App e ProgCoopVoceRegalo Per TeRimodulazioni Tariffarie

CoopVoce chiude ViviBici, dal 1° settembre 2023 non sarà più disponibile per tutti

CoopVoce ha deciso di dismettere ViviBici, il servizio gratuito che permette di convertire i chilometri percorsi in bici, a piedi o di corsa in traffico dati extra gratuito, attualmente fino ad un massimo di 50 Giga al mese.

L’app ViviBici è stata rimossa da Google Play Store per i dispositivi Android e da App Store per i dispositivi iOS.

Il servizio offerto da CoopVoce si attivava scaricando e installando l’app ViviBici sul proprio smartphone.

Per l’attivazione si doveva poi inserire il proprio numero di telefono nella sezione Servizio ViviBici dell’app, abilitando anche la propria posizione per la geolocalizzazione del proprio dispositivo.

ViviBici era attivabile dai già clienti CoopVoce che possedevano un’offerta della gamma ChiamaTutti, Smart, Top, Evo e Web attiva.

A partire dal 1° settembre 2023, il servizio e l’app ViviBici non saranno più disponibili per i già clienti CoopVoce che sono riusciti ad attivare il servizio in passato.

L’operatore virtuale specifica che tutti i chilometri Voce accumulati dai clienti che hanno attivato il servizio sulla linea mobile CoopVoce, entro il 31 agosto 2023, saranno regolarmente convertiti in Giga e utilizzabili fino ad esaurimento.

Il traffico internet aggiuntivo, corrispondente ai Km registrati dall’App e accumulato giornalmente pedalando, sarà accreditato quotidianamente entro le ore 10:00 del giorno successivo.

Come già raccontanto in dettaglio da MondoMobileWeb, ogni Km accumulato, denominato Km Voce, sarà convertito giornalmente in 102,4MB fino ad un massimo di 50 Giga aggiuntivi gratis al mese.

CoopVoce ViviBici

L’operatore nella sezione “CoopVoce informa” oggi 26 luglio 2023 ha rilasciato la seguente informativa:

CoopVoce informa che, a partire dal 1° settembre 2023, il servizio e l’App ViviBici verranno disattivati e non saranno più sottoscrivibili e utilizzabili.

Tutti i chilometri Voce accumulati dai clienti che hanno attivato il servizio su linea CoopVoce, entro il 31 agosto 2023 saranno regolarmente convertiti in Giga e utilizzabili fino ad esaurimento.

Grazie a tutti gli utenti ViviBici per aver condiviso con noi un’idea di città più sostenibile, valore in cui continueremo a credere e investire.

Continuate a seguirci!

I Giga accreditati grazie a ViviBici non hanno una scadenza e vengono consumati con priorità rispetto ai Giga previsti dalla propria offerta CoopVoce.

Se il cliente CoopVoce non rinnova, disattiva o cambia la propria offerta, il servizio ViviBici si disattiverá prima del 1° settembre 2023 e si perderanno tutti i MB accumulati. In caso di cambio dispositivo non è più possibile scaricare l’applicazione e reinserire il numero associato.

CoopVoce da qualche anno è un operatore virtuale di telefonia mobile FULL MVNO che utilizza la rete TIM con velocità di connessione 4G fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria.

Nel mese di ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3Gnon più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.

E’ giusto precisare che non si tratta di una vera rimodulazione tariffaria, ma della chiusura di un servizio aggiuntivo che offriva CoopVoce ad alcuni suoi clienti ricaricabili.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.