Paramount+

ViacomCBS diventa Paramount Global in vista dell’espansione della piattaforma Paramount+

ViacomCBS, la media company multinazionale nata nel 2019 dalla fusione fra Viacom e CBS Corporation, ha annunciato la sua nuova denominazione societaria, ossia Paramount Global, puntando quindi sempre di più sul brand che contraddistingue anche la sua piattaforma di streaming Paramount+, che si appresta ad espandersi in sempre più paesi, fra cui l’Italia nel 2022.

Il rebranding di ViacomCBS entra in vigore da oggi, 16 Febbraio 2022, ed è stato annunciato in seguito all’evento per gli investitori in cui sono stati presentati gli ultimi risultati finanziari.

Il nuovo nome Paramount Global, abbreviato anche semplicemente in Paramount, riunisce quindi il portafoglio di proprietà di intrattenimento dell’azienda sotto una nuova denominazione della società madre.

Bob Bakish, Presidente e CEO della media company, ha affermato:

L’iconica vetta della Paramount rappresenta una ricca storia per la nostra azienda come pionieri nella Golden Age di Hollywood. Oggi, mentre adottiamo il nome Paramount, siamo pionieri di un nuovo entusiasmante futuro.

L’espansione globale di Paramount+

Oltre al cambio di nome, durante l’evento per gli investitori la società ha fornito i dettagli dei piani per accelerare lo slancio globale di Paramount+, svelando nuovi contenuti, nuove offerte di prodotti e anche la continua espansione internazionale, che coinvolgerà anche l’Italia.

Ad esempio, per quanto riguarda i contenuti, la società ha annunciato che a partire dalle uscite dei film nel 2024, Paramount+ diventerà la casa dello streaming per tutti i nuovi film della Paramount Pictures negli Stati Uniti dopo le loro uscite nelle sale.

Paramount Global continuerà l’espansione globale di Paramount+ nel 2022, annunciando in particolare il debutto in Francia come bundle esclusivo con CANAL+ Group, oltre che per tutti i consumatori francesi.

Per quanto riguarda il mercato italiano, ad Agosto 2021 era stato già annunciato l’arrivo di Paramount+ anche in Italia nel corso del 2022, in particolare anche attraverso Sky Q per i clienti Sky TV, e al lancio i clienti Sky Cinema avranno il servizio streaming incluso gratuitamente.

Oltre che per i clienti Sky, il servizio sarà disponibile per tutti anche tramite le app per i dispositivi compatibili, ma ancora non si conoscono dettagli circa i piani e i relativi prezzi.

Si ricorda che in Italia la Paramount ha lanciato di recente, a Ottobre 2021, il servizio di streaming gratuito Pluto TV, che viene supportato dalle pubblicità, mentre la filiale italiana è presente anche nel settore televisivo con diversi canali.

Attraverso Paramount+ e SkyShowtime, la società avrà servizi di streaming disponibili in più di 60 mercati attraverso il Regno Unito, America Latina, Canada, Australia, Corea del Sud, Caraibi e tutti i principali mercati europei entro la fine di quest’anno.

Nel 2023, l’azienda precedentemente nota come ViacomCBS guarderà all’Asia, all’Africa e al Medio Oriente per aumentare la propria presenza in ogni regione del mondo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Paramount+ ViacomCBS streaming

Altre novità e i risultati raggiunti con la piattaforma

La ex ViacomCBS ha annunciato anche l’arrivo di una nuova offerta integrata con Paramount+ e Showtime. Infatti, presto gli abbonati Paramount+ potranno guardare i contenuti SHOWTIME attraverso un’offerta integrata che unisce entrambi i servizi di streaming in un’unica esperienza utente.

A partire da quest’estate negli Stati Uniti, gli abbonati Paramount+ potranno effettuare l’upgrade del loro abbonamento a un pacchetto che include il servizio SHOWTIME attraverso due piani, a 11,99 dollari per Paramount+ Essential e SHOWTIME e a 14,99 dollari per Paramount+ Premium e SHOWTIME.

SHOWTIME rimarrà disponibile anche come servizio di abbonamento OTT premium autonomo e tramite varie piattaforme di streaming di terze parti.

Paramount Global ci ha tenuto a specificare che Paramount+ ha superato gli obiettivi dell’azienda sin dal suo lancio e prima del previsto, diventando uno degli asset principali per la crescita nel segmento dello streaming.

La società ha ottenuto oltre 56 milioni di abbonati streaming globali totali e una crescita dei ricavi dell’84% nel segmento direct-to-consumer nel 2021.

Visti i risultati, Paramount ha deciso di alzare il suo obiettivo di abbonati globali nello streaming, puntando a oltre 100 milioni di abbonati entro la fine del 2024.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.