Vodafone Carta Giovani Nazionale: nuova scadenza in arrivo per Giga Speed in sconto
Per i nuovi clienti Vodafone che hanno attivato la Carta Giovani Nazionale, le due offerte solo dati Giga Speed 50 e Giga Speed Plus 100 verranno prorogate fino alla fine di Marzo 2023, sempre con lo stesso prezzo mensile scontato e senza alcun costo di attivazione.
Al momento, per queste due offerte generazionali, all’interno dell’app IO viene indicato un periodo di validità che va dal 22 Febbraio al 23 Marzo 2023, quindi con scadenza tra meno di tre giorni.
Si segnala tuttavia che, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, entrambe le offerte Giga Speed per clienti con Carta Giovani Nazionale verranno prorogate fino al 31 Marzo 2023, rimanendo quindi attivabili anche per il resto del mese, salvo ulteriori cambiamenti.
Dettagli su Carta Giovani Nazionali e sulle offerte Giga Speed
Prima di passare ai dettagli delle offerte, si ricorda che Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente ai giovani residenti in Italia e con età compresa tra 18 e 35 anni di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi, esperienze e opportunità online su tutto il territorio nazionale.
Come già raccontato, aderendo a questa iniziativa dallo scorso 24 Marzo 2022, Vodafone propone dunque due offerte solo dati per navigare su tablet, PC o router mobile sulla sua rete.
In particolare, si tratta come detto di Giga Speed 50 e Giga Speed Plus 100, disponibili anche per tutti i nuovi clienti senza Carta Giovani Nazionale, ma in questo caso proposte con un prezzo scontato pari a 10,99 euro al mese, con costo di attivazione gratuito in promo.
In dettaglio, Carta Giovani Nazionale Giga Speed 50, proposta quindi a 10,99 euro al mese a tempo indeterminato anziché a 13,99 euro al mese, prevede ogni mese 50 Giga di traffico internet mobile in 4G su SIM ricaricabile.
Invece, Carta Giovani Nazionale Giga Speed Plus 100, proposta a 10,99 euro al mese a tempo indeterminato anziché a 19,99 euro al mese, ogni mese mette a disposizione 100 Giga di traffico internet mobile in 4G su SIM in abbonamento.
Sostanzialmente, dato che il prezzo mensile è lo stesso, i nuovi clienti con Carta Giovane Nazionale possono scegliere l’offerta basandosi soltanto sul metodo di pagamento.
Si evidenzia infatti che con Giga Speed 50, ogni mese il cliente Vodafone ricarica la SIM per mantenere l’offerta attiva e continuare a navigare. Con l’abbonamento Giga Speed Plus 100 non bisogna invece effettuare alcuna ricarica manuale, ottenendo inoltre il doppio dei Giga rispetto alla versione ricaricabile.
Attivazione delle offerte e router opzionali
Per attivare queste offerte Giga Speed in sconto, i nuovi clienti possono recarsi presso i Vodafone Store, mostrando il codice rilasciato sull’app IO (ovvero “VODAFONE-CGN”), il portale della Carta Giovani Nazionale, e presentando contestualmente un documento che attesti l’età inferiore ai 35 anni.
Sia con Giga Speed 50 che con Giga Speed Plus 100, il primo rinnovo mensile coincide con il giorno in cui è stata attivata l’offerta.
Si segnala inoltre che, con queste offerte solo dati, in via facoltativa è possibile anche aggiungere un router Vodafone Mobile Wi-Fi, sostenendo un costo di 29,99 euro una tantum con Giga Speed 50 oppure 1 euro di anticipo e 24 rate da 0 euro con Giga Speed Plus 100.
In caso di acquisto combinato del Mobile Wi-Fi con Giga Speed Plus 100, è prevista quindi una permanenza minima di 24 mesi e, in caso di recesso anticipato, il pagamento di un corrispettivo di recesso massimo di 50 euro per il dispositivo, decrescente trimestralmente.
In alternativa, è possibile anche abbinare WiFi Home, in questo caso con un prezzo di 54,99 euro in un’unica soluzione nell’offerta ricaricabile oppure 4,99 euro di anticipo e 24 rate da 2 euro al mese con l’offerta in abbonamento.
Continua ancora anche LV8 di Fondazione Vodafone
Per gli utilizzatori di Carta Giovani Nazionale, come indicato all’interno dell’app IO, fino al 31 Marzo 2023 continua ancora anche LV8, l’app “learning game” di Fondazione Vodafone che permette attraverso l’esperienza del videogioco di acquisire competenze digitali di base certificate.
LV8 mira a coinvolgere in percorsi di formazione digitale i giovani che non studiano e non lavorano, i cosiddetti Neet, ma anche tutti coloro che desiderano acquisire nuove competenze e poter cogliere così nuove opportunità professionali: con il superamento di livelli di difficoltà crescente, LV8 prevede infatti il rilascio di certificazioni digitali su blockchain delle competenze acquisite (Open Badge) da valorizzare nel proprio curriculum vitae.
Al termine del gioco sono proposti test di autovalutazione per dare ai ragazzi la possibilità di comprendere le proprie potenzialità, come quelli offerti da Vodafone Future Job Finder, che apre ai giovani una porta d’accesso a nuove competenze e opportunità di lavoro nella digital economy.
Alla fine del percorso è inoltre possibile accedere ad altri corsi gratuiti mirati e altre opportunità promosse dai partner dell’iniziativa.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.