TIM offerte Under 35: GIGA in più per Carta Giovani a 2,99 euro al mese prorogata
TIM ha cambiato nuovamente la data di scadenza per l’attivazione dell’offerta mobile GIGA in più per Carta Giovani a 2,99 euro al mese, riservata ai già clienti dell’operatore tra i 18 e i 35 anni che aderiscono all’iniziativa Carta Giovani Nazionale (CGN), stavolta prorogandola al 31 Marzo 2023.
Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio, che consente ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia, di ottenere agevolazioni per l’accesso a beni, servizi, esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.
Così come per l’offerta TIM per Carta Giovani, anch’essa dedicata ai clienti TIM Under 35 aderenti all’iniziativa, l’opzione aggiuntiva GIGA in più per Carta Giovani (denominata anche Giga x Carta Giovani) è partita il 29 Settembre 2022 ed era inizialmente attivabile fino al 31 Gennaio 2023, salvo un successivo cambiamento che ha previsto l’attivazione di entrambe le offerte dal 6 Ottobre 2022 fino al 31 Dicembre 2022.
Dal 1° Gennaio 2023, infatti, salvo futuri cambiamenti, non è più possibile generare nuovi codici dall’App IO per richiedere l’attivazione di TIM per Carta Giovani a 9,99 euro al mese.
A seguito di questa ulteriore variazione, invece, l’offerta GIGA in più per Carta Giovani può ancora essere richiesta dai possessori di CGN, che potevano attivarla a partire dal 6 Ottobre 2022 e adesso, come già accennato, fino al 31 Marzo 2023.
Si specifica, in ogni caso, che il sito ufficiale di TIM indica ancora la disponibilità di entrambe le offerte riservate ai clienti Under 35 dell’operatore, con scadenza al 31 Gennaio 2023, mentre dall’App IO è attualmente possibile richiedere solo GIGA in più per Carta Giovani, con l’attuale scadenza al 31 Marzo 2023.
GIGA in più per Carta Giovani è sottoscrivibile esclusivamente nei negozi TIM, solo dai possessori di Carta Giovani, che dovranno esibire, in fase di attivazione, la schermata della sezione dedicata alla Carta Giovani Nazionale dell’App IO, con il codice promo generato all’interno dell’applicazione.
L’offerta in questione non prevede alcun costo di attivazione ed è riservata ai già clienti TIM, con vincolo di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno aderito all’iniziativa Carta Giovani Nazionale.
Il vincolo di età è richiesto solo per l’attivazione di questa offerta generazionale. Se il cliente raggiunge i 36 anni di età, le offerte rimangono attive.
Descritta come opzione aggiuntiva, GIGA in più per Carta Giovani prevede per l’appunto, l’aggiunta, all’offerta di rete mobile TIM attualmente sottoscritta, di 50 Giga in più al mese di traffico dati mobile fino in 5G a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload (copertura della zona e compatibilità del dispositivo permettendo), al prezzo di 2,99 euro al mese.
L’opzione prevede il rinnovo automatico mensile a tempo indeterminato, salvo eventuali cambiamenti. Il traffico dati incluso è valido per la navigazione Internet sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea, all’interno di questi ultimi fino a un massimo di 3 Giga al mese.
Nel caso si verifichi un mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta verrà sospesa fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, come previsto dalla normativa vigente, TIM avvisa il cliente prima.
Si ringraziano Alessandro e Francesco per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.