OpNetTelco Italia

OpNet: nuovo accordo con Iren Mercato per ampliare la gamma di servizi della Multiutility

Oggi, 15 Marzo 2023, OpNet e Iren Mercato, società del Gruppo Iren attiva in Italia nel mercato delle utilities, hanno annunciato di aver siglato un nuovo accordo di collaborazione commerciale, al fine di abilitare quest’ultima alla rivendita di nuovi servizi di connettività, destinati ai propri clienti Consumer e SoHo (Small Office Home Office).

In particolare, l’intesa prevede da parte di OpNet la fornitura a Iren Mercato di connettività ultrabroadband cross tecnologia, in modalità wholesale e su scala nazionale, attraverso un modello “One Stop Solution” che, a detta delle due società, permetterà di massimizzare l’efficacia delle proprie azioni commerciali, per offrire al cliente finale, presso il civico della propria abitazione o attività, servizi FTTH, FWA 5G, FTTC e FWA LTE.

Di seguito, le parole di Stefano Zacutti, Chief Revenue & Strategies Officer di OpNet, che ha dichiarato:

L’accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione dei nostri asset per abilitare i player del mercato, anche delle Multiutilities, a nuove opportunità di business.

Iren si conferma un importante partner di riferimento per la sua presenza capillare sul territorio nazionale e la sua capacità di fornire servizi smart integrati per la casa e le partite IVA.

Questa, invece, la dichiarazione di Gianluca Bufo, AD di Iren Mercato, che ha affermato:

Si apre una nuova pagina per una collaborazione costruttiva nell’interesse del territorio e dei cittadini che serviremo con soluzioni sempre più tecnologiche e performanti capaci di favorire, in casa o in azienda, l’uso di prodotti sempre più intelligenti.

Nell’ambito dell’accordo, la “value proposition” di OpNet prevede di supportare Iren Mercato con una customer experience, secondo la società, favorita da una piattaforma di servizio semplificata e da processi “altrettanto fluidi”, in grado di velocizzare, in logica “Zero KO“, il time to market dei servizi offerti dalla Multiutility, senza necessità di infrastrutturarsi.

A detta delle due parti, il modello in questione permetterà a Iren Mercato di pianificare un approccio commerciale più ampio e capillare, grazie a un portale di abilitazione, che permetterà all’operatore di verificare in qualsiasi momento la copertura dei singoli indirizzi, e a un nuovo servizio di caring che supporterà Iren nel gestire le relazioni con il cliente finale.

Stefano Zacutti

La soluzione proposta da OpNet, nasce dalla collaborazione tra le aziende del Gruppo che, nell’ambito della partnership, gestirà le tematiche di carattere tecnologico, implementativo e di relazione con i provider tecnici, così come previsto dagli accordi realizzati con i principali operatori infrastrutturati wired.

A questo proposito, secondo quanto comunicato dalle due società, un attore strategico è Connecting Project, che si occuperà della messa a disposizione degli accordi con i provider di rete, nonché della costruzione dei processi nell’ambito delle tecnologie cablate.

Iren Gianluca Bufo
Gianluca Bufo, AD di Iren Mercato

Il nuovo accordo, estende così la collaborazione iniziata nel 2019 tra Iren Mercato e l’ormai ex Linkem, diventata OpNet dal 3 Ottobre 2022, tramite la commercializzazione da parte della società Multiutility di servizi FWA ultrabroadband su rete Linkem.

Secondo le due parti, dunque, il rafforzamento di questa partnership fa parte del percorso di evoluzione del business di Iren Mercato, con l’obiettivo di rendere i suoi servizi di connettività new downstream più sicuri e performanti.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.