FastwebSpot e Comunicazione

Fastweb Tu Sei Futuro: nuovo spot TV istituzionale con Jannik Sinner e nuovi testimonial

Oggi, 9 Gennaio 2023, Fastweb ha annunciato di aver dato il via alla sua nuova campagna istituzionale “Tu sei Futuro, mandando in onda in TV uno spot pubblicitario con protagonisti il campione di tennis Jannik Sinner e una squadra di nuovi testimonial.

In particolare, la campagna vede, al fianco di Jannik Sinner, altrettanti giovani atleti italiani come Antilai Sandrini, Nicolò Martinenghi, Riccardo Pianosi, Laura Rogora e Massimiliano Piffaretti, che entrano così a far parte del cast di testimonial dell’operatore.

Dedicato alle nuove generazioni, a detta di Fastweb, protagoniste dell’idea di futuro che l’operatore vuole condividere, lo spot è in onda in TV già da ieri, Domenica 8 Gennaio 2023, mentre è stato pubblicato sui canali social dell’operatore solo nelle ultime ore.

Il girato, dalla durata di 30 secondi nella sua versione estesa, mescola immagini ed elementi grafici per sottolineare, sempre secondo Fastweb, come il futuro, già dentro ogni individuo, va fatto crescere con impegno e determinazione, allo stesso modo dei giovani testimonial che, inseguendo le proprie passioni, sono riusciti a raggiungere importanti traguardi.

In una versione più breve del nuovo spot, da 15 secondi, i testimonial di Fastweb ripetono il claim “Tu Sei Futuro”.

La creatività della campagna è firmata da The Bunch. La casa di produzione è BRW Filmland, con la regia di Paolo Borgato e la pianificazione di Mindshare.

La colonna sonora, originale dello spot, è stata realizzata da Fabio Gargiulo, l’animazione è curata da Monkey Talkie. Content Factory a cura di Take, mentre la post produzione è di UVC.

Fastweb Tu Sei Futuro

L’iniziativa verrà supportata, in sinergia con una pianificazione digital, attraverso una campagna di Videostrategy su TV tradizionale e connessa, social media e principali portali.

Di seguito, le parole di Michele Sarzana, Responsabile Brand & Communication di Fastweb, che ha dichiarato:

Con la nuova campagna abbiamo voluto dare voce a una squadra di giovani atleti che rappresentano quell’ideale di costruzione di futuro di cui Fastweb vuole essere promotore.

Siamo sicuri che con le loro imprese e i loro successi questi talenti sapranno ispirare tutti noi e soprattutto i loro coetanei a prendere in mano il loro futuro e a diventarne i protagonisti.

Antilai Sandrini, ballerina di breaking, ha vinto il Red bull BC one Italy 2021 e ha rappresentato l’Italia alla finale della Red bull BC one World 2022 di New York, mentre Nicolò Martinenghi ha conquistato il titolo di campione del mondo nei 100 metri rana ai Mondali di vasca lunga a Budapest del 2022 ed è stato vincitore di tre ori e un argento agli Europei 2022 di Roma.

Riccardo Pianosi, invece, ha conquistato un bronzo ai Mondiali di Formula Kite del 2021, Laura Rogora ha vinto la Coppa del Mondo di arrampicata sportiva del 2020 in Francia ed è stata la prima donna al mondo a scalare, nel 2021, una via classificata 9b/+ (la massima difficoltà a livello femminile).

Massimiliano Piffaretti, infine, è campione del mondo di waterboad, indicato dalla rivista specializzata Alliance Wake “Rider of the Year” nel 2019.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.