Co-investimento sulle reti: per AGCOM al momento non conforme l’offerta TIM
Nella seduta di oggi 20 ottobre 2022, il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha esaminato la versione consolidata dell’offerta di coinvestimento sulle reti ad altissima capacità, da ultimo trasmessa da TIM il 7 ottobre 2022.
Il Consiglio, a maggioranza, ha ritenuto che l’offerta comunicata non è conforme alle condizioni di cui all’articolo 87, comma 1, lett. c) del Codice delle comunicazioni elettroniche, perché le condizioni economiche previste per l’adesione nell’anno 2021 devono essere applicate anche ai co-investitori che sottoscrivono l’accordo entro il periodo di 6 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione dell’offerta.
Pertanto, al momento non sussistano i presupposti perché il market test previsto dal medesimo Codice possa essere avviato. La commissaria Giomi, in coerenza con le decisioni assunte in precedenza, ha espresso voto contrario.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.