Problemi e DisserviziWindTre

WINDTRE: alcuni clienti Easy Pay hanno ricevuto un doppio addebito del costo mensile

In questi primi giorni di Aprile 2023, alcuni clienti di rete mobile WINDTRE, in particolare coloro che utilizzano Easy Pay come metodo di pagamento della loro offerta, hanno subito un doppio addebito del costo mensile dell’offerta, pagando quindi due mensilità invece che una sola.

Dunque, i clienti WINDTRE principalmente impattati dagli errati addebiti sono alcuni che hanno attiva un’offerta Easy Pay.

Si ricorda che tramite Easy Pay il rinnovo delle offerte avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

In questo modo l’opzione tariffaria si rinnova automaticamente ogni primo giorno del mese, liberando il cliente dal pensiero della ricarica.

Secondo fonti verificate, alcuni Clienti WINDTRE potrebbero ricevere errati addebiti per la propria offerta Easy Pay (addebito già imputato il 15 Marzo 2023).

In questo caso, secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, il 1° Aprile 2023 WINDTRE ha addebitato sia il canone mensile anticipato dell’offerta per il mese di Aprile 2023, ma anche quello di Maggio 2023 con un mese di anticipo (come viene indicato nell’app dell’operatore).

Così facendo, i clienti WINDTRE impattati hanno ricevuto un doppio addebito sul loro metodo di pagamento automatico.

WINDTRE Easy Pay

Inoltre, un altro problema di fatturazione riscontrato in questi giorni riguarda alcuni clienti di rete mobile WINDTRE che, in seguito ad un cambio offerta effettuato tra il 28 Febbraio e il 15 Marzo 2023, potrebbero ricevere un addebito sia per il canone associato alla vecchia offerta che per il canone associato alla nuova offerta.

Anche in questo caso, quindi, il cliente riceve un doppio addebito, questa volta relativo alla precedente offerta non più attiva e a quella sottoscritta nella settimane scorse tramite cambio piano.

In entrambi i casi, nelle prossime settimane verrà effettuato l’accredito degli importi erroneamente addebitati da WINDTRE.

Per ulteriori dettagli in merito a questo errore di fatturazione, l’operatore invita il cliente a contattare il Servizio Clienti al numero 159.

Si segnala che non è la prima volta che a WINDTRE capita un disservizio con anomalie sugli addebiti dei clienti con offerte Easy Pay.

Si ringraziano A. e S. per le segnalazioni.

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