Trasformazione DigitaleWindTre

WindTre Borghi Connessi: presente anche Trevignano Romano tra i comuni coinvolti

“Borghi Connessi”, il progetto di sostenibilità di WINDTRE, che si pone l’obiettivo di sviluppare maggiore cultura e consapevolezza digitale nei piccoli comuni, prosegue ed arriva a Trevignano Romano, piccolo borgo situato sul lago di Bracciano.

L’iniziativa “Borghi Connessi“, che intende accompagnare la crescita dei piccoli comuni italiani grazie a connettività e tecnologie smart, fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda, impegnata nel promuovere una maggiore inclusione nell’accesso a Internet e contribuire a ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico del Paese.

Il progetto sviluppato su più dimensioni, oltre a valorizzare le infrastrutture esistenti, pone particolare attenzione alla crescita delle competenze digitali dei cittadini, promuove lo sviluppo di iniziative a beneficio della comunità e offre consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato.

In particolare, afferma Alberto Pietromarchi, Wholesale Director e Sustainability Ambassador di WINDTRE, “la nostra azienda lavora su specifici progetti formativi rivolti agli imprenditori e agli amministratori del territorio, ma anche ai ragazzi e ai senior. Con il progetto ‘NeoConnessi Silver’, infatti, continua il manager, WINDTRE fornisce agli anziani del borgo consigli e strumenti utili per rendere più semplice l’accesso ai servizi web e per preparare le persone alle sfide della digitalizzazione“.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.