App e ProgOfferte SmartphoneServiziWindTre

WINDTRE lancia Reload exChange: rimborso fino a 800 euro portando uno smartphone usato

WINDTRE ha lanciato ufficialmente a partire da oggi, 12 Ottobre 2022, il suo nuovo servizio denominato Smartphone Reload exChange, con cui permette a nuovi e già clienti che sottoscrivono un’offerta Easy Pay di valutare il proprio smartphone usato e ottenere un rimborso che attualmente può arrivare fino a 800 euro.

L’iniziativa è disponibile presso i negozi WINDTRE, e si tratta dunque di un servizio “trade in” per consegnare uno telefono usato e ottenere in cambio, in base allo stato in cui si trova lo smartphone, un rimborso in denaro.

Il nuovo servizio Reload exChange è offerto da WINDTRE in collaborazione con Bolttech Device Protection (Italy) S.r.l., l’azienda che sostanzialmente acquisterà i telefoni usati effettuando una proposta di acquisto in base alla valutazione ottenuta.

Il servizio può essere attivato contestualmente alla sottoscrizione di una nuova offerta mobile WINDTRE con Easy Pay oppure, per i già clienti WINDTRE, alla richiesta di un cambio offerta verso una che prevede il metodo di pagamento Easy Pay.

Per usufruire di Reload eXChange basta quindi sottoscrivere un’offerta Easy Pay, sia solo SIM o anche in abbinamento all’acquisto di un nuovo telefono. Non è quindi necessario acquistare un nuovo smartphone per ottenere il rimborso.

Come accennato, l’iniziativa è valida anche per i già clienti WINDTRE che effettuano il cambio offerta verso una con Easy Pay, ad esempio con Smart Pack Protect 5G con MIA Unlimited. A questo proposito, ci sarà anche una campagna SMS e tramite app per invitare i già clienti ad andare in negozio e aderire al servizio Reload exChange.

Come funziona e promo lancio con sconto su iPhone 14

WINDTRE Smartphone Reaload exChange attualmente offre una valutazione su oltre 200 diversi modelli di smartphone. Per conoscere se il proprio smartphone usato rientra tra i modelli del listino di Reload exChange, l’operatore ha messo a disposizione un sito dedicato, che restituisce anche il valore indicativo massimo di ogni smartphone.

Il primo listino di smartphone valutabili fino a 800 euro sarà valido fino al 23 Ottobre 2022, salvo cambiamenti. Si specifica che la valutazione massima di 800 euro è riferita allo smartphone usato Apple iPhone 13 Pro Max 256GB, nel caso in cui abbia superato positivamente tutti i test dell’app di diagnostica (esempio: schermo integro, touchscreen e audio funzionanti), disponibile presso i negozi autorizzati WINDTRE.

L’iniziativa prevede infatti di portare il proprio smartphone usato presso i punti vendita WINDTRE, in cui sarà possibile ottenere una valutazione effettiva e certificata attraverso l’app dedicata denominata “WINDTRE Reload exChange” disponibile sia su Google Play Store (ecco il link diretto) che su Apple iOS (ecco il link diretto), con cui il cliente potrà anche valutare in autonomia il proprio smartphone.

L’app effettuerà alcuni test di diagnostica dello smartphone usato, per una durata di circa 3 minuti, e al termine, in base allo stato del telefono, restituirà la valutazione del rimborso in denaro.

Se si accetta la valutazione, si potrà sottoscrivere un’offerta mobile Easy Pay e consegnare in negozio lo smartphone. Successivamente, entro 30 giorni dall’adesione a Reload exChange, il cliente otterrà direttamente sul proprio IBAN l’importo pari al valore effettivo e certificato del vecchio smartphone.

In questo periodo, fino al 23 Ottobre 2022, WINDTRE mette a disposizione una promo lancio su Reload exChange: infatti, tutti coloro che acquistano contestualmente a rate anche un nuovo smartphone della gamma Apple iPhone 14, da abbinare ad un’offerta WINDTRE Di Più Unlimited 5G o Smart Pack Protect 5G nelle versioni Reload exChange, avranno uno sconto di 60 euro sulla rateizzazione, per cui potranno acquistare i nuovi smartphone Apple con una rata mensile scontata a partire da 22,99 euro in più al mese (in tutti i casi lo sconto è di 2 euro al mese).

Smartphone Reload exChange WINDTRE

Maggiori dettagli su Reload exChange di WINDTRE

Il cliente WINDTRE che aderisce al servizio Reload exChange e che accetta la proposta di acquisto del suo smartphone da parte di Bolttech, riceverà un pagamento su conto corrente bancario indicato, pari al valore riconosciuto, entro 30 giorni.

Il valore dello smartphone varia a seconda del tipo di modello, dell’usura e le condizioni, nonché del momento in cui viene calcolato. Il valore dello smartphone è restituito, in tempo reale e in maniera automatica, dall’app di diagnostica, e scade improrogabilmente dopo 3 giorni dalla data di diagnosi.

Ogni cliente può aderire ad un solo Reload exChange per ogni nuovo servizio WINDTRE sottoscritto. Successivamente alla sottoscrizione dei Termini e Condizioni ed all’accettazione della Proposta d’Acquisto, il cliente dovrà consegnare lo smartphone valutato con Reload exChange al negozio autorizzato WINDTRE.

Il cliente, che sottoscrive il servizio Reload exChange, si impegna a rispettare le seguenti condizioni: lo smartphone consegnato al negozio WINDTRE autorizzato sia lo stesso su cui è stato effettuato il controllo diagnostico (è richiesta la corrispondenza dell’IMEI); il dispositivo consegnato rechi il marchio CE; il dispositivo consegnato sia di sua proprietà; il dispositivo consegnato sia libero da qualsiasi vincolo o obbligo di pagamento pendente al momento della stima del Valore di Reload exChange (eventuali vincoli, obblighi di pagamento, inclusi quelli relativi ad eventuali servizi aggiuntivi legati al dispositivo stesso saranno a carico del cliente).

Il cliente che aderisce a Reload exChange dovrà inoltre riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica, consegnarlo libero da qualsiasi dato o informazione personaleeliminare schede di memoria o SIM e disabilitare qualsiasi funzione di blocco che possa rendere il dispositivo inutilizzabile (ad esempio “Trova il mio iPhone”, “Google Lock” o qualsiasi altro software di blocco antifurto).

L’adesione al servizio sarà consentita nel caso in cui il cliente WINDTRE: abbia almeno 18 anni di età; sia un privato cittadino residente nell’Unione Europea; non sia incluso in nessuna lista di soggetti passibili di sanzioni internazionali/economiche o finanziarie; possegga un dispositivo funzionante che non sia stato segnalato come perso o rubato e non sia incluso in nessuna “black list”; abbia un conto corrente bancario nell’Unione Europea (su cui accreditare il Valore del servizio Reload exChange nel caso in cui la Proposta di Acquisto sia formulata e accettata).

Per questioni relative ai Termini e Condizioni ed al Servizio in generale, il cliente può contattare il Centro Assistenza di WINDTRE al numero 159.

Invece, per questioni relative al pagamento del valore del Reload exChange, il cliente può contattare il Centro Assistenza di Bolttech al numero +390281480456. Il Centro Assistenza di Bolttech è attivo dalle ore 08:00 alle 18:00 (CET), dal Lunedì al Sabato, esclusi i giorni festivi in Italia. Tali orari possono essere soggetti a variazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.