Rimodulazioni TariffarieServiziVodafone Rete Fissa

Vodafone Wi-Fi Community per condividere la propria rete chiuderà il 1° Aprile 2023

Il servizio Vodafone Wi-Fi Community che permette di condividere la propria banda Wi-Fi con altri clienti Vodafone, con possibilità di connettersi a propria volta agli hotspot degli altri clienti, non sarà più disponibile a partire dal 1° Aprile 2023, salvo cambiamenti.

Come raccontato in passato da MondoMobileWeb, Vodafone Wi-Fi Community è dedicato ai clienti di rete fissa in ADSL o Fibra, in particolare a coloro che utilizzano le precedenti Vodafone Station 2 e Vodafone Station Revolution.

Con questo servizio, attivo automaticamente in questi due modem dell’operatore, ma comunque disattivabile dal pannello di controllo della Vodafone Station via web-browser o app, i clienti entrano appunto a far parte della Vodafone Wi-Fi Community.

Sulla propria Vodafone Station 2 o Revolution si va a creare così una seconda rete Wi-Fi, indipendente dalla propria rete domestica principale.

In questo modo, tutti gli altri membri della Vodafone Wi-Fi Community, quando si troveranno nelle vicinanze della propria Station, si potranno connettere a internet tramite questa rete secondaria, in particolare con fino a un massimo di 3 dispositivi in contemporanea.

Come specifica l’operatore, prestazioni e sicurezza della propria connessione principale restano comunque invariate, permettendo di sfruttare la velocità senza limitazioni.

Per usufruire del servizio Vodafone Wi-Fi Community in queste ultime settimane di disponibilità, prima della chiusura prevista come detto per il 1° Aprile 2023, il cliente deve registrare la sua linea fissa sul sito ufficiale dell’operatore, scegliendo poi il codice segreto per connettersi agli hotspot degli altri clienti.

Per coloro che hanno attiva un’offerta Vodafone in Fibra o ADSL con uno dei modem compatibili, il servizio è gratuito e illimitato. In caso contrario, come indicato dall’operatore nel suo sito, è possibile comunque connettersi agli hotspot acquistando un pass orario o giornaliero.

In generale, da smartphone o tablet è possibile accedere a un hotspot Vodafone Wi-Fi tramite l’app Vodafone Station. La prima volta bisogna effettuare il login inserendo il proprio username del sito dell’operatore e il codice segreto impostato in precedenza.

Successivamente, sarà sufficiente selezionare la rete Vodafone Wi-Fi dallo smartphone e il collegamento alla rete sarà automatico. L’operatore consiglia comunque di tenere aperta l’app in background, altrimenti si dovranno inserire le credenziali a ogni connessione.

Come indicato nel sito ufficiale di Vodafone, accedendo alla sezione “Vodafone Wi-Fi” dell’app Station è possibile visualizzare tutte le reti disponibili in vicinanza, anche quando ci si trova all’estero.

Nel caso in cui si disattivi il servizio, la propria Vodafone Station non sarà più un punto di accesso per gli altri membri della community.

Inoltre, non sarà più possibile neanche accedere agli hotspot degli altri clienti. Lo stesso succederà in ogni caso a partire dal 1° Aprile 2023, con la chiusura del servizio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.