIMVISION Box è sempre incluso in comodato d’uso gratuito in tutte le attuali offerte TIMVISION, senza costi aggiuntivi.

Inoltre, dal 25 Giugno al 23 Settembre 2023, salvo cambiamenti, è disponibile anche la Promo TIMVISION Box Atmosphere, con cui quest’ultimo decoder con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmos può essere ottenuto a noleggio come primo decoder, e non più solo come dispositivo aggiuntivo. In questo caso sono previsti i primi 3 mesi gratuiti, mentre poi si pagano 5 euro al mese.

Dal 16 Agosto 2023 torna l’app NOW

Con la chiusura delle offerte TIMVISION che includevano la piattaforma streaming NOW, dal 1° Agosto 2021 l’app di NOW sul TIMVISION Box era stata inibita per il download e i clienti che continuavano a usufruire dei suoi servizi dovevano necessariamente scaricare l’app su altri dispositivi.

Come detto, nei prossimi giorni l’app tornerà nuovamente disponibile e i clienti la troveranno precaricata o la potranno scaricare dallo Store.

Si ricorda comunque che, ancora adesso, TIM non propone alcuna offerta TIMVISION che includa il partner NOW, ma esclusivamente DAZN, Infinity+, Netflix e Disney+.

Nuovamente disponibile la sezione Videostore

A metà Novembre 2022, come già raccontato nel dettaglio, era stato avviato il rinnovamento della piattaforma TIMVISION, sia per quanto riguarda il sito web che per le applicazioni.

Con questo processo, finalizzato a offrire una migliore esperienza di utilizzo e visione del servizio ai clienti, era previsto appunto che il servizio Videostore fosse temporaneamente indisponibile, ma che le sue funzionalità di acquisto e noleggio dei contenuti sarebbero tornate a breve.

Come anticipato da MondoMobileWeb, la sezione Videostore su TIMVISION sarebbe stata riaperta in questi giorni, consentendo nuovamente di noleggiare o acquistare titoli aggiuntivi non compresi nell’abbonamento direttamente sulla piattaforma di TIM.

Infatti, a partire da ieri 10 Agosto 2023, i clienti possono tornare a usufruirne anche sul decoder TIMVISION Box, con alcune novità rispetto a prima.

In particolare, oltre che PC e Smart TV, adesso tra i dispositivi abilitati sono presenti anche i dispositivi Android, Android TV e, appunto, il decoder TIMVISION.

Sui dispositivi non abilitati all’acquisto (Apple e Apple TV, Fire TV, Xbox) è invece consentita la fruizione dei contenuti acquistati o noleggiati soltanto da un altro dispositivo.

Rispetto a prima, i contenuti sono adesso disponibili in un box “Videostore” presente nella sezione “Scopri il catalogo”, e non più nella voce Videostore nel menu principale. Si specifica inoltre che i dispositivi mobili e il sito TIMVISION supportano l’acquisto o il noleggio di contenuti in risoluzione SD.

In generale, sul Videostore i metodi di pagamento previsti sono credito residuo per i clienti con linea mobile TIM e fattura per i clienti con linea fissa TIM. Per le Smart TV è prevista solo la fattura con linea fissa TIM. In ogni caso, il pagamento con carta di credito o PayPal sarà disponibile alla fine del 2023.

In caso di noleggio, completata la transazione, il cliente ha a disposizione 30 giorni per cominciare a vedere il contenuto, mentre dal primo play ha tempo 48 ore per completarne la visione.

In caso di acquisto, invece, i contenuti restano a disposizione per il download o per lo streaming senza limiti temporali, purché non venga disattivato l’account creato per la registrazione alla piattaforma TIMVISION e nei limiti delle condizioni generali di fruizione del servizio TIMVISION.

ZONA DAZN su Tivùsat anche con TIMVISION

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 9 Agosto 2023, DAZN, analogamente a quanto fatto con Sky, ha messo disposizione sulla piattaforma satellitare Tivùsat i canali ZONA DAZN e ZONA DAZN 2, rispettivamente al numero 214 e 215 del telecomando.

Per attivare la visione di ZONA DAZN su Tivùsat, nel dettaglio è previsto un costo pari a 7,50 euro al mese, da sommare al prezzo dell’abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus.

Il cliente può pagare il canale ZONA DAZN tramite un metodo di pagamento diretto (ad esempio carta di credito o carta di debito), con addebito direttamente a DAZN.

Inoltre, possono aggiungere al proprio abbonamento DAZN il canale ZONA DAZN anche coloro che pagano tramite un partner (come appunto TIM) oppure con un metodo di pagamento di terze parti (ad esempio Apple, Google e Amazon).

Dunque, anche i clienti TIMVISION con offerte che includono DAZN possono aggiungere l’opzione per guardare ZONA DAZN su Tivùsat, pagando l’opzione direttamente al partner.

Si ricorda comunque che per l’accesso al canale è necessario essere un cliente Tivùsat con un dispositivo certificato e abilitato alla visione di ZONA DAZN (CAM 4K e decoder HD attualmente in commercio), sintonizzandosi poi sul canale 214 (o sul canale 215 in caso di contemporaneità delle partite).

Aggiornamento del 23 Agosto 2023 (a cura di ZioTel)

Secondo fonti verificate, la forza vendita di TIM era stata informata sulla data del ritorno dell’app di NOW sul TIMVISION Box per il 16 agosto 2023, salvo eventuali cambiamenti o ritardi.

Secondo nuove ricerche da fonti sempre verificate, la data del ritorno è stata slittata a data da destinarsi.

Aggiornamento. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.