WindTre, convergenza fisso mobile: MIA Unlimited x Super Fibra adesso a un singolo prezzo
Per la sua offerta di rete mobile MIA Unlimited x Super Fibra, con la quale alcuni suoi clienti di rete fissa possono attivare una SIM in convergenza con minuti, 100 SMS e Giga illimitati, WindTre ha deciso di chiudere la commercializzazione dei prezzi di 3,99 euro al mese e 4,99 euro al mese.
In primo luogo, si ricorda che MIA Unlimited x Super Fibra viene proposta principalmente nei punti vendita aderenti, soltanto ad alcuni già clienti WindTre selezionati che hanno attiva solo la rete fissa.
In alcuni casi, per proporre questa offerta con Giga illimitati in convergenza, l’operatore avvia delle campagne promozionali via email o tramite app. Ad ogni modo, per effettuare l’attivazione, i clienti devono comunque recarsi presso un negozio WindTre.
Fino ad ora, l’offerta MIA Unlimited x Super Fibra veniva proposta con diversi prezzi personalizzati, pari nel dettaglio a 3,99 euro al mese, 4,99 euro al mese o 6,99 euro al mese.
Come detto, con questa novità introdotta a partire da ieri, 12 Aprile 2023, i prezzi di 3,99 euro al mese e 4,99 euro al mese sono stati chiusi in commercializzazione.
In questo modo, adesso è possibile attivare l’offerta soltanto con il singolo prezzo di 6,99 euro al mese, ovvero con il costo più alto dei tre.
Cosa include e come si attiva MIA Unlimited x Super Fibra
Grazie alla convergenza fisso mobile, MIA Unlimited x Super Fibra include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile fino in 4G.
I clienti interessati a questa offerta, dopo essersi accertati di poterla attivare, possono acquistare una nuova SIM ricaricabile sia con nuovo numero che tramite portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.
In tutti i casi, il costo di attivazione e quello della nuova SIM sono entrambi gratuiti. Si evidenzia inoltre che per sottoscrivere l’offerta, il cliente che si reca in negozio deve essere lo stesso intestatario della linea fissa WindTre selezionata.
Come detto, adesso il prezzo di MIA Unlimited x Super Fibra è sempre pari a 6,99 euro al mese, con addebito nella fattura della linea fissa e rinnovo automatico ogni mese, a partire dalla data in cui è stata effettuata l’attivazione.
In caso di recesso anticipato dalla linea fissa, l’offerta di rete mobile rimarrà comunque attiva, ma con un prezzo maggiorato e senza il beneficio dei Giga illimitati.
In questa evenienza, il cliente pagherà infatti 14,99 euro al mese con addebito su credito residuo, ottenendo un bundle dati pari a 20 Giga ogni mese.
Continua ancora la versione in 5G con Easy Pay
In alternativa a MIA Unlimited x Super Fibra con addebito in fattura, anche in seguito a questa novità è rimasta comunque disponibile la versione con modalità Easy Pay e con Giga illimitati in 5G, denominata appunto MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay.
Con questa offerta di rete mobile, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e, grazie alla convergenza fisso mobile, Giga illimitati di traffico internet mobile fino in 5G.
In questo caso, il prezzo mensile è rimasto pari a 9,99 euro al mese, ma come detto con addebito tramite Easy Pay, ovvero su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili.
In caso di recesso anticipato dalla linea fissa, l’offerta rimarrà attiva a 14,99 euro al mese, sempre con addebito tramite Easy Pay e con 50 Giga di traffico dati mensile in 5G.
Per quanto riguarda invece il costo di attivazione, questo è pari a 6,99 euro e va sommato al costo di 10 euro per la nuova SIM, salvo eventuali promozioni locali.
Come funzionano i Giga illimitati con WindTre
Per i clienti WindTre che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Come già detto, se dovesse venir meno la convergenza con il fisso, il cliente avrà a disposizione solo 20 Giga con MIA Unlimited x Super Fibra o 50 Giga con MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay. Anche in questo caso, i clienti che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.
Ad ogni modo, una volta terminato il quantitativo mensile di Giga, il cliente può ottenere 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno.
Se il Giga in questione viene consumato prima delle 23:59, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.
Clausola ISTAT e altre info sulle offerte
In generale, sulle nuove SIM WindTre viene preattivato il piano tariffario base New Basic a 4 euro al mese, importo che non viene comunque addebitato finché rimane attiva l’offerta principale.
MIA Unlimited x Super Fibra può essere anche disattivata dal cliente stesso, chiamando il 155 o inviando un SMS con testo Mia Unlimited x Super Fibra NO al 4033, con efficacia al termine del periodo del rinnovo.
Si ricorda inoltre che a metà Novembre 2022, WindTre ha inserito in tutte le nuove attivazioni delle offerte sia di rete mobile che di rete fissa una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, che permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei prezzi al consumo di ISTAT.
Le offerte della gamma MIA Unlimited x Super Fibra non sono compatibili con tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e Giga valido in Italia e in Roaming UE, ad eccezione delle offerte Optional + GIGA, offerte internet, Porta i tuoi amici, Wind Home e Giga. Inoltre, non sono compatibili con le rateizzazioni di device con Telefono Incluso.
In abbinamento alla linea fissa, i clienti WindTre possono attivare una sola SIM con una delle offerte MIA Unlimited x Super Fibra.
Se non viene fatto dal rivenditore, i Giga illimitati andranno attivati da app o area clienti. Si specifica inoltre che in aggiunta ai Giga illimitati sull’offerta mobile proposta, è sempre possibile ottenere Giga illimitati anche su altri 2 propri numeri WindTre (per un totale di 3 SIM).
A questo proposito, si ricorda che attualmente può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G.
Maggiori dettagli sul traffico con WindTre
Con queste offerte, il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WindTre.
Per quanto riguarda invece l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.
Si ricorda sempre che le offerte WindTre si possono utilizzare anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di utilizzare tutti i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali, ma con una quantità di Giga calcolata in base al costo mensile dell’offerta.
Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei Paesi UE, WindTre invia una notifica di avvertimento. In questo caso, se il cliente continua navigazione viene applicato per il 2023 un costo di 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.