TIM, rumors novità estate 2023 per mobile, Fibra e TIMVISION. Bagnaia nuovo testimonial
In vista dell’arrivo dell’estate 2023, nei prossimi giorni TIM lancerà alcune novità che riguarderanno le sue offerte mobile, Fibra e TIMVISION, oltre all’inserimento nel suo listino di prodotti acquistabili a rate anche della PlayStation 5.
Dunque, oltre alla novità relativa al servizio TIM Voce WiFi, dall’11 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, sono in arrivo anche altre novità di TIM per il mobile, il fisso e TIMVISION.
Inoltre, nei prossimi giorni dovrebbe partire anche la nuova campagna pubblicitaria di TIM che vedrà come protagonista un nuovo testimonial, ossia il Campione del Mondo di MotoGP con la Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia.
L’operatore continua quindi a pescare fra i campioni sportivi italiani per promuovere le sue offerte con la campagna “La forza delle connessioni”.
Nuove promozioni con 5G e Giga illimitati nel segmento mobile
Partendo con il segmento mobile, nei prossimi giorni l’operatore dovrebbe lanciare una promo Limited Edition per provare gratuitamente il 5G di TIM.
In particolare, TIM dovrebbe rendere disponibile un add on per ottenere l’abilitazione alla rete 5G che sarà gratis per tutta l’estate. Invece, solo per i clienti TIM di alcune località, lo stesso add on per la rete 5G sarà gratis a tempo indeterminato invece che per alcuni mesi.
Sempre nell’ambito delle opzioni aggiuntive, TIM si appresta a lanciare anche delle promo con Giga illimitati 5G per nuovi e già clienti.
Come già fatto in passato, dovrebbe trattarsi di un’opzione aggiuntiva che permetterà di ottenere traffico internet mobile “illimitato” utilizzabile anche in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. Si ricorda che per le offerte con “Giga illimitati” l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
Nello specifico, per nuovi e già clienti sarà disponibile una carta vacanze con Giga illimitati 5G a 29,99 euro per 3 mesi, mentre ad alcuni già clienti potrà essere proposta a 19,99 euro.
Invece, ad alcuni già clienti mobile TIM saranno proposte delle offerte personalizzate con Giga illimitati 5G, che in questo caso saranno gratis per un mese e poi a 2,99 euro o 6,99 euro al mese.
Infine, per i clienti TIM Young ci sarà la possibilità di ottenere Giga illimitati 5G aggiungendo 1,99 euro al mese.
Cambierà TIM WiFi Power Smart, bonus 120 euro per upgrade alla Fibra e nuove promo FWA
Per quanto riguarda invece la rete fissa, a partire dall’11 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, sarà disponibile una nuova versione dell’offerta base TIM WiFi Power Smart.
In particolare, questa offerta non sarà più limitata al profilo in Fibra FTTH GPON con velocità fino a 1 Gbps, ma anche WiFi Power Smart permetterà di raggiungere in Fibra FTTH una velocità fino a 2,5 Gbps, così come già accade con l’offerta TIM WiFi Power Top.
Tuttavia, con questa novità per le nuove attivazioni, dall’11 Giugno 2023 TIM WiFi Power Smart sarà proposta al nuovo prezzo di 30,90 euro al mese, contro gli attuali 29,90 euro al mese.
TIM dovrebbe comunque confermare gli sconti fino a 5 euro al mese in convergenza con la linea mobile, per cui per via del nuovo prezzo i prezzi della Fibra scontati in convergenza partiranno da 25,90 euro al mese e non più da 24,90 euro al mese.
A proposito di convergenza fisso mobile, si segnala che l’operatore dovrebbe lanciare anche un’iniziativa che permetterà di ottenere una linea mobile gratis per 3 mesi per chi attiva la Fibra.
Altra novità in arrivo per il mondo della rete fissa TIM riguarderà i già clienti in ADSL o FTTC, in particolare con un’iniziativa per incentivare il passaggio alla Fibra FTTH. Infatti, TIM dovrebbe lanciare un bonus di 120 euro con l’obiettivo di rottamare il vecchio modem.
In questo modo, i già clienti di rete fissa TIM in ADSL o FTTC che decideranno di passare alla Fibra FTTH potranno ottenere uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi sulle offerte TIM WiFi Power Top e All Inclusive.
Per quanto riguarda infine le offerte in tecnologia FWA, come già raccontato l’offerta TIM WiFi Power FWA è valida alle attuali condizioni fino al 10 Giugno 2023.
Invece, dall’11 Giugno 2023 dovrebbe arrivare una promozione Limited Edition su TIM WiFi Power FWA , proponendo in particolare un prezzo scontato a 21,90 euro al mese, invece dell’attuale costo di 24,90 euro al mese.
Inoltre, dovrebbe tornare disponibile la Promo per Te FWA dedicata alle seconde case per i già clienti di rete fissa TIM, con cui attivando l’offerta TIM WiFi Power FWA come seconda linea si potrà ottenere un prezzo scontato di 15,90 euro al mese.
Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.
In arrivo promo a 0 euro per alcuni mesi su TIMVISION Calcio e Sport
Per quanto concerne le offerte streaming della piattaforma TIMVISION, dall’11 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, dovrebbe tornare la promo Goditi l’Estate con TIMVISION, già proposta lo scorso anno.
In particolare, ci sarà una promo sull’offerta TIMVISION Calcio e Sport, attualmente proposta a 29,99 euro al mese con DAZN Standard e Infinity+, con cui si potrà fruire di questo pacchetto gratuitamente fino al 26 Agosto 2023.
Si ricorda inoltre che già adesso TIM propone l’offerta TIMVISION con Netflix a 0 euro fino al 23 Settembre 2023, per cui dall’11 Giugno 2023 grazie a TIMVISION sarà possibile ottenere gratuitamente per alcuni mesi l’offerta con Netflix o quella con DAZN e Infinity+.
TIM venderà a rate con TIMFin la PlayStation 5
Infine, per quanto riguarda le offerte di rateizzazione tramite finanziamento TIMFin, nei prossimi giorni TIM permetterà ai suoi clienti di acquistare a rate con TIMFin la console Sony PlayStation 5, dopo che negli anni scorsi l’operatore aveva permesso di acquistare le console Xbox Series X e Series S.
In particolare, TIM dovrebbe proporre ai suoi clienti la PlayStation 5 con 1 controller DualSense a 18 euro al mese per 30 mesi, o in alternativa la PlayStation 5 con 2 controller DualSense e il gioco Gran Turismo GT7 a 23 euro al mese per 30 mesi.
Il lancio dell’acquisto rateizzato della PlayStation 5 con TIM sarà supportato anche da una campagna di affissioni da parte dell’operatore.
Sempre in ambito TIMFin, nei prossimi giorni dovrebbe ritornare anche una promo simile alla Goditi l’Estate con TIMFin proposta lo scorso anno, con cui sarà possibile acquistare uno smartphone a rate e pagare la prima rata dopo 3 mesi.
Continuerà ad essere disponibile anche una promo 2×1 sull’acquisto di smartphone con TIMFin, con un nuovo portafoglio in Summer Edition che beneficerà del pagamento dopo 3 mesi della prima rata.
Inoltre, l’operatore proporrà anche l’acquisto di accessori Cellularline e SBS inclusi a partire da 1 euro in più al mese con i finanziamenti TIMFin.
Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.