DistribuzioneWindTre

WindTre annuncia ufficialmente le SIM Green: plastica riciclata e zero emissioni

Nella giornata di oggi 2 Marzo 2022, WindTre ha annunciato ufficialmente le cosiddette SIM Green, le nuove schede telefoniche dell’operatore realizzate con materiale plastico 100% riciclato.

Come anticipato da MondoMobileWeb, per produrre queste nuove SIM ecosostenibili viene utilizzata plastica ricavata dallo smaltimento di vecchi prodotti. Secondo quanto indicato da WindTre, la plastica viene infatti ricavata da polistirolo riciclato, a sua volta proveniente da vecchi frigoriferi.

Il processo di produzione prevede una forma di riutilizzo della materia prima a basso impatto ecologico, secondo uno standard che azzera l’emissione di CO2.

Inoltre, attraverso un programma dedicato alla compensazione del carbonio, l’operatore garantisce la certificazione carbon neutral.

Fabrizio De Lorenzo, Mobile & Home Devices Director di WindTre, ha spiegato come di seguito:

WindTre si impegna quotidianamente ad implementare la propria strategia di sostenibilità in coerenza con gli obiettivi definiti nel proprio piano ESG 2030. Questa iniziativa rientra tra quelle messe in atto in ambito green, per proteggere il pianeta e la qualità della vita in ogni suo aspetto.

L’azienda, attraverso le innovative ‘SIM green’, intende ridurre l’impatto ambientale ed offrire un’ulteriore opportunità per migliorare il servizio ai clienti anche in termini di sustainability.

Con le nuove SIM Green, realizzata dall’azienda Thales, WindTre mette a disposizione anche un packaging eco-compatibile, derivato da carta FSC e con dimensioni ridotte rispetto a quello standard.

Nei punti vendita fisici dell’operatore, la distribuzione delle nuove SIM ecosostenibili è partita dal 10 Febbraio 2022, come raccontato nelle scorse settimane.

WINDTRE SIM Green

Secondo WindTre, questa nuova iniziativa rientra in quelle implementate in ambito “green”, come ad esempio le stesse schede “Very Green” messe a disposizione da Very Mobile, il secondo brand consumer dell’operatore. In questo caso, la disponibilità è partita già dallo scorso 13 Ottobre 2021, inizialmente solo per gli acquisti online e tramite il numero 1929.

In seguito, le nuove SIM del secondo brand sono state inviate anche nell’ambito dell’iniziativa Very Sorpresa, per poi cominciare a essere distribuite anche presso i punti vendita autorizzati.

Sempre a proposito di Very Mobile, da alcune settimane sono disponibili degli smartphone ricondizionati ed ecosostenibili, venduti tramite una partnership con Refurbed.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.