Elimobile Entry a 4,99 euro al mese: da oggi nuova promo con prima ricarica gratuita
Debutta ufficialmente oggi, 3 Ottobre 2022, la nuova versione dell’offerta Elimobile Entry che, grazie ad una promo dedicata, offre la prima ricarica gratuita. Ritorna invece la versione standard di Elimobile Easy.
La promozione sulla prima ricarica gratuita è disponibile per sottoscrizioni fino a nuova comunicazione, ed è disponibile, come tutte le offerte Elimobile, esclusivamente sul sito ufficiale dell’operatore virtuale, con spedizione a domicilio e con attivazione della SIM tramite video identificazione.
Funzionamento della prima ricarica gratuita
Elimobile Entry propone un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati, al costo mensile di 4,99 euro. Questa offerta permette di ottenere anche 50 elicoin all’attivazione e 50 elicoin ogni mese.
La prima ricarica solitamente è pari al costo della mensilità dell’offerta, quindi di fatto è come se ci fosse il primo mese dell’offerta gratuito ma pagando il costo di attivazione standard e della SIM, ammontante a 9,99 euro.
Elimobile: il portafoglio tariffario
Seguono dettagli sulle altre offerte attualmente appartenenti al portafoglio di Elimobile, disponibili fino a nuova comunicazione: Easy, Elite ed Elite x12.
Elimobile Easy prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 60 Giga di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese. Con questa offerta si ottengono anche 70 elicoin all’attivazione e 70 elicoin ogni mese.
Da oggi, l’offerta Easy non permette più di usufruire della promo riguardante la possibilità di usufruire del primo mese gratis, che prevedeva anche un costo di attivazione scontato a 5 centesimi di euro, per cui nei giorni scorsi era stato inserito un countdown che scadeva proprio nella giornata di oggi. Tornata disponibile dunque, la versione standard dell’offerta con il costo di attivazione di 9,99 euro.
Con l’offerta Elite sono compresi invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e Giga illimitati di internet mobile utilizzabili fino al 31 Dicembre 2022, poi ritornerà il bundle standard di 120 Giga, il tutto al costo di 9,99 euro al mese. In questo caso si ottengono 100 elicoin all’attivazione e 100 elicoin ogni mese con possibilità di accedere a maggiori contenuti gratuiti su Elisium.
Infine, l’offerta annuale Elite x12 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 120 Giga di traffico dati con un pagamento annuale di 95,99 euro (pari a circa 7,99 euro al mese). Anche con questa offerta si ottengono 100 elicoin all’attivazione e 100 elicoin ogni mese con possibilità di accedere a maggiori contenuti gratuiti su Elisium.
Quest’ultima include Concierge, il servizio di assistenza personale che può essere utilizzato ad esempio per informazioni turistiche, prenotazione di alberghi e ristoranti, organizzazione del tempo libero, acquisto di biglietti per concerti, spettacoli ed eventi. Per usufruirne, i clienti con l’offerta Elite x12 devono accedere all’app e cliccare sul tab Concierge nell’area Profilo per mettersi in contatto con l’assistente personale. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle 22:00.
Le offerte mensili di Elimobile richiedono il versamento del costo di attivazione e della SIM di importo pari a 9,99 euro. Per l’offerta annuale Elite x12 il contributo di attivazione è invece gratuito.
Con le offerte Elimobile, terminati gli SMS inclusi è previsto un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS. Invece, in caso di esaurimento dei Giga inclusi nella propria offerta la navigazione si bloccherà fino al successivo rinnovo mensile.
I Giga “illimitati”, così come i minuti illimitati inclusi in tutte le offerte, sono soggetti ad uso lecito e corretto come previsto dalle condizioni generali di contratto.
L’operatore non permette di utilizzare l’offerta nazionale anche in Roaming UE con limite mensile di traffico dati secondo la formula imposta dalla normativa, ma garantisce mensilmente solo 60 minuti e un 1 Giga di traffico dati, grazie alla deroga concessa dall’AGCOM, attualmente valida fino a Giugno 2023.
In caso di credito insufficiente per coprire il corrispettivo mensile dell’offerta, le chiamate, gli SMS, e il traffico dati saranno addebitati secondo le tariffe base indicate nell’offerta e nel caso in cui non sia disponibile credito sulla SIM saranno fruibili esclusivamente i servizi di chiamata e SMS in entrata e le chiamate di emergenza.
Nel caso di mancato rinnovo mensile si applicano le seguenti tariffe a consumo: 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate, 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 0,003 euro per ogni MB consumato.
Cambio offerta e ulteriori info su Elimobile
I già clienti Elimobile possono cambiare la propria offerta, sia come upgrade che come downgrade, in qualsiasi momento, sostenendo il prezzo della previsto dalla nuova offerta scelta. Se l’offerta prevede lo stesso nome con una versione differente, il cambio non è possibile.
Il costo del primo mese della nuova offerta viene scalato immediatamente dal credito residuo, che deve quindi essere sufficiente per sottoscrivere la nuova tariffa. La nuova offerta si attiva immediatamente, sostituendo in modo irreversibile quella attuale.
Elimobile è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP della società Elite Mobile, fondata da Mario Colabufo con Gianluca Vacchi (co-fondatore e principale investitore), che si appoggia alla rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G, senza limitazioni di velocità particolari e quindi con possibilità di raggiungere teoricamente fino a 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Tuttavia, secondo i documenti di trasparenza tariffaria delle ultime offerte, viene indicato che è possibile raggiungere fino a 450 Mbps in download, oltre ai 75 Mbps in upload. In precedenza, invece, era presente il limite teorico di 1000 Mbps. In futuro l’operatore dovrebbe lanciare anche il formato eSIM.
Elimobile offre un ecosistema di servizi digitali esclusivi, principalmente sotto forma di contenuti legati a formazione ed experience con personaggi famosi, oltre a contenuti video come serie TV e film, fruibili dentro la piattaforma Elisium, presente all’interno dell’app ufficiale dell’operatore.
A questo proposito, si ricorda che dal 26 Settembre 2022 è disponibile su Elisium, solo per i clienti Elimobile, la prima serie originale dell’operatore, ossia Maccioverse di Maccio Capatonda, inclusa senza costi aggiuntivi e fruibile anche da Smart TV tramite la nuova app Elivision.
Il cliente può accumulare Elicoin, la valuta virtuale di Elimobile che consente di ricaricare la SIM o sbloccare determinati contenuti riservati su Elisium. Usando gli Elicoin accumulati si può ad esempio accedere ad alcune Live Experience con la possibilità, in certi casi, di incontrare dal vivo celebrities, influencer e talents tra quelli disponibili sulla piattaforma dell’operatore.
Gli Elicoin si accumulano automaticamente in occasione di ogni rinnovo mensile in base all’offerta sottoscritta, attivando il servizio di ricarica automatica e/o correndo con l’iniziativa “Run with Me“.
Run with Me è una funzionalità presente all’interno dell’app Elimobile che permette di registrare le proprie sessioni di corsa e in questo modo ottenere in regalo degli Elicoin in base alla distanza percorsa in un mese (stando alle informazioni riportate sul sito, si possono accumulare 10 Elicoin per ogni Km di corsa, fino ad un massimo di 1500 Elicoin al mese).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.