Risparmia con Very: il semivirtuale dà ai clienti 10 consigli per consumare meno energia
In questo periodo, in cui uno dei temi principali è il risparmio energetico a causa del caro energia oltre che per la sostenibilità ambientale, il semivirtuale Very Mobile sta puntando sul nuovo claim “Risparmia con Very”, sia in TV con gli spot che promuovono le sue offerte di telefonia mobile, che adesso anche con una campagna di comunicazione che offre ai clienti 10 consigli per risparmiare energia.
Nelle ultime ore infatti, i clienti che aprono l’app Very Mobile visualizzano un pop up con la dicitura: “Risparmia con Very. Scopri i nostri 10 consigli per risparmiare e fare bene all’ambiente”.
Inoltre, contestualmente è partita anche una campagna SMS relativa sempre al tema “Risparmia con Very“, inviata in queste ore ad alcuni clienti.
Di seguito il testo del messaggio:
Spesso i grandi cambiamenti partono da piccoli gesti. Attivando il risparmio energetico sullo smartphone lo dovrai ricaricare meno spesso: un risparmio per te e per il pianeta, no? Scopri i nostri 10 consigli per consumare meno energia su verymobile.it/consigli
Sia nel pop up sull’app, tramite il tasto “Scopri”, che tramite il link presente nel messaggio, l’operatore rimanda ad una pagina dedicata alla campagna “Risparmia con Very” sul sito ufficiale, che presenta la dicitura “Very conviene a te e al pianeta”.
All’interno della pagina dedicata del sito Very, l’iniziativa viene così presentata:
Da sempre ti facciamo risparmiare con le nostre offerte. Oggi ti aiutiamo a farlo anche con questi piccoli consigli, utili per te e per fare bene all’ambiente.
Dunque, oltre che per una questione di risparmio economico dovuta al recente incremento dei costi dell’energia, l’operatore continua a puntare, come fatto anche in passato con le iniziative “green”, sul tema della sostenibilità ambientale.
I 10 consigli di Very Mobile
Come preannunciato nell’app e nell’SMS, nel sito dell’operatore virtuale vengono quindi elencati i seguenti 10 consigli per consumare meno energia:
- Attivare il risparmio energetico sullo smartphone, così lo si dovrà ricaricare meno spesso;
- Utilizzare prese multiple con interruttore, in modo che nessun dispositivo rimanga in stand-by;
- Disattivare il Bluetooth e il GPS quando non servono;
- Quando si finisce di ricaricare lo smartphone, ricordarsi di staccare il caricabatterie dalla presa;
- Se possibile riscaldare il cibo con il microonde e non con il forno tradizionale;
- Attivare la regolazione automatica della luminosità su smartphone, tablet, PC e TV;
- Ricordarsi di chiudere sempre le app quando non le si utilizzano;
- Utilizzare lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico e, se disponibile, scegliere il programma eco per limitare sprechi d’acqua e detersivo;
- Stampare solo se è necessario, risparmiando la carta grazie ai documenti in digitale;
- Usare i coperchi sia per far bollire l’acqua sia per cucinare.
Infine, Very Mobile consiglia, quando è possibile, di cenare con gli amici, in modo tale che “il gas lo accende solo uno!”.
Il claim “Risparmia con Very” negli spot TV
Come già accennato, questa campagna via SMS e sull’app rientra nell’ambito dello slogan “Risparmia con Very” presente negli attuali spot pubblicitari in TV, in cui viene sponsorizzata in particolare l’offerta Very 5,99 50 Giga (ecco il link diretto), che include minuti ed SMS illimitati e 50 Giga al costo di 5,99 euro al mese, attivabile per chi attiva un nuovo numero o richiede la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Spusu).
A proposito dello spot, nelle ultime pubblicità di Very Mobile è presente come testimonial soltanto il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimović, che balla sulle note della colonna sonora “Very cool”, adattamento della canzone “Daddy Cool” dei Boney M.
Invece, da alcune settimane non è al momento più presente negli spot e sui social l’ex calciatore Francesco Totti, che era stato il primo testimonial di Very.
Si ricorda infine che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload. L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.
Si ringrazia Cinzia per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.