Lavoro e FormazioneTelco ItaliaTim

NoiD Telecom e Coordinamento Nazionale Quadri a TIM: “mantenere focus su obiettivi e piano”

NoiD Telecom, l’associazione di donne nata nel gruppo TIM per promuovere la parità di genere e CNQ, Coordinamento Nazionale Quadri, oggi 19 giugno 2023 hanno scritto una lettera aperta al CDA del gruppo TIM.

Ecco la lettera completo:

Gentile Presidente Rossi,

Le indirizziamo questa nostra pregandola di trasmetterla a tutti i membri del CDA di TIM per loro opportuna presa visione. Per raggiungere più velocemente tutti gli azionisti e portatori di interessi renderemo pubblica questa nostra con le modalità a tal fine utili.

Scriviamo in questo momento così delicato in cui si stanno definendo, come non mai, le sorti dell’Azienda del prossimo futuro, nel pieno dell’attuazione del Piano Industriale triennale approvato lo scorso luglio 2022.

Negli ultimi 18 mesi si sono poste le basi per una crescita sostenibile perché per la prima volta dopo tanti anni ci si è concentrati a sciogliere i nodi cruciali che impediscono al gruppo di crescere: riduzione del debito, riconoscimento dell’impatto inflattivo sui prezzi wholesale, richiesta di una fair share agli OTT, strategia di acquisto e di consumi energetici improntata all’efficienza e al miglioramento dell’impatto ambientale, un piano di ottimizzazione dei costi che punta ad un saving di 1,5 miliardi ma che soprattutto sta rispettando le scadenze sui risultati, focalizzazione sui business distinti (Wholesale, Enterprise, ecc.) attraverso piani tecnologici, di investimento e di partnership ad hoc.

Le nostre aspettative verso il CDA e verso gli altri decisori istituzionali (Governo ed Authorities) sono che si aumenti il focus sugli obiettivi dell’azienda, che si indirizzino le scelte verso il medio e lungo periodo e si risolvano le questioni che impediscono la sostenibilità del business.

I dipendenti dell’Azienda in questi anni hanno dimostrato grande ingaggio e spirito di attaccamento e dopo oltre dieci anni di sacrifici economici meritano scelte rispondenti ad obiettivi industriali, nell’interesse generale e non solo di qualche stakeholder.

In questo contesto riteniamo che sia arrivato il momento di garantire innanzitutto l’avanzamento del Piano già definito nella sua articolazione operativa e straordinaria.

Dare tanta importanza alla rappresentanza in Consiglio o ventilare possibili cambiamenti ai Vertici ci sembra poco concreto in assenza di un piano alternativo valido, trasparente e ben identificato.

Sottoponiamo dunque al Consiglio la richiesta di evidenziare al Management eventuali piani alternativi e, in assenza di questi, di prendere le decisioni in modo da assicurare il sostanziale rispetto di quanto già deciso lo scorso anno, nel perseguimento dell’interesse dell’Azienda e di tutti i suoi stakeholders.

Quindi NoiD Telecom e CNQ Coordinamento Nazionale Quadri si rivolgono, con una lettera aperta, al Consiglio di Amministrazione del gruppo TIM, sottolineando l’importanza di mantenere il focus sugli obiettivi aziendali nel proseguimento del Piano Aziendale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.