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WindTre Assistenza Facile: servizio proposto di nuovo ad alcuni già clienti fisso consumer

A partire da ieri, 17 ottobre 2022, WindTre ha deciso di lanciare una nuova campagna SMS, volta a promuovere il servizio aggiuntivo Assistenza Facile ai clienti consumer di rete fissa dell’operatore.

Attraverso il pagamento di un costo mensile di 4,99 euro al mese, in aggiunta a quello della propria offerta attiva, esso garantisce fino a 1800 euro all’anno di interventi inclusi (ovvero, fino a 6 interventi di assistenza all’anno, per un valore massimo di 300 euro l’uno) da parte di professionisti qualificati.

Nello specifico, il servizio Assistenza Facile di WindTre (un solo servizio per ogni linea telefonica attiva), fornito in collaborazione con Europ Assistance VAI, include ogni anno 3 interventi a scelta tra elettricisti, idraulici e tecnici riparatori di elettrodomestici, insieme a 3 interventi di Help desk IT e Cyber sicurezza.

Il cliente Windtre di rete fissa che decide di aderire al servizio, però, può richiedere ulteriori interventi e accedere a tutto il Network di artigiani Europ Assistance VAI (come fabbri, vetrai, termoidraulici, tapparellisti e altro) a tariffe convenzionate a partire da 30 euro l’ora più 55 euro a chiamata. Le tariffe agevolate sono utilizzabili anche dopo i 3 interventi inclusi di base con il servizio.

Oltre che per nuovi e già clienti WindTre Super Fibra (anche Partita IVA), Assistenza Facile è disponibile anche per i già clienti di rete mobile che sottoscrivono le offerte della gamma MIA Super Fibra.

Di seguito si riporta il messaggio promozionale che viene inviato da WindTre ai suoi clienti di rete mobile che possiedono anche un contratto di rete fissa:

Solo per te che hai WINDTRE per la rete fissa, oggi c’è ASSISTENZA FACILE per semplificarti la vita dagli inconvenienti domestici: a soli 4,99 euro al mese hai fino a 6 interventi già inclusi ogni anno, del valore massimo di 300 euro ciascuno, per le riparazioni di casa, dei tuoi elettrodomestici e per supporto da parte di esperti informatici.

In più, pronto intervento per guasti elettrici e idraulici h 24, 7 giorni su 7. Vuoi saperne di più? Entra in APP o nei WINDTRE store.

Non è la prima volta che WindTre decide di avviare una campagna SMS di upselling Assistenza Facile sui suoi già clienti fisso consumer, come già raccontato da MondoMobileWeb più di un mese fa.

In merito agli interventi già inclusi nel prezzo del servizio, è possibile richiedere la riparazione di guasti avvenuti a elettrodomestici non più coperti da garanzia (lavatrici, lavastoviglie, forni, frigoriferi, congelatori, asciugatrici).

Sono esclusi, quindi, gli elettrodomestici in garanzia e, per interventi su elettrodomestici a incasso, le spese per montaggio, smontaggio, sostituzione o riparazione di mobili o parti di mobili.

Con l’elettricista, invece, il cliente che attiva il servizio Assistenza Facile di WindTre può usufruire dei seguenti interventi: sostituzione di interruttori, prese e quadri elettrici; ripristino corrente; predisposizione o installazione prese; installazione o sostituzione termostati; installazione apparecchiature elettriche (TV, decoder, console, ecc.); installazione aspiratore da cucina/bagno e installazione e sostituzione lampade, illuminazione da parete, punti luce.

È esclusa la predisposizione prese per allaccio di elettrodomestici da incasso (forno, piastre a induzione), così come le spese per le opere murarie.

Passando all’idraulico, questo è l’elenco degli interventi disponibili: sostituzione o connessione di elementi idraulici (rubinetti, tubi, filtri, miscelatori e sanitari); sostituzione o connessione radiatori (termosifoni e scalda salviette); installazione o sostituzione raccordi idraulici per allaccio lavatrice e lavastoviglie; perdite o intasamento dell’impianto idraulico; sostituzione o riparazione dello sciacquone e installazione o sostituzione box doccia.

Sono esclusi spurghi, spese per opere murarie e l’installazione o la sostituzione di raccordi idraulici per allaccio di lavatrice e lavastoviglie a incasso.

WindTre

Tra i 3 interventi l’anno inclusi con il servizio WindTre per tecnici IT e cyber sicurezza si possono richiedere i servizi riportati di seguito: interventi di pulizia da virus e malware su PC, smartphone e tablet; interventi di supporto software per installazione e configurazione di stampanti, scanner, periferiche multimediali o altro; interventi di supporto software per installazione driver su PC; interventi di supporto software per configurazione di sistema o risoluzione di problematiche connesse a configurazioni PSW, impostazioni di rete e altro su PC, smartphone e tablet; interventi di supporto per installazione o aggiornamento di software o app su PC, smartphone e tablet.

Per quest’ultimo caso, sono previsti tre diversi livelli di servizio, cioè l’intervento telefonico help desk, l’assistenza con collegamento da remoto oppure, se necessario, l’intervento a domicilio.

Sono esclusi interventi di pulizia ransomware, interventi su pc, smartphone e tablet ad uso lavorativo coperti da assistenza help desk aziendale, da firewall e connessi su reti private, interventi coperti da garanzia legale, interventi per malfunzionamenti di componenti hardware e pezzi di ricambio.

Per usufruire del servizio Assistenza Facile di WindTre, è necessario aspettare 15 giorni dalla sua attivazione, confermata da una welcome email inviata all’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto di rete fissa.

Dopodiché, per prenotare gli interventi o per assistenza, è possibile contattare Europ Assistance VAI al numero 800954439 dall’Italia, oppure al numero 0258246247 dall’estero. È possibile richiedere gli interventi, inclusi o a pagamento, anche tramite l’Assistenza Digitale dal sito dedicato o tramite il codice QR ricevuto nella welcome email.

A seguito della richiesta di intervento previsto nell’abbonamento, verrà effettuata una prima valutazione da parte dell’artigiano, che in seguito pianificherà l’appuntamento. Gli interventi compresi nel servizio possono essere effettuati esclusivamente all’indirizzo dove è attiva l’offerta di rete fissa, fornendo il codice fiscale dell’intestatario del contratto WindTre.

In caso di intervento incluso ma con un costo superiore ai 300 euro, il professionista effettuerà un preventivo di spesa per i costi eccedenti e, in caso di accettazione da parte del cliente, oltre al promemoria di intervento, verrà rilasciata una fattura da pagare direttamente al tecnico.

Il servizio Assistenza Facile prevede una durata di 12 mesi, con rinnovo tacito per ulteriori periodi di 12 mesi, salvo disdetta da comunicarsi con almeno 30 giorni di preavviso. In caso di disattivazione del contratto di rete fissa WindTre, decade anche il servizio Assistenza Facile.

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