Now

Calcio, Serie C su SKY e in streaming su NOW per le stagioni 2023/2024 e 2024/2025

La Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) ha assegnato a Sky Italia la licenza dei diritti per la trasmissione delle partite del campionato maschile di Serie C per le stagioni calcistiche 2023/2024 e 2024/2025. Le partite saranno visibili sui canali Sky e in streaming su NOW.

Matteo Marani, presidente di Lega Pro, ha dichiarato:

“Siamo felici che Lega Pro sia con Sky e NOW nei prossimi due anni, il comitato esecutivo dei club ha deciso di sposare un progetto innovativo e moderno. Siamo orgogliosi e molto soddisfatti del risultato raggiunto, che contribuisce a far crescere la Serie C ampliandone ulteriormente la visibilità”.

Marzio Perrelli, l’executive vice presidente di Sky Sport, ha commentato:

“Siamo felici di poter annunciare questo risultato che ribadisce la vicinanza di Sky alla Lega Pro. I nostri abbonati potranno vivere ancora più calcio nella casa dello sport di Sky. Per le prossime due stagioni Sky garantirà alla Serie C qualità e visibilità all’altezza della passione delle tifoserie delle 60 piazze coinvolte”.

Dieci mesi live e oltre 1200 partite tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia saranno trasmesse su SKY e in streaming su NOW.

Le proposte di abbonamento per seguire tutte le partite di Serie C saranno prossimamente comunicate da Sky e NOW. Sky si è aggiudicata i diritti per gli utenti residenziali e gli esercizi commerciali.

Infatti, la Lega Pro, con riferimento alla procedura competitiva per la licenza del “Pacchetto Nazionale Pay“, il cui termine per la presentazione delle offerte era scaduto oggi 9 agosto 2023 alle 12:00, aveva ricevuto un’offerta da Sky Italia e un’offerta da Dazn Sports Media.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di SKY

La Lega Pro ha accettato il corrispettivo offerto da Sky Italia, sia pur inferiore a quello individuato nell’invito a offrire, è superiore a quello offerto da DAZN. La stessa Lega ha accettato direttamente oggi 9 agosto 2023, visto l’ormai prossimo inizio delle competizioni, di definire la procedura in tempi celeri al fine di programmare e poi porre in essere ogni attività necessaria alla trasmissione in diretta degli eventi.

Lunedì 7 agosto 2023 sono stati pubblicati i calendari dei 3 gironi di Serie C del prossimo campionato di calcio 2023/2024. Ecco l’attuale composizione delle squadre (salvo cambiamenti):

  • GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Arzignano Valchiampo, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana Erminio, L.R. Vicenza, Legnago Salus, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina e Virtus Verona;
  • GIRONE B: Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Fermana, Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, Spal, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro;
  • GIRONE C: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris e Virtus Francavilla. In questa lista è stata inserita anche una squadra con la scritta “X” in attesa dei ripescaggi (se non ci saranno stravolgimenti la Casertana dovrebbe essere ripescata).

La Serie C 2023/24 inizierà il 3 settembre 2023, con la regular season che terminerà il 28 aprile 2024. I playoff, invece, si terranno dal 5 maggio 2024, mentre i playout avranno luogo l’11 maggio 2024 e il 18 maggio 2024.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.