Eventi e IniziativeTrasformazione DigitaleWindTre

WINDTRE a Bergamo: Smarty City e Borghi Connessi all’assemblea ANCI

WINDTRE partecipa alla XXXIX Assemblea annuale dell’Anci, che si svolge alla Fiera di Bergamo dal 22 al 24 novembre 2022. L’azienda conferma, ancora una volta, il proprio impegno a supporto della transizione digitale e sostenibile dellce città e dei piccoli centri.

Con un doppio appuntamento, nella giornata di domani mercoledì 23 novembre 2022, WINDTRE presenterà, infatti, ai Sindaci italiani i progetti per favorire lo sviluppo di modelli di ‘Smart City’ e ‘Borghi Connessi’.

Nel dettaglio, il workshop dedicato al progetto ‘Smart City’ avrà l’obiettivo di illustrare le opportunità della transizione verso la città intelligente per amministrazioni e cittadini, anche attraverso il racconto di casi d’uso concreti, già applicati in alcuni Comuni italiani.

Il seminario sui ‘Borghi Connessi’, invece, approfondirà il ruolo centrale della digitalizzazione dei piccoli Comuni e delle realtà territoriali, con un focus sull’analisi dei dati e sui servizi a tutela della sicurezza dei cittadini.

Sostenere le amministrazioni locali nella trasformazione delle città in ‘Smart City’ e dei piccoli centri in ‘Borghi Connessi’ rientra tra i dieci obiettivi concreti, misurabili ed integrati nel business del piano di sostenibilità WINDTRE. A questi due importanti progetti sarà dedicato anche lo stand dell’operatore all’interno della Fiera di Bergamo.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.