Telco ItaliaTim

Andrea Rossini ufficialmente passa a TIM da Vodafone. Ha lavorato anche alla nascita di ho. Mobile

TIM ha ufficializzato oggi 21 febbraio 2022 l’arrivo di Andrea Rossini nella squadra di Pietro Labriola, Amministratore Delegato del Gruppo TIM e Direttore Generale.

Come già raccontato nei giorni scorsi, Andrea Rossini ha una lunga carriera nel mondo delle telecomunicazioni e Labriola ha deciso di affidargli la Funzione Chief Consumer, Small & Medium Business Market Officer.

Andrea Rossini non risulta titolare di azioni ordinarie della società. 51 anni, dopo gli studi in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, nel 2003 consegue un Master in Business Administration presso la Henley Business School in UK.

Nel 1996 inizia il suo percorso professionale in Pirelli Cisco Optical Telecommunications Systems dove è project manager fino alla fine del 1997.

Nel 1998 e 1999 in PriceWaterhouse Coopers Consulting segue diversi progetti nel settore Media & Telco.

Andrea Rossini
Andrea Rossini

Dal 1999 entra in Omnitel, poi unita dal 2000 al Gruppo Vodafone, dove assume ruoli di crescente responsabilità nel marketing della Divisione Consumer, fino ad essere nominato Direttore Marketing Business nel 2008 e successivamente nel 2011 Direttore Vendite e Distribuzione Consumer.

Dal 2013 al 2018 si trasferisce in Vodafone Romania per assumere il ruolo di Chief Commercial Officer Consumer Business Unit.

All’inizio del 2018 rientra in Vodafone Italia come Direttore della Consumer Business Unit. All’inizio del 2021 assume la responsabilità di Direttore Strategy, Business Transformation & Wholesale di Vodafone Italia.

Tra il 2018 e il 2021 anche Amministratore Delegato di VEI, società di ho. Mobile, second brand di Vodafone Italia e Board Member della società Vodafone National Distribution. Il 22 Giugno 2018 alla presentazione del lancio di ho. Mobile alla forza vendita, Andrea Rossini era presente a Bologna.

Andrea è sposato con Simona e ha due figli, Emma e Leonardo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.