TimTrasformazione Digitale

Tim: Picardi all’evento promosso dal Centro Economia Digitale (CED)

Durante l’evento di oggi, 23 febbraio 2022, “Next Generation Italia – Execution, la sfida dell’implementazione del PNRR“, promosso dal Centro Economia Digitale (CED) e dalla Luiss Business School, ha espresso la sua anche Alessandro Picardi, Executive Vice President Chief Public Affairs Officer di Tim.

L’evento, nello specifico, intendeva essere un momento di approfondimento e dibattito sulle proposte da adottare per migliorare l’efficacia di attuazione del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), nell’ambito degli interventi previsti, e un’occasione per evidenziare le sfide del futuro per il Paese.

Alessandro Picardi, Executive Vice President Chief Public Affairs Officer di Tim, ha dichiarato:

La digitalizzazione, leva fondamentale per promuovere la crescita del Paese, è la missione principale di TIM.

Attraverso le nostre competenze e tecnologie come 5G, Internet of Things, Cloud e cybersecurity, vogliamo supportare lo sviluppo economico e sociale e, al tempo stesso, diffondere comportamenti sempre più sostenibili.

Penso ad esempio alle smart city, all’agricoltura di nuova generazione e alle tecnologie che possono contrastare il cambiamento climatico. Parliamo di iniziative che potranno beneficiare significativamente dei fondi previsti dal PNRR e in cui TIM farà la sua parte.

E’ fondamentale lavorare in modo coeso e che l’innovazione, di cui siamo portatori, raggiunga e porti benefici concreti a cittadini, imprese e pubblica amministrazione attraverso un impegno comune di tutta la filiera e in collaborazione con le istituzioni“.

Alessandro Picardi, inoltre, ha definito prioritario favorire l’adozione di nuove reti più performanti e sviluppare iniziative di alfabetizzazione ed educazione digitale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.