Offerte 5GOfferte GenerazionaliOfferte Operator AttackTim

Tim Young Full a 7,99 euro al mese: continua l’offerta under 25 contro iliad e alcuni MVNO

Dal 31 maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, i clienti under 25 di iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali, in caso di portabilità, possono ancora attivare nei negozi TIM una nuova sim ricaricabile con l’offerta mobile ricaricabile operator attack Tim Young Full a 7,99 euro al mese.

TIM Young Full a 7,99 euro al mese prevede:

  • minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 100 Giga al mese di traffico internet mobile in 2G, 4G e 5G.

L’offerta TIM Young Full include, senza costi aggiuntivi, l’accesso a TIMMUSIC che permette di ascoltare musica in streaming senza limiti su 50 milioni di brani senza pubblicità e anche offline.

Il costo di attivazione è di 5 euro (oltre il costo della nuova sim ricaricabile di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali) e i rinnovi dell’offerta avvengono su credito residuo. E’ possibile attivare, se si vuole, anche il servizio TIM Ricarica Automatica per pagare il rinnovo automatico dell’offerta tramite metodo di pagamento carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata.

Al superamento dei Giga disponibili e in assenza di altre opzioni dati, con quest’offerta il cliente TIM continuerà a navigare con il meccanismo Giga di Scorta, che prevede un costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro.

A chi è rivolta

L’offerta TIM Young Full è riservata ai clienti fino a 25 anni di età ed è abilitata alla navigazione 5G fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in download (se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile). Il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora è incluso senza costi aggiuntivi.

Per attivare l’offerta TIM Young Full bisogna provenire da iliad, PosteMobile (anche ESP), Fastweb, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Enegan, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Spusu, NTmobile, Rabona Mobile (compreso il suo secondo brand), NoiTel, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Vianova Mobile (Welcome Full).

Quest’offerta è compatibile con l’iniziativa convergente mobile fisso Tim Unica, che permette di ottenere Giga Illimitati.

Per le offerte con minuti e sms illimitati, l’operatore presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili.

In caso di bundle con “Giga illimitati“, l’operatore presume un uso non conferme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.

Per gli Under 25 che non provengono dalla lista Tim Young Full

I nuovi clienti TIM under 25 che vogliono attivare un nuovo numero o che provengono da altri operatori non presenti nella lista per attivare Tim Young Full a 7,99 euro al mese e i già clienti Under 25 possono attivare dal 12 settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, Tim Young a 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo o Tim Young Easy a 9,99 euro al mese con il servizio Ricarica Automatica.

TIM Young a 9,99 euro al mese prevede ogni mese:

  • minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa;
  • 200 minuti internazionali di traffico voce validi dall’Italia verso il resto dei Paesi dell’Unione Europea;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • TIMMUSIC incluso;
  • 50 Giga (con addebito su credito residuo) o 100 Giga (con TIM Ricarica Automatica) di traffico internet mobile validi anche in 5G fino a 2 Gbps (se c’è copertura).

Il costo di attivazione è di 9,99 euro per i nuovi clienti (oltre il costo della nuova sim) e 19,99 euro per i già clienti TIM.

Solo con Tim Young e Tim Young Easy è possibile aggiungere alcune opzioni a scelta tra 50 Giga per Young a 0,99 euro al mese in più, TIMGAMES x Young a 5 euro al mese e TIM One Number x Young a 0,99 euro al mese (anzichè a 4,99 euro al mese) in più.

Quindi i clienti TIM che provengono da iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (MVNO) devono attivare la versione a 9,99 euro al mese per poter attivare TIM One Number x Young a 0,99 euro al mese in più.

A proposito di TIM One Number, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, non è possibile attivare il servizio su una linea mobile su cui è presente un’offerta TIM International (ad eccezione di TIM International per Tutti) o TIM Tourist e/o servizi tutela minori (cosiddetta OKIDS).

TIM

Roaming UE

In Roaming nel resto dei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), i minuti e gli SMS sono tariffati alle stesse condizioni nazionali, mentre per il quantitativo di traffico dati è previsto un limite mensile, pari a 9 Giga con Tim Young Full.

Nel caso si superi il limite, in Roaming UE si continua a navigare al costo extrasoglia di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

Altre info

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM si potrebbe attivare in automatico il servizio TIM Navigazione Sicura1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente potrà comunque richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Allo stesso modo, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese.

Per i nuovi clienti TIM il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, come quella appena descritta.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta in Italia sono validi verso tutti i numeri italiani di rete fissa e rete mobile. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 oltre alle chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea e il Resto del Mondo.

L’offerta Tim Young Full prevede traffico internet mobile su rete 5G fino a 2 Gbps in download e su rete 4G fino a 700 Mbps in download.

Il servizio 5G di TIM è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati.

Dal 15 ottobre 2022, salvo eventuali ritardi, TIM avrebbe completato in tutta Italia la dismissione della sua rete 3G.

Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.