Telco Italia

Mexedia: avviata due diligence per l’acquisizione di Intermatica entro fine 2022

La tech company Mexedia ha annunciato, ieri 18 luglio 2022, l’avvio di una due diligence per l’acquisizione di Intermatica, al fine di arricchire la propria offerta di soluzioni tecnologiche integrate per le telecomunicazioni, l’IoT (Internet of Things) e l’IoH (Internet of Humans).

Mexedia, nello specifico, è una tech company (fondata nel 2017 da Orlando Taddeo) quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris e diventata Società Benefit a maggio 2022.

L’azienda, con sede a Roma e presente anche in Irlanda e negli Stati Uniti, propone tecnologie e strumenti racchiusi in un unico ecosistema tecnologico integrato, che permette la gestione delle attività di comunicazione tra brand e cliente.

Si tratta di una piattaforma CXPaaS (Customer eXperience Platform as a Service) che offre alle aziende un insieme di servizi, erogati in cloud e attraverso API (Application Programming Interfaces).

Intermatica, che è stata acquistata lo scorso marzo 2022 da Reload, è operativa dal 1997 nei sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare ed è partner strategico di carrier italiani ed internazionali, nonché system integrator e produttore di soluzioni integrate per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence, l’IoT per le aziende e l’IoH.

L’azienda, inoltre, conta più di quattrocento clienti a livello internazionale e partnership industriali con realtà mondiali del settore tecnologico.

Mexedia

Di seguito, le parole di Orlando Taddeo, fondatore e CEO di Mexedia:

L’integrazione di Intermatica all’interno del mondo Mexedia potrebbe rappresentare una grande opportunità per noi. L’azienda ha una lunghissima storia di successi e soprattutto tanti anni di presenza e credibilità, un altro passo in avanti per completare la suite di funzionalità della nostra piattaforma tecnologica.

Tramite questa operazione (il cui valore complessivo dovrebbe attestarsi tra gli 8 e i 10 milioni di euro), dunque, Mexedia vuole proseguire nel suo percorso di crescita, sviluppo e consolidamento, che ha comportato la chiusura del 2021 con un fatturato di 131,8 milioni di euro.

L’acquisizione di Intermatica sarà perfezionata per la fine del 2022, al termine dell’attività di due diligence da parte del management di Mexedia. In sintesi Reload ha acquisito Intermatica e ora la venderà a Mexedia.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.