KenaOfferte per tuttiServizi

Kena Ricarica Automatica con 50 Giga in regalo ogni mese: la promo continua ancora

Per i nuovi e già clienti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, la promozione che regala 50 Giga di traffico dati mensile con il servizio Ricarica Automatica rimane ancora disponibile per alcune settimane in più.

Con questa promozione, come raccontato da MondoMobileWeb, i clienti che attivano il servizio Ricarica Automatica in una qualsiasi offerta, ricevono in omaggio l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo appunto 50 Giga di traffico dati mensile gratuitamente.

In precedenza, fin da quando è stata resa disponibile, questa iniziativa risultava valida fino al 15 Gennaio 2023, ovvero fino alla prossima Domenica.

Adesso, nel sito ufficiale dell’operatore viene indicata invece una nuova data di scadenza, in questo caso fissata per il 28 Febbraio 2023, un mese e mezzo dopo rispetto a quella precedente

Come funziona la promo con 50 Giga in omaggio

Come specifica Kena nel suo sito, dopo aver effettuato la richiesta di attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica, l’opzione aggiuntiva 50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica si attiva al primo rinnovo successivo della propria offerta principale.

In seguito, finché si mantiene attivo il servizio Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale, l’opzione si rinnova ogni mese automaticamente (anche dopo il 28 Febbraio 2023).

Nel caso si avesse già attivo il servizio Ricarica Automatica, per usufruire dell’opzione “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” è necessario disattivare e riattivare il servizio nell’area clienti MyKena (dal sito o dall’app), tramite il Servizio Assistenza Clienti 181 o presso uno dei negozi dell’operatore.

Questa stessa operazione può essere effettuata anche per riattivare l’opzione nel caso in cui venga eventualmente disattivata, ovviamente entro la scadenza del 28 Febbraio 2023.

Si specifica inoltre che, nel caso in cui il cliente Kena decida di prenotare un cambio offerta, sia il servizio Ricarica Automatica che l’opzione “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” verranno disattivate automaticamente.

In questo caso, se il cliente riattiverà la Ricarica Automatica entro il 28 Febbraio 2023, potrà nuovamente beneficiare dell’opzione in promozione gratuita.

Si evidenzia infine che, poiché il traffico dati ottenuto è gratuito, lo stesso non dovrebbe essere valido per l’impiego in Roaming UE, in cui si applicheranno i limiti dell’offerta eventualmente attiva.

Secondo i documenti di sintesi contrattuale e come viene riportato nel sito ufficiale dell’operatore semivirtuale, i 50 Giga sono utilizzabili in Europa (ndr forse intendono dire Unione Europea visto che per esempio la Svizzera si trova in Europa, ma non è un Paese dell’Unione Europea).

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Kena Mobile

Dettagli su Ricarica Automatica e sull’operatore Kena

Con il servizio gratuito Ricarica Automatica, i clienti Kena possono associare un metodo di pagamento per ricevere una ricarica in automatico ogni mese, prima del rinnovo della propria offerta.

Per attivare il servizio, i nuovi clienti che intendono acquistare una nuova SIM possono selezionarlo in fase di acquisto prima di concludere il pagamento. Inoltre, anche dopo aver attivato un’offerta, la Ricarica Automatica può essere comunque attivata in qualsiasi momento tramite l’area MyKena (dal sito o dall’app).

In quest’ultimo caso, il cliente deve avere credito residuo sulla SIM. Ad ogni modo, una volta che il servizio risulta attivo, l’operatore invia un SMS di conferma.

Come indica Kena nel suo sito ufficiale, Ricarica Automatica è disponibile, salvo cambiamenti, sui seguenti metodi di pagamento: PayPal, carte di credito (circuiti Visa, Mastercard e American Express), carte ricaricabili (circuiti Visa e Mastercard) e PostePay.

Si evidenzia infine che ogni ricarica erogata in automatico con questo servizio, risulta pari esattamente al costo della propria offerta.

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.