Offerte SmartphoneTim

TIM abbassa i prezzi delle rate dei nuovi Samsung Galaxy S23: come cambia il listino TIMFin

A partire da oggi, 3 Febbraio 2023, TIM ha deciso di abbassare i prezzi per l’acquisto a rate con TIMFin dei nuovi smartphone della gamma Samsung Galaxy S23, proponendo in particolare a tutti i clienti mobile prezzi da 27 euro al mese o ancora più bassi tramite l’iniziativa Rivaluta Smartphone se si consegna un telefono usato.

I nuovi smartphone della gamma Samsung Galaxy S23, cioè S23, S23+ e S23 Ultra, sono stati presentati ufficialmente il 1° Febbraio 2023, tramite l’evento Galaxy Unpacked che si è tenuto alle ore 19:00. I nuovi dispositivi sono già disponibili per il preordine, mentre saranno effettivamente acquistabili a partire dal 17 Febbraio 2023.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, al termine della presentazione di Samsung, già nella serata del 1° Febbraio 2023 TIM aveva svelato sul suo sito ufficiale le prime offerte dedicate ai clienti di rete mobile per l’acquisto a rate con TIMFin dei nuovi smartphone Samsung della serie Galaxy S23, con prezzi a partire da 29 euro al mese.

Queste prime offerte di rateizzazione di TIM sui nuovi Galaxy S23 sono state valide fino a ieri, 2 Febbraio 2023.

Invece, da oggi, 3 Febbraio 2023, il sito TIM, così come il listino presente nei negozi dell’operatore, si è aggiornato per introdurre un abbassamento dei prezzi validi per acquistare a rate la nuova serie Galaxy S23 di Samsung attraverso le offerte di finanziamento TIMFin su carta di credito.

Inoltre, da oggi con questi nuovi prezzi indicati sul sito TIM, i più bassi attualmente disponibili con finanziamento TIMFin in 30 rate mensili e senza costi di anticipo, è prevista una rata unica per tutti i clienti mobili TIM, quindi non solo per i clienti mobili con TIM Unica, TIM 5G Power Top o Unlimited come veniva indicato in precedenza anche sul sito.

Si ricorda che attualmente con TIM i nuovi Samsung Galaxy S23 sono disponibili nei tagli di memoria interna da 128GB e 256GB per il modello base e da 256GB e 512GB per i modelli S23+ e S23 Ultra. Gli smartphone sono disponibili con l’operatore in tutte le quattro diverse colorazioni previste da Samsung, ossia Phantom Black, Cream, Green e Lavender.

TIM smartphone TIMFin

Come cambia il listino di TIM per i Samsung Galaxy S23

In seguito all’aggiornamento introdotto in queste ore, verranno dunque riportati i nuovi prezzi di partenza delle offerte di rateizzazione di TIM con finanziamento TIMFin indicate da oggi sul sito dell’operatore. I prezzi indicati possono variare in base alla propria offerta TIM di rete mobile attiva.

Partendo con il modello base, Samsung Galaxy S23 128GB, questo è acquistabile a rate con TIM a partire da 27 euro al mese per 30 mesi, senza anticipo. Invece, Samsung Galaxy S23 256GB è acquistabile a partire da 29 euro al mese per 30 mesi sempre senza anticipo.

Si passa poi al Samsung Galaxy S23+ 256GB, che adesso può essere acquistato con l’operatore a partire da 36 euro al mese per 30 mesi, senza anticipo. Samsung Galaxy S23+ 512GB prevede invece un nuovo costo delle rate con TIM a partire da 40 euro al mese per 30 mesi senza anticipo.

Infine, Samsung Galaxy S23 Ultra 256GB può essere adesso acquistato a rate con TIM a partire da 42 euro al mese per 30 mesi senza anticipo, mentre Samsung Galaxy S23 Ultra 512GB è acquistabile a partire da 48 euro al mese per 30 mesi senza anticipo.

TIM permette ai suoi clienti di ottenere anche un ulteriore sconto sul costo delle rate dei nuovi Galaxy S23, grazie all’iniziativa TIM Rivaluta Smartphone, restituendo un proprio cellulare usato. Conseguentemente all’aggiornamento dei prezzi di partenza, usufruendo da oggi di questa iniziativa si avranno quindi dei prezzi ulteriormente scontati rispetto a quelli inziali.

Infatti, consegnando ad esempio un Samsung Galaxy S21 Ultra, adesso il nuovo Galaxy S23 sarà acquistabile a partire da circa 15 euro al mese, S23+ a partire da circa 24 euro al mese e S23 Ultra a partire da circa 30 euro al mese.

Riportando invece un Samsung Galaxy S21, in questo caso Galaxy S23 sarà acquistabile a partire da circa 18 euro al mese, Galaxy S23+ a partire da circa 27 euro al mese e Galaxy S23 Ultra a partire da circa 33 euro al mese.

Se si consegna un Samsung Galaxy S21 FE, il nuovo Galaxy S23 è acquistabile con TIM a partire da circa 19 euro al mese, Galaxy S23+ a partire da circa 28 euro al mese e Galaxy S23 Ultra a partire da circa 34 euro al mese.

Infine, riportando un Samsung Galaxy S21+ nell’ambito dell’iniziativa TIM Rivaluta Smartphone, sarà possibile acquistare Galaxy S23 a partire da circa 21 euro al mese, Galaxy S23+ a partire da circa 30 euro al mese e Galaxy S23 Ultra a partire da circa 36 euro al mese.

Come già raccontato, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, dal 20 al 27 Febbraio 2023, salvo cambiamenti, TIM manderà in onda uno spot TV dedicato ai nuovi Samsung Galaxy S23, promuovendo in particolare proprio la possibilità di ottenere uno sconto consegnando uno smartphone usato grazie a TIM Rivaluta Smartphone.

Prezzi più bassi per per i clienti che avevano lasciato i propri contatti sul sito TIM

A partire dal 2 Febbraio 2023, TIM sta inviando un SMS ai clienti che dal 18 al 31 Gennaio 2023 avevano lasciato sul sito TIM i propri contatti per avere maggiori informazioni sui nuovi prodotti Samsung.

Tramite questa campagna SMS TIM propone ai clienti interessati la possibilità di acquistare con un’offerta dedicata, valida fino al 16 Febbraio 2023 sia online che nei negozi, i nuovi Samsung Galaxy S23, in particolare nei tagli di memoria più alti venduti da TIM.

Adesso, con l’aggiornamento introdotto da oggi 3 Febbraio 2023, l’operatore propone in particolare dei prezzi dedicati più bassi rispetto a quelli per tutti i clienti TIM, tramite una specifica offerta di rateizzazione TIMFin, senza anticipo: Samsung Galaxy S23 256GB a 27 euro al mese per 30 mesi, Samsung Galaxy S23+ 512GB a 36 euro al mese per 30 mesi e Samsung Galaxy S23 Ultra 512GB a 42 euro al mese per 30 mesi.

Si ricorda inoltre che in questa fase di preordine, acquistando uno dei nuovi device della gamma S23 fino al 16 Febbraio 2023, si potrà anche usufruire della promo cashback di Samsung che permette di ottenere un rimborso in base al modello di Galaxy S23 acquistato, nel caso dei modelli venduti da TIM fino a 180 euro di rimborso.

Samsung Galaxy S23

Ulteriori info sul finanziamento TIMFin

Dato che tutti i nuovi modelli della gamma Samsung Galaxy S23 hanno la connettività 5G, sul suo sito TIM specifica che i clienti di rete mobile che acquistano uno smartphone dotato di 5G possono ottenere anche la cosiddetta Promo 5G gratis per 3 mesi, per provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone.

Si ricorda che per il finanziamento TIMFin è importante leggere tutte le condizioni prima di sottoscrivere il contratto.

A questo proposito, si segnala che le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento. In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento.

In caso di cessazione della linea mobile TIM prima delle rate previste, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale. Il final ticket lo paga l’operatore se il cliente mantiene attiva la linea, e l’offerta dati ove richiesta, fino alla scadenza.

Per tutte le attivazioni delle offerte di finanziamento TIMFin a 30 e 24 mesi effettuate a partire dal 2 Febbraio 2023, il vincolo di permanenza è sceso da 30 mesi a 24 mesi. In questo modo, il TAEG 0% e la maxi rata finale azzerata lo si ottiene se si rimane in TIM almeno 24 mesi (invece di 30 mesi).

Non è previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di finanziamento con TIMFin. Si specifica inoltre che, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.