Telco ItaliaTiscali

Tiscali Spa diventa Tessellis Spa: l’Assemblea approva il cambio di denominazione sociale

L’Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci di Tiscali ha approvato ieri 10 gennaio 2023 la modifica della denominazione sociale da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A.

L’Assemblea dei soci di Tessellis S.p.A., riunitasi in data 10 gennaio 2023 in sede straordinaria, ha approvato la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione la delega, da esercitarsi in una o più volte entro 30 mesi dalla data della delibera assembleare, per massimi 60000000 euro comprensivi di sovrapprezzo:

  • ad aumentare il capitale sociale a pagamento, in forma scindibile, ai sensi dell’articolo 2443 del Codice Civile, anche con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, commi 4, 5 e 8 del Codice Civile, anche tramite l’emissione di azioni da riservare a servizio di programmi di incentivazione basati sull’assegnazione di strumenti finanziari a favore di amministratori, dipendenti e collaboratori della Società, individuati dal Consiglio di Amministrazione a fronte di specifici impegni di lock up da parte di questi ultimi;
  • ad emettere obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della società ai sensi dell’art. 2420-ter del Codice Civile, unitamente alla facoltà di deliberare il relativo aumento di capitale a servizio della conversione, anche con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, del Codice Civile. Conseguente modifica dell’articolo 5 dello Statuto Sociale.

Infine, l’Assemblea dei Soci, in sede ordinaria, ha ratificato la nomina del Dott. Andrea Borghini, iscritto al registro dei revisori dei conti e abilitato alla professione di dottore commercialista, quale nuovo Sindaco Effettivo, deliberando un compenso annuo lordo di 35000 euro, e nominato il Dott. Antonio Zecca quale nuovo Sindaco Supplente.

L’incarico dei nuovi membri del Collegio Sindacale, ai sensi dell’art. 2401 del Codice Civile, scadrà alla medesima data di quelli attualmente in carica e, pertanto, alla data di approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.