Kena: Porta un Amico nuovamente prorogata, ora disponibile fino al 30 Marzo 2023
L’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ha deciso di prorogare ulteriormente, con una nuova scadenza, la sua iniziativa Porta un Amico in Kena, che consente ai propri clienti di ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.
Tramite questa iniziativa, in particolare, i clienti dell’operatore virtuale possono ottenere un totale di 10 rimborsi dal valore massimo di 5 euro ciascuno, invitando amici e conoscenti a passare a Kena condividendo loro un apposito codice invito.
In seguito alla proroga precedente, come anticipato da MondoMobileWeb nei mesi scorsi, l’iniziativa Porta un Amico in Kena era stata resa disponibile fino al 28 Febbraio 2023.
Nelle ultime ore, invece, così come indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, l’iniziativa è stata nuovamente prorogata, salvo ulteriori cambiamenti, fino al 30 Marzo 2023, data fino alla quale il codice invito potrà ancora essere utilizzato.
Come già spiegato, dunque, con Porta un Amico in Kena i clienti dell’operatore virtuale, con un’offerta attiva sulla propria SIM, possono invitare altri utenti tramite l’invio di un apposito codice.
Dopo aver ricevuto il codice, l’utente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.
Per ogni nuova attivazione effettuata in questo modo, il cliente invitante ottiene un rimborso, attribuito come credito residuo, pari al valore dell’offerta sottoscritta, fino ad un massimo di 5 euro, erogato anche all’invitato.
Nel dettaglio, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta.
Invece, per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.
Il nuovo cliente può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’App Kena, presso i negozi autorizzati o chiamando il Servizio Clienti 181.
Dopo aver sottoscritto l’offerta, inoltre, il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice con altri utenti, per poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.
Il codice invito può essere richiesto tramite Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore o, in alternativa, dall’App per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.
In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, per visualizzare il codice invito è sufficiente cliccare sul tasto “Richiedi codice” situato in alto all’interno della sezione in giallo.
Per richiedere il codice tramite App, invece, bisogna cliccare sul pulsante “Richiedi codice” presente nel menu laterale, accedere con il proprio numero e inserire l’OTP ricevuto via SMS.
A prescindere dal numero di linee mobili intestate, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice, che può essere poi condiviso con chiunque.
Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, gli utenti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.
I già clienti che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena. Successivamente, dovranno rinnovare anche la propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.
In entrambi i casi, comunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.
Al contrario, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.
Il rimborso, come già accennato, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta.
In questo modo, portando ad esempio 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.
Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri utenti senza alcun limite, ma allo stesso tempo può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.
Nonostante ciò, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena anche dopo il limite dei 10 rimborsi, avranno comunque diritto al bonus.
Sia per gli invitanti che per gli invitati, in caso di cambio operatore è possibile mantenere il proprio credito residuo, ma non si ha diritto al passaggio del traffico bonus.
Si specifica inoltre che, secondo quanto riportato da Kena, in caso il cliente dimentichi il codice invito, è possibile accedere nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore oppure chiamare gratuitamente il servizio clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite App.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.