GamingSicurezza MobileWindTre

WindTre, NeoConnessi: nuovo edugame per supportare i giovani a un uso sicuro di Internet

Oggi, 8 febbraio 2022, in occasione del Safer Internet Day e nell’ambito del progetto di digital e media education, NeoConnessi, WindTre intende introdurre un nuovo edugame, per supportare i giovani a usare Internet in modo più consapevole e responsabile.

Nello specifico, si tratta di un gioco di coding, realizzato dal professore Alessandro Bogliolo, ambasciatore del coding e coordinatore di Europe Code Week, e co-progettato con La Fabbrica, che ne ha curato i contenuti, che ha lo scopo di insegnare ai più piccoli le basi teoriche della programmazione informatica e del pensiero computazionale, oltre a trasferire messaggi educativi di cittadinanza digitale.

All’interno del gioco di WindTre (ecco il link diretto), è presente un labirinto formato da una scacchiera di 25 caselle, da cui i bambini potranno uscire rispondendo a 25 domande, sviluppate su temi come l’educazione digitale, i rischi e le opportunità del web, l’uso sicuro di Internet e dei device, la responsabilità digitale e il cyberbullismo.

WindTre

Di seguito, le parole di Tommaso Vitali, Direttore Brand & B2C Marketing di WindTre:

L’azienda conferma il suo impegno nell’ambito della responsabilità digitale per valorizzare le opportunità che la Rete può offrire se vissuta con consapevolezza e con gli strumenti necessari.

In occasione del Safer Internet Day, NeoConnessi si arricchisce con il nuovo edugame CodyMaze e propone, ancora una volta in modo piacevole e coinvolgente, a bambini, docenti e genitori un momento di riflessione sull’importanza della navigazione sicura e consapevole.

Un passo ulteriore che sottolinea l’impegno dell’azienda nel costruire un futuro più sostenibile per tutti, e soprattutto per le categorie più vulnerabili ed esposte.

Tutte le 7 mila scuole aderenti al progetto NeoConnessi di WindTre, con 14 mila classi di IV e V primaria di tutta Italia, avranno la possibilità di assistere in anteprima alla presentazione dell’edugame durante la “gita vituale” a Pisa di oggi 8 febbraio 2022, chiamata CodyTrip, e di scaricarlo successivamente tramite il sito ufficiale di NeoConnessi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.