DigiTelco ItaliaTLC nel Mondo

Digi Mobil raggiunge quota 341.000 utenze in Italia alla fine del mese di marzo 2022

La holding rumena di telecomunicazioni Digi Communications N.V. ha reso noti i risultati finanziari ottenuti nel corso del primo trimestre dell’anno 2022, vale a dire nell’arco di tempo compreso tra il mese di gennaio 2022 e il mese di marzo 2022.

Dal rapporto si denota una performance finanziaria e operativa nei primi tre mesi del 2022 superiore a quella dello stesso periodo dell’anno 2021 con, in particolare, un aumento del 21% dei ricavi da operazioni continue a 361 milioni di euro.

L’EBITDA rettificato (incluso l’IFRS 16) è aumentato del 9,5% su base annua a 124 milioni di euro, mentre l’EBTDA rettificato (escluso l’IFRS 16) è aumentato del 6,1% sino a raggiungere i 105 milioni di euro.

Il Gruppo dichiara di aver concluso nel mese di gennaio 2022 l’operazione di cessione in Ungheria delle proprie operazioni per un valore complessivo di 625 milioni di euro.

A tal proposito Sergey Bulgac, CEO di Digi Communications, si è espresso pronunciando le seguenti parole:

DIGI ha registrato un’altra solida performance dei ricavi nel primo trimestre del 2022.

Come risultato della vendita di successo delle nostre operazioni in Ungheria, abbiamo concentrato i nostri sforzi sui mercati tradizionali: Romania, Spagna e Italia. Allo stesso tempo, stiamo esaminando altre opportunità di espansione.

Siamo grati ai nostri clienti per la loro continua fiducia e rimaniamo impegnati a continuare a fornire un servizio eccezionale.

Vorrei anche esprimere la mia profonda gratitudine ai nostri colleghi per aver raggiunto questi notevoli risultati.

Considerando i numeri collettivi di Romania, Spagna e Italia, confrontando i dati del 2022 con quelli del 2021, Digi Communications registra una crescita annuale del 15,2% per le unità generatrici di ricavi (RGU).

Al contempo l’azienda ha aumentato il proprio portafoglio di servizi di quasi 2,5 milioni di unità passando da 16,232 milioni di RGU nel 2021 a 18,699 milioni nel 2022.

risultati finanziari

Volendo realizzare una distinzione statistica per Paesi, si evince come negli ultimi dodici mesi Digi abbia alzato del 9,5% il numero di clienti in Romania sfiorando quota 14,4 milioni.

All’interno dei confini del territorio rumeno la società ha mantenuto lo status di leader tra gli operatori di telecomunicazioni in termini di portabilità mobile e fissa superando i 3,4 milioni di numeri portati dal 2008 quando avvenne il lancio del servizio di portabilità.

Sono i servizi mobili e quelli a banda larga a determinare maggiormente (per il 79%) la crescita annuale totale: tra mobile e fisso si contano, infatti, 180.000 numeri in più nel primo trimestre del 2022.

risultati finanziari

In Spagna i ricavi delle attività hanno raggiunto i 111 milioni di euro con un aumento del 42% rispetto al 2021, influenzato in gran parte dal +29% del numero di utenti mobili, ora diventati 3,2 milioni.

Si manifesta un raddoppio annuale del numero di clienti internet, mentre la cerchia dei clienti a banda larga raggiunge quota 575.000.

Infine in Italia si registra una crescita del numero complessivo di utenti che usufruiscono dei servizi mobili tramite l’operatore Digi Mobil, i quali a fine 2021 si aggiravano sui 324.000, mentre a fine marzo 2022 sono all’incirca 341.000.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.