iliadLavoro e FormazioneReti e Frequenze

Iliad College Special Edition: al via le candidature per la formazione di tecnici di rete

A partire da ieri, 8 Maggio 2023, Iliad ha aperto le candidature per la partecipazione all’Iliad College Tecnico di Rete Special Edition, una nuova edizione del percorso di formazione promosso dall’operatore, stavolta dedicato all’ambito dell’implementazione e della manutenzione delle reti di telecomunicazione.

A differenza della terza edizione di Iliad College, dedicato alla formazione in ambito retail per gli addetti negli Store dell’operatore, questa “edizione speciale” del percorso formativo di Iliad, dunque, riguarda per l’appunto la figura di tecnico di rete.

Ad ogni modo, come già raccontato da MondoMobileWeb in occasione delle edizioni precedenti, l’iniziativa viene descritta come un percorso di formazione di Iliad Italia aperto anche all’esterno, che nasce dall’esperienza sul territorio maturata dall’operatore.

In particolare, Iliad College Tecnico di Rete Special Edition, ha l’obiettivo di formare professionisti da destinare al dipartimento di Field Operation dell’operatore, attraverso un percorso che consente di stare a diretto contatto con chi già lavora nella struttura, al fine di acquisire le competenze tecniche necessarie all’implementazione e alla manutenzione della rete sul territorio.

Il programma, la cui partecipazione è gratuita, a detta di Iliad è pensato in particolar modo per neolaureati e neodiplomati, appassionati del brand dell’operatore e desiderosi di mettersi in gioco nel mondo delle Tlc.

Come specificato da Iliad, non si tratta di un’offerta di lavoro, ma di un’opportunità formativa gratuita, riservata a un numero chiuso di partecipanti selezionati.

Iliad College tecnico di rete

Per poter accedere come studente all’Iliad College Tecnico di Rete Special Edition, è necessario candidarsi compilando il form di registrazione relativo all’iniziativa, presente nel portale dell’operatore solitamente dedicato alla ricerca del personale.

Successivamente, gli studenti verranno selezionati tramite una valutazione del profilo personale (studi, esperienze, motivazione, attitudini e soft skills), attraverso un colloquio di approfondimento.

Al termine delle valutazioni, chi verrà selezionato per il percorso riceverà una conferma di partecipazione. Tutti gli studenti, in ogni caso, riceveranno comunque un feedback, indifferentemente dall’esito positivo o meno della valutazione.

Il programma si svolgerà tra Settembre e Ottobre 2023, per un totale di circa 5 settimane, in modalità ibrida, ovvero sia con formazione in presenza che da remoto, in modo tale da permettere a tutti gli studenti di poter partecipare in modo agile.

Il percorso, in particolare, è composto da dieci moduli formativi, dedicati alle tecnologie di Iliad e ad approfondimenti sulla comunicazione efficace ed il lavoro di squadra.

Il corso di formazione, rivolto a futuri Tecnici Field, prevede 4 ore alla settimana di formazione live in aule virtuali, con moduli di elearning fruibili da ogni partecipante in maniera flessibile.

L’iniziativa si aprirà in presenza con un evento kick off a Milano, presso gli uffici HQ di iliad, dove si svolgeranno anche due ulteriori giornate di formazione dal vivo.

È anche prevista una visita on site, dove i professionisti del dipartimento Field Operation di Iliad ospiteranno gli studenti per una sessione di apprendimento sul campo.

Al termine del percorso, tutti i partecipanti sosterranno un test per la valutazione delle competenze acquisite, con il conseguimento di un attestato di partecipazione e l’accesso al processo di recruiting finale, che potrà permetterà di diventare parte della squadra di Iliad.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.