KenaProblemi e Disservizi

Kena: i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora ancora non funzionano per motivi tecnici

Kena, qualche mese prima dello spegnimento della rete 3G di TIM avvenuto a ottobre 2022, ha deciso di introdurre l’abilitazione della tecnologia VoLTE, grazie alla quale è possibile chiamare rimanendo su rete 4G.

Nello stesso periodo di inizio della tecnologia del servizio VoLTE, altri servizi sono stati bloccati per motivi tecnici.

Infatti, a maggio 2022, è iniziata l’abilitazione alla tecnologia VoLTE per i clienti Kena Mobile e di conseguenza per questi clienti i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono stati chiusi per motivi tecnici.

Comunque, da più di un anno, come già raccontato da MondoMobileWeb nel luglio 2022, i servizi di reperibilità non funzionano per motivi tecnici e non si conosce una data di ripristino.

Nel sito ufficiale dell’operatore, nella sezione “Servizi“, per i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, viene ancora indicata la seguente frase:

ATTENZIONE: Ti informiamo che a partire dal mese di Maggio 2022 non sarà possibile fruire del servizio per motivi tecnici. Provvederemo a ripristinarlo quanto prima e sarà nostra cura informarti dell’avvenuta risoluzione.

Per il servizio di segreteria telefonica, il secondo brand di TIM, specifica che per adesso è possibile attivare o disattivare questo servizio esclusivamente dal proprio telefonino.

Anche in questo caso, Kena riporta la data di partenza della problematica specificando che parte da maggio 2022, e comunica al cliente che quando le funzionalità complete del servizio saranno ripristinate informeranno i clienti dell’avvenuta risoluzione.

Ecco la frase:

ATTENZIONE : Ti informiamo che a partire dal mese di Maggio 2022 sarà possibile attivare o disattivare il servizio esclusivamente dal proprio telefono. Provvederemo a ripristinare le funzionalità complete del servizio e sarà nostra cura informarti dell’avvenuta risoluzione.

Il servizio di reperibilità Lo Sai permette al cliente di sapere chi ha cercato di contattarlo mentre il proprio dispositivo era spento, occupato o fuori copertura. Nel momento in cui il telefonino sarà nuovamente raggiungibile, il cliente dovrebbe ricevere un SMS gratuito in cui sarà contenuto un elenco con le chiamate ricevute e la rispettiva data e ora.

L’altro servizio di reperibilità Chiama Ora, complementare al precedente, permette al cliente di essere avvisato, tramite un SMS, quando il numero Kena precedentemente contattato senza successo sarà nuovamente disponibile.

L’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi in tutte le offerte proposte dall’operatore mobile Kena. Tuttavia, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.