Telco ItaliaVodafone

Sabrina Casalta nominata CFO di Vodafone Italia ed entra a far parte del Comitato Esecutivo

Sabrina Casalta è il nuovo Direttore Finance di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Aldo Bisio, ed entra a far parte del Comitato Esecutivo dell’azienda.

Dopo esperienze di consulenza in BCG e PwC, Sabrina è entrata in Vodafone nel 2012 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Strategy e nel marketing ultrabroadband.

Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Head of Strategy, guidando progetti chiave come la gara per le frequenze 5G e l’aggiudicazione della sperimentazione 5G a Milano.

Dal 2018 è stata Head of Business Products, Services & Platforms, guidando l’evoluzione del portafoglio dei prodotti Business integrati con Cloud, Security e Managed Services.

Negli ultimi due anni ha guidato il team di Commercial Operations Business, con la responsabilità di gestire i servizi di customer care per tutto il mercato Business sfruttando la digitalizzazione e l’automazione per migliorare costantemente qualità ed efficacia dei modelli di servizio.

All’interno dell’unità aziendale ha inoltre guidato un programma estensivo di upskilling e reskilling dell’organizzazione, per sviluppare competenze “a prova di futuro” in grado di accompagnare la trasformazione digitale dei clienti.

Sabrina Casalta è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Vodafone dal 2018. Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Business Administration presso INSEAD a Singapore e Fontainebleau.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.