Anteprime e RumorsOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileTiscaliTiscali Rete Fissa

Tiscali UltraInternet Fibra + Mobile con Smart 150 Top e rumors nuovo portafoglio fisso

Tiscali si appresta a rivoluzionare il suo portafoglio di offerte di rete fissa, ad esempio con una nuova promo convergente Fibra e Mobile a 29,90 euro al mese che includerà una SIM con minuti, SMS e 150 Giga. Le altre offerte, invece, potrebbero partire da 24,90 euro al mese.

Le novità sulle offerte di Tiscali per il fisso dovrebbero essere introdotte nei prossimi giorni, o al limite nelle prossime settimane.

Come detto, una delle nuove offerte sarà una di tipo convergente, che dovrebbe sostituire l’attuale che abbina una linea fissa all’offerta mobile Smart 100 con 100 Giga per un totale complessivo di 31,94 euro al mese.

La nuova offerta dovrebbe essere denominata, nella versione in tecnologia Fibra FTTH, Tiscali UltraInternet Fibra + Mobile, e avrà un costo complessivo di 29,90 euro al mese.

Nuova offerta fisso mobile con 150 Giga

In questo caso, la componente di rete fissa, che sarà ad esempio UltraInternet Fibra Full, avrebbe un prezzo promozionale di 22,90 euro al mese, rispetto alle attuali offerte di rete fissa Tiscali anche con attivazione gratuita, quindi senza vincoli in caso di recesso anticipato.

Nell’offerta di rete fissa, con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, sarebbero inclusi il modem in comodato gratuito e le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali con anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali di alcuni paesi.

Invece, la componente mobile, sarà una SIM Tiscali Mobile con la nuova offerta Smart 150 Top, al prezzo promozionale di 7 euro al mese, con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale (ricarica automatica).

Tiscali Smart 150 Top comprenderà in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 150 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G su rete TIM. In caso di cessazione della ricarica automatica, l’offerta potrà rimanere attiva come ricaricabile standard ad un prezzo maggiorato di 9 euro al mese.

In questo caso, la nuova Smart 150 Top, a differenza dell’attuale Smart 150, dovrebbe essere sottoscrivibile da tutti i nuovi clienti, senza distinzione in base all’operatore di provenienza.

Per l’offerta mobile, sarà previsto un costo di attivazione gratuito, mentre si pagherà il costo della SIM di 10 euro e la ricarica minima obbligatoria di 10 euro.

Si ricorda che le attuali offerte Tiscali Mobile in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G con una velocità massima raggiungibile fino a 225 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Il 15 Ottobre 2022 si concluderà lo switch off del 3G di TIM. Anche per questo motivo, Tiscali ha implementato la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM a partire da Marzo 2022.

Tiscali Fibra FTTH TIM

Come sarà il nuovo portafoglio di rete fissa Tiscali?

Oltre alla nuova offerta convergente UltraInternet Fibra + Mobile, come accennato Tiscali cambierà anche il resto delle sue offerte per internet da casa.

Nello specifico, l’offerta base UltraInternet con chiamate a consumo, che non dovrebbe avere più vincoli, sarebbe proposta al nuovo prezzo di 24,90 euro al mese, mentre attualmente il prezzo base per il fisso di Tiscali è pari a 25,95 euro al mese.

Invece, la nuova offerta di rete fissa Tiscali che includerà anche le chiamate illimitate, dovrebbe avere un costo di 26,90 euro al mese, contro gli attuali 27,95 euro al mese.

Infine, Tiscali manterrà anche nel nuovo portafoglio un’offerta per il fisso con opzione Smart Home inclusa, che anche in questo caso sarà proposta al nuovo costo di 26,90 euro al mese.

Nelle nuove offerte di rete fissa di Tiscali potrebbe non esserci più il costo di attivazione rateizzato che attualmente è incluso nel costo finale dell’offerta ma determina un vincolo in caso di recesso anticipato.

Infine, a proposito di Tiscali, nelle ultime ore è stato annunciato il nuovo nome della holding del Gruppo, ossia Tessellis, il marchio che era stato registrato recentemente dall’azienda.

Dunque, il nuovo marchio non riguarda la parte commerciale, per cui a livello retail nel settore telco continueranno ad essere utilizzati i brand Tiscali e Linkem, come specificato sempre dal Gruppo.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.