Problemi e DisserviziRabona Mobile

Rabona Mobile down: da un 1 mese i clienti non riescono più a navigare in internet

Oggi 12 maggio 2023 è passato un mese esatto da quando i clienti dell’operatore virtuale di telefonia mobile Rabona Mobile si sono ritrovati, senza alcun avviso, a non poter più navigare in internet con il proprio telefonino. Sono quasi 2 mesi che i clienti Rabona Mobile non riescono più a inviare SMS.

Come già scritto da MondoMobileWeb il 3 aprile 2023, visto il persistere dei disservizi e l’assenza di risposte ufficiali in quel periodo da parte dell’operatore virtuale di telefonia mobile, il problema degli SMS poteva essere non essere tecnico, ma di altra natura. Così è stato, dopo neanche 10 giorni, i clienti Rabona Mobile si sono trovati senza internet.

Per questi motivi, in tutte queste settimane, da parte dei consumatori coinvolti ci sono state tante richieste di portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) verso altri operatori nazionali che ha comportando altri disagi.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, i disservizi non sono di natura tecnica e l’attuale fornitore ufficiale della rete mobile dell’operatore virtuale Rabona Mobile ha deciso di sospendere gradualmente i servizi a causa dell’inadempimento contrattuale dello stesso operatore.

Nel dettaglio, a seguito di pregresse divergenze contrattuali tra Rabona Mobile e Vodafone Italia, operatore che fornisce all’operatore virtuale Rabona i servizi di accesso alla rete mobile, Vodafone Italia già da novembre 2022, e poi con successive comunicazioni, ha informato l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e Rabona Mobile, che, per asserito inadempimento contrattuale di Rabona Mobile, avrebbe proceduto alla sospensione graduale, fino alla completa cessazione dei servizi di rete sui cui su basa la fornitura dei servizi al dettaglio di Rabona.

Plintron Rabona

Rabona Mobile lunedì 1° maggio 2023 ha scritto nel suo blog ufficiale e nei suoi canali social Facebook e Instagram, che sta lavorando ininterrottamente al fine di riportare i servizi alla normalità nonostante i problemi del blocco SMS in uscita e blocco internet da giorni.

Nella home page ufficiale dell’operatore virtuale Rabona Mobile, dopo 2 mesi di disservizi, non è presente alcuna comunicazione.

La lista delle offerte tariffarie come ad esempio Calciomercato 250, Calciomercato 300, Rovesciata, Contropiede, Calcio, Cross 50, Cross 11 e New Rabona Edition, è ancora presente con la possibilità di acquistare online una nuova sim ricaricabile Rabona Mobile.

È ormai diventato inutile raccontare di offerte tariffarie con cui non si possono inviare SMS, non si può utilizzare il traffico dati e presto neanche il traffico voce se la situazione non si dovesse sbloccare.

In molti negozi multimarca di telefonia la vendita di nuove sim Rabona Mobile è stata sospesa da parte del rivenditore affiliato.

Giovedì 4 maggio 2023 alle 23:49 in un commento di un utente su Facebook che ha dichiarato di essere un rivenditore, un portavoce di Rabona Mobile ha deciso di rispondere dopo 20 minuti.

Il rivenditore ha scritto:

“Rabona Mobile salve io sono un dealer, a più di tre anni che lavoro con voi, pian piano acquistavo tanti clienti, con il passa parola, la gente incredula giorno dopo giorno acquistava fiducia e soddisfazione, ma purtroppo un brutto giorno, tutto questo è crollato, e come costruire un castello di carte che con un soffio crolla tutto, sono amaricato i clienti a poco a poco li sto perdendo sempre più. Consigliare a loro di cambiare operatore e terrificante […] o tolto le pubblicità… non so più cosa credere ormai […]”

Rabona Mobile ha risposto così:

“Ciao, comprendiamo il momento e ti ringraziamo del messaggio. Tu che ci conosci dopo tanti anni di lavoro insieme sai che siamo un’azienda molto seria! Ti confermiamo che stiamo lavorando per risolvere la problematica. Grazie”.

Si ricorda che lo scorso Venerdì 14 Aprile 2023 l’operatore virtuale Rabona Mobile ha voluto inviare una lettera ai rivenditori in cui ci teneva a rassicurare la forza vendita sullo stato di “salute” dell’azienda e sul fatto che stia lavorando per risolvere le problematiche.

Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale. Questi problemi riguardano anche i clienti Sì, Pronto!?!.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.