Problemi e DisserviziWindTre Rete Fissa

WindTre: mancati addebiti di offerta per un numero limitato di clienti

Oggi 25 Febbraio 2022 WindTre ha avviato una campagna SMS per informare, alcuni suoi clienti con metodo di pagamento SEPA SDD (ex RID) attivo, di un mancato addebito dei costi previsti della loro offerta sottoscritta.

I clienti WindTre interessati verranno contattati telefonicamente o raggiunti da un SMS che informa dell’emissione degli addebiti tramite bollettino postale.

Secondo le prime informazioni raccolte da MondoMobileWeb, si tratta di un numero limitato di clienti che sono stati coinvolti, a causa di un problema nel flusso di domiciliazione.

Il Sepa Direct Debit (SDD) è uno strumento di pagamento telematico per disporre incassi all’interno dei paesi SEPA, che ha sostituito il servizio di RID nazionale (ordinario o veloce).

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

WindTre

Questo il testo dell’ SMS inviato ai clienti interessati:

“Gentile Cliente,

ti comunichiamo che gli addebiti relativi all’offerta WINDTRE da te sottoscritta non sono andati a buon fine. Nei prossimi giorni ti saranno recapitati i Bollettini Postali che potrai utilizzare per effettuare i pagamenti.

In alternativa puoi saldare tramite una delle seguenti modalità:

APP WINDTRE con Carta di Credito
Area Clienti del sito windtre.it previo login
Bonifico Bancario utilizzando l’IBAN
Servizio Paperless, presso un qualsiasi sportello di Poste Italiane, comunicando semplicemente il numero del Conto Telefonico da pagare.
Registrati all’Area Clienti WINDTRE e scarica l’App dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Entra in CHAT con WILL per ogni esigenza”

Si ricorda sempre di utilizzare i metodi di pagamento indicati nel sito ufficiale dell’operatore o di chiedere direttamente al Servizio Clienti 159 perché può capitare che arrivino altre comunicazioni fittizie come tentativo di phishing.

Questo non è un tentativo di phishing, ma proprio un mancato addebito del metodo di pagamento automatico impostato dal cliente. Prima di effettuare il pagamento, si consiglia comunque di verificare il proprio estratto conto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.